Master of Biology: Biodiversity, Conservation and Restoration (M.Sc.)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma del Master in Biologia con una specializzazione in Biodiversità, Conservazione e Restauro ti aiuta ad acquisire una visione approfondita delle minacce locali e globali alla biodiversità . Acquisisci una conoscenza avanzata delle interazioni organismo-ambiente che determinano la biodiversità. Sei addestrato nelle competenze per mantenere e ripristinare la biodiversità su diverse scale, dalle singole popolazioni e specie agli habitat e ai paesaggi. E partecipi a ricerche all'avanguardia svolte presso il Dipartimento di Biologia di fama internazionale !

La tesi del Master migliora le tue competenze di ricerca attraverso l'esposizione ad ambienti di ricerca di alto livello nel dipartimento e attraverso l'interazione con professori, dottorandi e membri del personale della facoltà. Lo stage di conservazione ti immerge nella pratica quotidiana di conservazione e restauro al di fuori dell'università, incluso il lavoro con ONG, responsabili politici, agricoltori e legislatori ambientali.

128928_CampusDrieEikenpreview_CampusDrieEikenstudenten201714.jpg

Contenuto del programma

Gli studenti rafforzano le proprie conoscenze sulle seguenti questioni chiave di conservazione e restauro :

  • Conservazione e gestione delle specie
  • Conservazione dell'habitat
  • Genetica conservativa
  • Ripristino degli ecosistemi degradati
  • Collegamenti e conflitti tra conservazione e società

Percorso di carriera

Gli studenti di successo ricevono un Master in Biologia: specializzazione Biodiversità, Conservazione e Restauro, offrendo così competitività nel campo generale della Biologia, nonché nel campo esperto di Conservazione e Restauro. Il riconoscimento del valore della biodiversità per i servizi ecosistemici per la società rende una specializzazione in conservazione e restauro un bene molto ricercato.

Come laureato sei preparato per posizioni che richiedono di analizzare le politiche e influenzare il processo decisionale nel campo della conservazione e del ripristino della biodiversità. I laureati sono spesso impiegati da ONG, agenzie di consulenza ed enti governativi sia a livello nazionale che internazionale. La ricerca offre un'altra opportunità di carriera, all'estero ma anche in Belgio con il suo panorama di ricerca ben sviluppato nel settore.

Perché scegliere UAntwerp ?

“Ho dato un'occhiata a diversi paesi e programmi di studio europei, ma alla fine ho scelto Anversa perché il Master in Biologia: specializzazione Biodiversità, Conservazione e Restauro era esattamente quello che stavo cercando . Non solo perché sono stato finalmente in grado di unire i miei due precedenti titoli presso l'Università di Miami in "Biologia" e "Scienza e politica dell'ecosistema" ed è insegnato esclusivamente in inglese, ma anche perché offriva la possibilità di tornare in Africa per perseguire il mio interessi di ricerca per la mia tesi. E dopo tutto è bello poter avere una visione europea del mio campo di studio, il che sicuramente mi renderà un biologo migliore. Inoltre, il mio programma di studio può essere considerato piuttosto internazionale, poiché quasi la metà dei miei compagni di studio proviene dall'estero. Penso che sia un grande arricchimento se hai tante conoscenze diverse e molti punti di vista in giro. ”

Blake Alexander Simmons | Stati Uniti d'America

127158_Biology_BCR_Fotofiche_1180op361_Lizards.jpg

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The University of Antwerp is ranked 7th in THE Young Universities Rankings 2019: Millenial universities. It has about 20,000 students, which makes it the third-largest university in Flanders. 19% of o ... Ulteriori informazioni

The University of Antwerp is ranked 7th in THE Young Universities Rankings 2019: Millenial universities. It has about 20,000 students, which makes it the third-largest university in Flanders. 19% of our student population comes from abroad. Leggi meno