Master of Biomedical Sciences (Lovanio)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Le scienze biomediche hanno sperimentato un'evoluzione spettacolare negli ultimi decenni e i laboratori della KU Leuven e dell'Ospedale Universitario Gasthuisberg hanno offerto un lavoro all'avanguardia nel campo della gestione delle malattie, della prevenzione e dello sviluppo di nuove terapie. Comprendere il corpo umano nel suo stato di salute e malattia è un primo passo verso l'evoluzione di nuovi strumenti per migliorare la longevità e la qualità della vita.

In cosa consiste il programma?

Il programma di Master of Biomedical Sciences (Leuven) offre una preparazione eccezionale per i ricercatori e coloro che cercano un background biomedico scientifico ottimale per lavorare o insegnare nelle aree critiche delle malattie e della salute umana.

Gli scienziati biomedici saranno sapientemente preparati per una carriera di eccitante ricerca scientifica in laboratori accademici o farmaceutici dedicati al miglioramento della conoscenza della salute umana e alla ricerca di strategie di prevenzione e cure per le malattie.

Struttura

Il curriculum personalizzato su misura ti consente di concentrarti sulle aree che desideri esplorare in modo più approfondito. Ti verrà insegnato da ricercatori biomedici e clinici attivi nel settore, che ti terranno strettamente coinvolto e aggiornato con gli ultimi sviluppi.

Perché studiare questo programma?

I laureati del programma di questo Master saranno completamente attrezzati per risolvere le sfide biomediche critiche, sia come parte di un gruppo che individualmente.

  • Il programma di scambio internazionale è la chiave per aprire la mentalità alle soluzioni globali in salute e malattia e, facendo ricerche scientifiche in un laboratorio domestico o straniero, rafforzerai le tue capacità scientifiche e imparerai i più recenti metodi scientifici.
  • I laureati possono aspettarsi di intraprendere carriere a livello internazionale in diverse aree.
  • Tutte queste abilità e conoscenze accumulate verranno applicate nella tesi di laurea finale.

È questo il programma giusto per me?

I potenziali studenti interessati al maestro di scienze biomediche dovrebbero avere una buona conoscenza del funzionamento del corpo umano e avere il desiderio di lavorare in prima linea nella battaglia in corso per una migliore comprensione della salute umana e delle malattie. Sei disposto a dedicare la tua carriera all'applicazione delle conoscenze biomediche al fine di migliorare la prevenzione delle malattie e sviluppare trattamenti efficaci? Se è così, allora il programma di questo Master è perfetto per te.

Per un elenco completo delle aree di conoscenza dei prerequisiti e una comprensione più approfondita del processo di valutazione del Comitato internazionale, visitare il sito Web della facoltà in cui sono disponibili informazioni più dettagliate sui requisiti del programma.

obiettivi

L'obiettivo principale del curriculum è quello di formare i ricercatori nelle scienze biomediche fornendo una rigorosa formazione scientifica basata sull'acquisizione di conoscenze, la raccolta e l'interpretazione delle informazioni e l'uso di moderne tecniche di ricerca. Ciò dovrebbe stimolare il pensiero critico e l'indipendenza richiesti per affrontare una specifica domanda di ricerca relativa alla (dis) funzione del corpo umano e alla sua interazione con l'ambiente. Inoltre, il curriculum offre una formazione ampia e intellettualmente rigorosa che consente una vasta gamma di opportunità di lavoro nel settore, nei centri di ricerca e nella società.

Gli obiettivi del curriculum seguono i principi educativi di KU Leuven , importante tra cui l'indipendenza dello studente. Per l'acquisizione di conoscenze, l'università utilizza la propria ricerca scientifica interdisciplinare di alta qualità. KU Leuven mira ad essere un centro di pensiero critico in cui, oltre alla conoscenza fattuale, le persone sono stimolate a identificare, definire e risolvere i problemi.

La qualità del curriculum è garantita dalla forte interconnessione tra istruzione e ricerca nelle scienze biomediche in senso lato. La facoltà si impegna in un progetto educativo orientato al futuro in un ambiente accademico che è al contempo intellettualmente stimolante, socialmente favorevole e favorevole agli studenti.

Opportunità di carriera

Le carriere degli scienziati biomedici hanno spesso una dimensione internazionale e toccheranno aspetti molto diversi della salute umana. Gli scienziati biomedici sono preparati per una carriera personale piena di ricerca scientifica e si spostano in laboratori accademici o farmaceutici per contribuire a una migliore comprensione della salute umana e trovare strategie di prevenzione e cure per le malattie.

Inizia la tua carriera, durante i tuoi studi

Durante il tuo programma di laurea e master puoi già modellare il tuo percorso di carriera scegliendo una certa specializzazione, studiando all'estero (Erasmus), facendo un tirocinio o avviando un'attività in proprio.

Lo Student Career Center è felice di metterti sulla strada giusta per la tua prima esperienza lavorativa. Il centro ti guida anche nella ricerca di un lavoro interessante e ti aiuta con i colloqui di lavoro. Per gli studenti che vogliono avviare un'attività in proprio KU Leuven ha anche Lcie, la comunità KU Leuven che incoraggia gli studenti con idee innovative e imprenditoriali.

Non sai da dove cominciare? Le basi di dati del Centro di carriera per studenti contengono offerte di lavoro, volontariato, progetti di innovazione e posti di lavoro per studenti. Puoi anche visitare uno degli eventi organizzati dal Career Center.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno
Visita il sito web della scuola