Master of Business Management (MBM) in Hospitality Management

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

introduzione

Questo entusiasmante MSc, Master of Business Management, specializzato in Hospitality Management, sfida gli studenti a studiare con uno standard accademico elevato, combinando studi di casi e ricerca. Tuttavia, il corso di laurea ha anche un vero approccio pratico nella sua progettazione - attraverso settimane di progetto, indagini professionali e un modulo di apprendimento basato su professionisti in cui gli studenti completano un breve tirocinio spesso collegato direttamente al loro progetto finale.

Il programma offre un master combinato di materie di amministrazione aziendale e moduli più ampi in economia e gestione. Attraverso moduli che esaminano l'economia globale e la gestione strategica, la globalizzazione, la società e gli studenti di cultura, il programma consentirà agli studenti di sviluppare ulteriormente la loro conoscenza più approfondita della gestione e dell'amministrazione aziendale.

La specializzazione del master in Hospitality Management esamina in modo specifico le prospettive critiche nell'ospitalità, le strategie di eccellenza operativa nell'ospitalità e lo sviluppo dell'ospitalità internazionale.

Contenuto del corso

Semestre 1

(Moduli principali)

  • Gestione del marketing
  • Globalizzazione, società e cultura
  • Metodi di ricerca Introduzione (progetto finale)
  • L'economia mondiale
  • Richiesta professionale

(Moduli di specializzazione)

  • Eccellenza operativa nell'ospitalità
  • Prospettive critiche nella gestione dell'ospitalità

Semestre 2

(Moduli principali)

  • Metodi di ricerca (progetto finale)
  • Micro Economics - Global Perspectives
  • Gestione strategica
  • Modulo del progetto (3 settimane del progetto, collegate al progetto finale)

(Moduli di specializzazione)

  • Marketing Hospitality, Tourism & Events
  • Sviluppo dell'ospitalità internazionale

Semestre 3 (inserimento lavorativo e laurea)

  • Apprendimento basato su professionisti
  • Progetto finale

Struttura del corso

Il programma principale viene fornito in un formato a blocchi, con 2 moduli coperti ogni 6 settimane. Le classi dei moduli principali sono interdisciplinari: studi moduli condivisi con studenti master di diverse specializzazioni di gestione aziendale. A causa dell'ingresso progressivo (6 volte all'anno) i gruppi sono dinamici, estremamente internazionali e diversificati.

I moduli vengono erogati in modo intensivo per giorni consecutivi nel cosiddetto "formato a blocchi", il che significa che ogni modulo ha 6 giorni di insegnamento suddivisi in due blocchi di 3 giorni. I metodi di insegnamento includono lavoro di gruppo, casi di studio, presentazioni e progetti dal vivo. Il corso viene erogato attraverso una varietà di approcci tra cui lezioni, presentazioni, tutorial e casi di studio, con un'enfasi sull'apprendimento interattivo. Ogni modulo è tenuto da due docenti, spesso un docente a tempo pieno di Wittenborg e un docente ospite di un'università partner. I moduli includono relatori ospiti regolari del settore.

L'industria

L'industria dell'ospitalità è un settore globale che guarda all'esterno e che è in rapida espansione in tutto il mondo. Richiede migliaia di laureati magistrali ogni anno per guidare e sviluppare imprese che si rivolgono a ospiti sempre più informati che desiderano un buon rapporto qualità-prezzo e che cercano un servizio su misura per le loro esigenze.

Come nel caso di altre industrie nel settore dei servizi, la tecnologia ha introdotto nuove modalità di comunicazione diretta con gli ospiti che ora hanno più controllo e scelta nella selezione di alloggi, trasporti e altri fornitori nel settore dell'ospitalità. Ad esempio, per molti ospiti il sito web di un ristorante è ora il primo punto di contatto e funge da biglietto da visita virtuale, quindi deve essere mantenuto e mantenuto interattivo.

Pertanto, il nuovo modello di ospitalità si basa sull'abbraccio della nuova tecnologia e sull'evoluzione dell'ospite come stakeholder altamente informato che cerca scelta, servizio personalizzato e prezzi competitivi, oltre a fare sempre più affidamento sulle recensioni degli utenti.

Prospettive di carriera

I laureati del Master of Business Management specializzato in Hospitality Management possono aspettarsi una serie di opportunità di carriera. I settori che generalmente richiedono servizi di gestione dell'ospitalità includono:

  • il settore sanitario
  • navi da crociera
  • le compagnie aeree
  • resort
  • parchi a tema
  • casinò
  • il settore dell'istruzione
  • conferenze
  • l'industria dell'intrattenimento

Alcune opzioni di carriera specializzate per i laureati MSc sarebbero:

  • Ristorante o responsabile della ristorazione: i gestori del ristorante assicurano che la loro struttura funzioni in modo efficiente e redditizio. Sono responsabili di una serie di compiti, tra cui le prestazioni aziendali, il reclutamento e il mantenimento di membri qualificati del personale che hanno un talento per le vendite, oltre a garantire standard elevati di cibo, servizio, salute e sicurezza.
  • Direttore dell'hotel: un direttore dell'hotel è responsabile della gestione quotidiana di un hotel, che si tratti di un piccolo hotel boutique o di una struttura più grande. Avrebbe frequenti incontri con i capi dei dipartimenti come catering, famiglia, sicurezza e manutenzione. Tra le molte altre attività, il manager dell'hotel analizzerà anche i dati di vendita e definirà strategie di marketing e di fatturato, garantirà la conformità con le leggi sulle licenze, si occuperà di gravi reclami dei clienti o accoglierà i VIP. Tutto in una giornata di lavoro.
  • Consulente di servizi: molti manager nel settore dell'ospitalità, dopo aver acquisito una notevole esperienza, passano gradualmente alla consulenza mentre altri si sentono sufficientemente attrezzati per iniziare immediatamente come consulente freelance o entrare a far parte di una società di consulenza consolidata. In qualità di consulente del servizio, potresti sviluppare manuali di formazione, creare e implementare protocolli di servizio, sviluppare strategie di marketing e migliorare la cultura del servizio all'interno dell'organizzazione.
  • Imprenditore: il settore dell'ospitalità offre una serie di opportunità per avviare la propria attività, sia come fornitore di servizi di trasporto, proprietario di alloggi, proprietario di un ristorante, albergatore, specialista di marketing o produttore di vino.
  • Educatore e ricercatore: con la loro profonda conoscenza teorica e pratica del settore dell'ospitalità, i laureati del programma di master possono seguire una carriera come docente in una vasta gamma di istituti che offrono formazione in questo campo o perseguire ulteriori studi come un dottorato di ricerca. D.

Requisiti d'ingresso

I requisiti di ammissione (criteri) per i programmi di Master Business Management (tutte le specializzazioni) sono i seguenti:

una laurea o una qualifica equivalente riconosciuta;

  • I candidati sono invitati a fornire un riferimento accademico dal loro precedente istituto di istruzione;
  • È necessario aver conseguito una laurea triennale nei domini del business, management, economia o commercio. Nella laurea triennale i candidati devono aver completato un lavoro accademico (progetto finale o dissertazione) che dimostri un grado di scrittura accademica ed esperienza di ricerca.

non è richiesta alcuna esperienza professionale per questi programmi di master;

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 o TOEFL equivalente. Fare clic qui per una panoramica dei punteggi equivalenti. Il codice TOEFL di Wittenborg è 4889.

Il requisito del livello di conoscenza della lingua inglese è superiore di ½ punto rispetto ai requisiti minimi nazionali nei Paesi Bassi.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Wittenborg is a “boutique university” with a primary focus on management as it relates to disciplines in society. Our personal attention to your education is very important. It is for this reason that ... Ulteriori informazioni

Wittenborg is a “boutique university” with a primary focus on management as it relates to disciplines in society. Our personal attention to your education is very important. It is for this reason that we take quality seriously and are accredited by the Dutch Flemish Accreditation organisation (NVAO) and Foundation for International Business Administration Accreditation (FIBAA). Leggi meno
Apeldoorn , Amsterdam + 1 Più Meno