Master of Arts in scrittura professionale

Generale

Descrizione programma

Sviluppare le competenze per forgiare una carriera di successo nel mondo degli affari, dell'editoria, delle comunicazioni con i media e delle arti. Imparerai a scrivere fiction, funzionalità di riviste e copie di marketing per una vasta gamma di settori competitivi e in rapido movimento.

introduzione

Immergiti nel mondo letterario come parte di una vivace comunità di colleghi scrittori e oratori in visita. Imparando da professionisti del settore, svilupperai abilità come la scrittura di genere, la struttura narrativa, la ricerca e l'autopromozione. Imparerai anche a creare narrazioni e voci avvincenti, quindi applicherai queste tecniche al tuo specialismo. Laurea con un portafoglio e uno stile di lavoro affermato, emergerai pronto per affrontare il settore frontalmente.

Cosa fanno i nostri laureati

I nostri laureati sono diventati autori pubblicati e hanno assunto ruoli come vicedirettore, drammaturgo a tempo pieno, psicologo, sceneggiatore e giornalista di intrattenimento.Sponsored by Google Chromebooks Anete Lūsiņa / Unsplash

Cosa imparerai

Oltre al loro apprendimento regolare, i nostri studenti hanno collocato lavoro in pubblicazioni locali e nazionali, assicurando collocamenti e lavori in corso con importanti editori, organizzazioni mediatiche, agenzie di copywriting, riviste e giornali.

Stadi uno e due

Svilupperemo le tue abilità di scrittura principali in una vasta gamma di formati ed esploreremo il modo in cui diversi scrittori lavorano in settori diversi. Potrai quindi scegliere due specializzazioni tra opzioni come Fiction, Saggistica, Scriptwriting e Business

Effettuerai quindi ricerche incentrate sul settore e ti incoraggeremo a garantire un'esperienza di lavoro per aiutarti a sviluppare una proposta per il tuo progetto MA creativo.

Modulo

  • Storia, struttura e forma
  • Contesti professionali
  • Narrativa abitante: personaggio, mondo e genere
  • Attività commerciale
  • Saggistica
  • Romanzo
  • Sceneggiatura

Fase tre

Lavorerai indipendentemente sul tuo progetto MA, con il supporto del tuo tutor specializzato, e scriverai un saggio su un aspetto della tua pratica di scrittura.

moduli

  • Progetto indipendente

I moduli sopra sono quelli studiati dai nostri studenti o proposti nuovi. Le strutture e i moduli del programma possono cambiare nell'ambito dei nostri processi di miglioramento e revisione del curriculum. Se un determinato modulo è importante per te, ti preghiamo di discuterne con il responsabile del corso.

Come imparerai

Questo corso di 45 settimane copre 3 blocchi di studio e riunisce seminari, lezioni, brief sul mondo reale, workshop pratici e il tuo lavoro autogestito. Lavorerai individualmente e in team - collaborando con altri professionisti dei media, sviluppando i tuoi progetti e idee di business e fornendo e ricevendo feedback.

Il nostro programma Writers in Residence ha visto in precedenza Wyl Menmuir, Emily Barr, Matt Haig, Lionel Shriver, Owen Sheers e Philip Marsden. Avrai anche la possibilità di partecipare alla London Book Fair e al Port Eliot Festival.

Metodi di valutazione

  • Valutazione formale e feedback alla fine di ciascun modulo.
  • La valutazione finale si basa in gran parte sul tuo progetto creativo esteso, che è accompagnato da un saggio contestuale.

Personale

Il nostro staff è composto da scrittori e professionisti del settore esperti e pubblicati, con esperienza in settori come narrativa e tecnologia, progettazione di giochi, regia cinematografica, sceneggiatura, sceneggiatura, giornalismo, scrittura di giovani e bambini e creazione di cortometraggi premiati.

Strutture

  • Biblioteca con una vasta gamma di risorse online.
  • Media Center con apparecchiature di registrazione e modifica audio / video standard del settore.
  • Ambiente di apprendimento virtuale specifico del corso.

Requisiti d'ingresso

Accogliamo con favore le domande di coloro con qualifiche di livello 6 equivalenti pertinenti, o esperienza equivalente pertinente e un interesse dimostrabile in materia.

Accogliamo con favore anche la tua domanda se hai un apprendimento formale o "certificato" (come corsi di formazione non gestiti da università o college) e l'apprendimento dall'esperienza di lavoro o dall'auto-studio. Questo si chiama Accreditation of Prior Learning (APL) e avrebbe dovuto essere conseguito negli ultimi cinque anni ed essere equivalente ai risultati di apprendimento delle nostre qualifiche minime di iscrizione.

I richiedenti APL che utilizzano l'esperienza per presentare domanda devono tenere presente che è prevista una tassa di iscrizione di £ 200 per l'ingresso con standing avanzato o con esenzione da moduli o crediti specifici.

Requisiti di anguage

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai dimostrare competenze linguistiche sufficientemente sviluppate per completare con successo i tuoi studi. Accettiamo una gamma di qualifiche riconosciute della lingua inglese equivalenti al punteggio accademico minimo dell'International English Testing System (IELTS) di 6,5 complessivamente, con un minimo di 6,0 in lettura, scrittura, conversazione e ascolto.

I candidati internazionali che richiedono un visto per studenti di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono sostenere un test di lingua inglese sicuro (SELT) approvato per soddisfare i requisiti del visto governativo o avere un test di lingua riconosciuto approvato e garantito dall'Università. Il nostro team di ammissioni può aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere sui visti di studio o test linguistici adeguati.

Tasse universitarie 2020-21

  • £ 8.500 - Regno Unito / UE a tempo pieno (£ 250 tassa di accettazione da pagare. Questa è detratta dalle tasse universitarie.)
  • £ 16.000 - internazionale a tempo pieno (tassa di accettazione fino a £ 1.000 da pagare, a seconda della nazionalità. Questo è detratto dalle tasse universitarie.)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of ... Ulteriori informazioni

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of the Creative Industries, the fastest growing sector in the UK economy. Now, as we face the fourth industrial revolution; as technology provides great opportunities as well as challenges, it’s clear that Falmouth’s specialisms of creative innovation; creative thinking, problem-solving, communication and storytelling, will be key to future economic and cultural success both at a local and global level. Leggi meno