Master of Arts in comunicazione interculturale e internazionale

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il Master of Arts in Comunicazione Interculturale e Internazionale è un programma di credito, campus o misto a 36 crediti presso la Royal Roads University . Si tratta di un innovativo programma di sviluppo personale, professionale e accademico, progettato per gli studenti che desiderano intraprendere una carriera comunicativa nel nostro mondo sempre più diversificato e globalizzato. Questo programma viene fornito in due formati: un programma di 18 mesi nel campus o un modello misto di due anni, che incorpora l'apprendimento online con una residenza all'interno del campus.

Approvando la crescente domanda di professionisti della comunicazione strategici e indipendenti in grado di aiutare le organizzazioni a rispondere all'ambiente globale in rapida evoluzione, i laureati svilupperanno le capacità necessarie per comunicare efficacemente in circostanze complesse, facendo uso di diversi media e generi di comunicazione, e coinvolgere un pubblico diverso attraverso molteplici impostazioni culturali. Gli studenti esploreranno la teoria della comunicazione interculturale e internazionale, la scrittura accademica e la comunicazione, i rapporti con i media in un contesto globale, gli affari pubblici e la difesa, il marketing sociale e altro ancora.

Per chi è

Il Master in comunicazione interculturale e internazionale è rivolto a manager di comunicazione strategici e indipendenti che cercano di migliorare la loro capacità di assistere le organizzazioni nel rispondere all'ambiente globale in rapida evoluzione, così come le persone con una laurea in discipline artistiche o scientifiche che vogliono perseguire o far avanzare la loro carriera nella comunicazione professionale in ambito interculturale o internazionale. Questo programma è progettato per bilanciare la comunicazione interculturale con la comunicazione internazionale per integrare meglio teoria e pratica.

Modello di consegna misto, 22 mesi

Il modello di consegna misto del Master in Comunicazione interculturale e internazionale è stato l'opzione preferita per molti studenti con una significativa esperienza professionale e desidera avanzare la propria carriera nella comunicazione interculturale e internazionale. Il programma blended incorpora l'apprendimento online con una residenza all'interno del campus, gli studenti avranno anche l'opportunità di completare un documento di ricerca (basato su dati pubblicamente disponibili, senza soggetti umani vivi) per integrare teoria e pratica e dimostrare di essere esperto in comunicazione interculturale e internazionale e possedere una prospettiva ben sviluppata come cittadino globale.

Modello di consegna on-campus, 18 mesi

Il modello di consegna on-campus del Master in Comunicazione interculturale e internazionale è stato popolare tra gli studenti che desiderano continuare la loro formazione dopo aver conseguito la laurea, aver lavorato per almeno un anno e aver intrapreso una carriera nella comunicazione interculturale.

Gli studenti del programma nel campus hanno la possibilità di completare il programma in 18 mesi con un'opzione basata sul corso o uno stage . Entrambe le opzioni sottolineano l'importanza dell'apprendimento esperienziale e gli studenti svilupperanno una vasta gamma di abilità comunicative mentre imparano a lavorare efficacemente con individui di altre culture, regioni e ideologie.

78762_2015-10_Int-Students-SG-0589.jpgrisultati

Il Master in comunicazione interculturale e internazionale prepara le persone a lavorare in:

  • Organizzazioni governative o non governative (ONG) internazionali o multiculturali;
  • Giornalismo internazionale e reportage documentario;
  • Comunità multietniche e multiculturali;
  • Media internazionali;
  • Gestione dei conflitti interculturali;
  • Imprese di comunicazione internazionale;
  • Marketing sociale e aiuto allo sviluppo;
  • Relazioni internazionali;
  • Attivismo comunitario;
  • Sviluppo internazionale e interculturale sostenibile;
  • Interpretazione e mediazione culturale;
  • Ulteriori studi in uno di questi campi.

Dopo aver completato con successo il programma di comunicazione interculturale e internazionale MA presso la Royal Roads University , avrai dimostrato la tua competenza a livello professionale e internazionale e sarai pronto ad affrontare le sfide che i manager della comunicazione devono affrontare nell'odierna evoluzione culturale, socio-culturale ambienti economici e politici.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Located in one of Canada’s most beautiful National Historic Sites, Royal Roads University has a long history of excellence. In 2015, we celebrated 75 years of leadership and learning - 55 years as a m ... Ulteriori informazioni

Located in one of Canada’s most beautiful National Historic Sites, Royal Roads University has a long history of excellence. In 2015, we celebrated 75 years of leadership and learning - 55 years as a military college and 20 years as a public applied research university. Leggi meno