Master of Bioscience Engineering: Agro- and Ecosystems Engineering (Leuven)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'ingegneria degli agro- ecosistemi mira a garantire la prosperità e il benessere delle generazioni attuali e future nel nord e nel sud del mondo. Agro ed ecosistemi forniscono una vasta gamma di beni e servizi essenziali come cibo, acqua, energia e biodiversità. Tuttavia, il contesto contemporaneo di crescita demografica, rapida urbanizzazione, globalizzazione economica, cambiamenti climatici, deforestazione, inquinamento del suolo e degrado sfida il futuro approvvigionamento di una quantità e qualità sufficienti di questi beni e servizi.

In cosa consiste il programma?

Il Master in Agro- ed Ecosystems Engineering (ACE) fornisce una conoscenza approfondita del funzionamento e della gestione degli ecosistemi naturali e orientati alla produzione. Puoi scegliere di concentrarti su impostazioni temperate o (sub) tropicali o su una combinazione di entrambe. Completate il programma interdisciplinare di base con una grande specializzazione in uno su quattro diversi settori: produzione biologica, ambiente abiotico e biotico, bioeconomia e informazioni bio-geografiche.

Struttura

La produzione principale si concentra sugli agro-ecosistemi e comprende percorsi di specializzazione nella produzione agricola, sistemi di silvicoltura di produzione (raggiunti attraverso un semestre in Cile) e orologeria (raggiunti attraverso un semestre in Sudafrica).

L' ambiente maggiore fornisce una comprensione approfondita del funzionamento biofisico di sistemi sia naturali che agroecosistemi con l'obiettivo di migliorare la gestione della biodiversità, del suolo e delle risorse idriche di questi ecosistemi. Il maggiore comprende percorsi di specializzazione nei sistemi del suolo e delle acque, nei sistemi forestali e naturali e nei sistemi paesaggistici.

L' economia principale si concentra sugli aspetti economici e politici degli agro- e degli ecosistemi, con corsi di approfondimento nel campo dell'economia agricola, alimentare e delle risorse naturali.

Le principali informazioni riguardano l'osservazione della terra e la tecnologia di gestione dei geodati, con corsi di approfondimento che coprono sia gli aspetti tecnologici di quest'area sia le loro applicazioni nel campo delle risorse terrestri.

È questo il programma giusto per me?

Questo Master è progettato per studenti altamente motivati ​​con un solido background in scienze esatte e un vivo interesse per il funzionamento e la gestione sostenibile, la progettazione e l'ingegneria degli ecosistemi naturali e agricoli.

ACE è aperto a tutti i candidati in possesso di un diploma accademico di laurea in ingegneria (ingegneria bioscienze, ingegneria agraria, ingegneria ambientale, o qualsiasi titolo equivalente di ingegneria), e ai candidati in possesso di altri bachelor o master che comprendono corsi di approfondimento in almeno due dei seguenti tre domini (i) matematica e statistica, (ii) Scienze della terra e dell'ambiente e (iii) biologia ed ecologia. Gli studenti possono essere tenuti a prendere corsi di rinforzo elettivo per colmare eventuali lacune nel background educativo.

Opportunità di carriera

La natura interdisciplinare dell'ACE garantisce che i laureati siano ricercati in vari campi professionali legati ai sistemi di produzione biologici e alla gestione degli ecosistemi, con particolare attenzione alla produzione, all'economia e alla politica delle risorse naturali, alla gestione ambientale sostenibile e alle applicazioni dell'osservazione della terra e della geomatica.

Opportunità di lavoro abbondanti esistono nelle organizzazioni del settore pubblico, sia a livello nazionale e internazionale, ONG e aziende private, e possono essere sia di natura tecnica, orientate alla ricerca, o a livello di politica / gestione. Infine, ACE fornisce una preparazione eccellente per intraprendere il dottorato. ricerca.

In Belgio, i laureati del programma ACE hanno il diritto di utilizzare il titolo professionale di "Bio-Ingenieur" ("Bioscience Engineer").

Inizia la tua carriera, durante i tuoi studi

Durante il tuo programma di laurea e master puoi già modellare il tuo profilo scegliendo una certa specializzazione, studiando all'estero (Erasmus), facendo un tirocinio o avviando un'attività in proprio.

Lo Student Career Center è felice di metterti sulla strada giusta verso la tua prima esperienza lavorativa. Il centro ti guida anche nella ricerca di un lavoro interessante e ti aiuta nelle interviste di lavoro. Per gli studenti che vogliono avviare un'attività in proprio KU Leuven ha anche Lcie, la comunità KU Leuven che incoraggia gli studenti con idee innovative e imprenditoriali.

Non sai da dove cominciare? Le basi di dati del Centro di carriera per studenti contengono offerte di lavoro, volontariato, progetti di innovazione e posti di lavoro per studenti. Puoi anche visitare uno degli eventi organizzati dal Career Center.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno
Visita il sito web della scuola