Master of Business Economics (Leuven)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma pone l'accento sull'acquisizione di conoscenze e competenze fondamentali in un'area di specializzazione relativa al mondo aziendale come business internazionale, strategia e innovazione, imprenditorialità, economia finanziaria e marketing. Combinando una scelta per maggiore e minore, puoi mettere a punto il tuo profilo personale di laurea in base ai tuoi interessi.

In cosa consiste il "Master of Business Economics"?

Dopo aver completato il Master of Science in Economia Aziendale, sarai in grado di applicare strutture scientifiche in modo indipendente e critico, permettendoti di evolvere continuamente in una società dinamica. Combinando questo programma con le specializzazioni iniziali del programma di laurea, svilupperai una visione più approfondita di una vasta gamma di settori. Il programma è strutturato attorno alla scelta di una disciplina maggiore e minore, che consente di mettere a punto il profilo personale della laurea e di applicare pratiche e strumenti di gestione basati su ricerche e prove in vari campi. Acquisirai esperienza nella selezione delle migliori pratiche di gestione negli ambienti aziendali volatili, complessi e ambigui di oggi. Il programma fornisce sia l'imprenditorialità e la gestione di start-up, nonché per la gestione e il processo decisionale strategico nelle organizzazioni stabilite.

KU Leuven occupa una posizione di primo piano nella gestione e nella ricerca economica ed è altamente classificata dall'Associazione economica europea. La ricerca e l'istruzione di alto livello si completano e si rafforzano a vicenda. La Faculty of Economics and Business Alumni Association comprende molti leader del settore, garantendo eccellenti opportunità di carriera per i nostri laureati.

Esperienza internazionale

La Facoltà di Economia e Commercio ha stretti legami con le migliori business school di tutto il mondo, come la Copenhagen Business School in Danimarca, l'Università di Cardiff nel Regno Unito, Hanken in Finlandia, la SKEMA Business School in Francia, l'Università dell'Illinois negli Stati Uniti , l'Università di Sydney e l'Università di Adelaide in Australia, Queen's University in Canada, Tsinghua e Fudan University in Cina, PUC in Brasile, City University di Hong Kong e molte altre istituzioni sia in Europa che all'estero.

Per gli studenti MSc in Economia Aziendale, la facoltà offre un semestre aggiuntivo in una di queste destinazioni dopo aver completato 2 semestri a Leuven. Rendi la tua esperienza veramente internazionale studiando in diverse parti del mondo.

Scadenza delle domande per il 2018-2019

  • 1 marzo 2018 (per i cittadini non SEE)
  • 1 ° giugno 2018 (per i cittadini del SEE)

KU Leuven utilizza un sistema di applicazione online. È possibile scaricare e inviare il modulo di domanda tramite www.kuleuven.be/application. Gli studenti con una laurea fiamminga possono consultare www.kuleuven.be/studentenadministratie.

Visita il sito Web degli studenti potenziali per ulteriori informazioni.

Ulteriori informazioni utili sul programma per 2018 -2019 sono disponibili qui.

TASSE UNIVERSITARIE

Per ulteriori informazioni sulle nostre tasse universitarie, visitare il sito www.kuleuven.be/tuitionfees

È questo il programma giusto per me?

Hai una personalità imprenditoriale con ampi interessi socio-economici. Sei affascinato dal mondo degli affari e vorresti intraprendere una carriera manageriale in strategia, affari internazionali o finanza.

Per iniziare questo programma, gli studenti hanno bisogno di un solido background in economia o economia aziendale. Avrebbero dovuto acquisire i quadri concettuali fondamentali di diverse aree nell'economia aziendale e avere una visione sufficientemente ampia sui contesti economici e sociali generali in cui operano le imprese e sulle reti umane all'interno di queste organizzazioni.

Nello specifico, gli studenti hanno bisogno di:

  • competenze analitiche sufficienti che consentiranno loro di completare corsi avanzati di gestione;
  • conoscenza di base di altre discipline socio-scientifiche relative alle scienze manageriali;
  • sufficiente conoscenza dell'economia

Percorsi di carriera

I laureati assumono generalmente posizioni manageriali e / o di ricerca in aziende, istituzioni nazionali e internazionali e in funzioni manageriali presso le università. Data la varietà delle competenze acquisite, sarai molto richiesto da una vasta gamma di aziende (dalle piccole imprese alle multinazionali) in una varietà di posizioni e settori in Belgio o all'estero.

Puoi intraprendere una carriera come:

  • uditore
  • imprenditore
  • consulente
  • analista finanziario
  • responsabile finanziario
  • responsabile del progetto
  • direttore delle vendite
  • agente di cambio

Questa è solo una piccola selezione delle molte opzioni disponibili.

obiettivi

Basandosi su conoscenze economiche generali acquisite in precedenza e approfondimenti nel mondo degli affari, allo studente viene insegnato a giudicare strutture aziendali complesse e proporre soluzioni creative indipendentemente o in gruppo. Sviluppa le competenze per assumere una funzione di gestione in un'azienda, impara a prendere le decisioni con l'intera struttura di un'azienda e valuta le conseguenze strategiche per gli altri reparti dell'azienda. Ha molte conoscenze specialistiche ma è anche molto versatile.

Il programma consiste in una parte obbligatoria, una maggiore e una minore e una tesi di laurea.

  • Il programma obbligatorio mira a fornire agli studenti informazioni sulle conseguenze strategiche di determinate decisioni.
  • Il maggiore conferisce profondità in un'area funzionale sufficientemente definita, che allena lo studente a una posizione dirigenziale con un'ampia varietà di compiti in quest'area.
  • Il minore consente allo studente di scegliere tra un ulteriore approfondimento dell'area discusso nel maggiore o un ampliamento in altre aree / discipline.

Ulteriori studi

Diretto:

  • Master in de handelswetenschappen (Brussel)
  • Master in de handelswetenschappen - avondonderwijs via combinatie contact- en afstandsonderwijs (Brussel)
  • Master in Business Administration (Bruxelles)

Quando consentito:

  • Master of Business Economics (Leuven) (questo programma non è offerto questo anno accademico)
  • Master in Business Administration: Double Degree Montpellier (in uscita) (Bruxelles et al)

Accesso dopo programma preparatorio, ponte o abbreviato:

  • Master in het vertalen (Antwerpen), dopo aver assunto Voorbereidingsprogramma: Master in het vertalen (Antwerpen)
  • Master in het Vertalen (2 opties) (Antwerpen), dopo aver preso Voorbereidingsprogramma: Master in het vertalen (Antwerpen)
  • Master in de meertalige communicatie (Antwerpen), dopo aver assunto Voorbereidingsprogramma: Master in de meertalige communicatie (Antwerpen)
  • Master in de meertalige communicatie (2 opties) (Antwerpen), dopo aver assunto Voorbereidingsprogramma: Master in de meertalige communicatie (Antwerpen)
  • Master in het Vertalen (2 opties) (Antwerpen), dopo aver preso Voorbereidingsprogramma: Master in het vertalen (2 opties) (Antwerpen)

Maggiori informazioni su: Master in Economia aziendale - KU Leuven

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited
Visita il sito web della scuola