Master of Arts in Strategic Design

Generale

Descrizione programma

Design strategico

Master of Arts (in inglese)

Il nostro programma di Master Design strategico si concentra sullo studio sistematico delle relazioni e delle interazioni tra idee, persone, marchi e spazio, costruendo un insieme coerente di decisioni progettate per affrontare efficacemente le sfide.

Con particolare attenzione allo sviluppo di forti capacità di ricerca e sintesi per l'innovazione del marchio, il nostro programma di studio principale prepara i progettisti ad affrontare strategicamente e affrontare problemi complessi, costruire solide capacità di comunicazione interdisciplinare e interculturale e imparare a co-creare con altri stakeholder del design. Fornisce agli studenti le capacità e le competenze per lavorare e guidare i settori di strategia, design, marchio, ricerca e sviluppo del settore creativo e dell'innovazione.

I fatti

Inizio dei corsi: 1 ottobre

Durata: 4 semestri (due anni)

Forma di studi: a tempo pieno

Punti di credito: 120 crediti ECTS

Laurea: Master of Arts

Commissioni: 900 Euro / mese

Lingua di insegnamento: inglese

Comunicazione interculturale

Vieni a studiare nel cuore creativo di Berlino

Il campo del design sta cambiando drasticamente, espandendosi da una professione interessata alla creazione di oggetti e apparenze a una professione che trasformerà e influenzerà strategicamente ogni aspetto della vita quotidiana. In un mondo competitivo complesso alimentato da idee e innovazioni, le istituzioni pubbliche e private hanno posizionato strategicamente questa nuova pratica di progettazione più ampia al centro del loro marchio, al fine di rispondere in modo creativo alle nuove sfide, ricercare opportunità commerciali e offrire trasformazioni significative. Berlino è al centro di tutti questi cambiamenti, il luogo in cui l'industria creativa e commerciale si incontrano e alimentano le nuove arti, le innovazioni e i cambiamenti sociali di oggi e di domani, il contesto strategico perfetto per studiare e sviluppare un percorso di carriera.

Comunicazione a livello globale

Pensiero integrato

Questo corso consecutivo è appositamente progettato per coloro che hanno completato con successo un primo grado nel campo della progettazione della comunicazione, design industriale, design del prodotto, design del packaging, arte o architettura e che vogliono integrare e migliorare le loro competenze professionali esistenti con processi creativi ben ponderati , metodologie di progettazione, conoscenze strategiche e capacità di leadership.

Master: design strategico

Ammissione e finanziamento

L'ammissione è concessa in conformità con i regolamenti di ammissione universitari tedeschi e le norme per il programma di Master in Design strategico.

Richiede una laurea (o equivalente in conformità con i regolamenti di ammissione universitari tedeschi) in Design della comunicazione o un'altra disciplina relativa al design. La procedura di ammissione comprende un colloquio personale con il direttore del programma (può essere tenuto tramite Skype) e la valutazione del portafoglio. Il portfolio dovrebbe contenere da 15 a 20 opere tue.

Si prega di inviare prima la domanda scritta e il portafoglio. Dopo che la tua domanda sarà stata esaminata, ti inviteremo al colloquio.

Il programma inizia ogni semestre invernale. La durata regolare del programma di studio è di due anni (quattro semestri). Puoi candidarti con un anticipo di un anno per il semestre invernale. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 luglio, per gli studenti internazionali che devono richiedere un visto di studio si consiglia di fare domanda il prima possibile.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The design akademie berlin, SRH Hochschule für Kommunikation und Design, equips the next generation of experts and leaders in Communication, Marketing, Advertising and Design.

The design akademie berlin, SRH Hochschule für Kommunikation und Design, equips the next generation of experts and leaders in Communication, Marketing, Advertising and Design. Leggi meno