Master of Arts in Storia

Generale

Descrizione programma

Di

Il Master of Arts in History a Lethbridge è insegnato nel campus e richiede sia una tesi e corsi sostanziali. Come studente MA, puoi completare la tua laurea a tempo pieno o parziale. Gli studenti a tempo pieno completano un programma di 24 mesi mentre gli studenti part-time completano un programma di 48 mesi. Gli studenti sono incoraggiati a finire prima e spesso lo fanno: la maggior parte dei nostri studenti a tempo pieno finisce tra 20 e 24 mesi mentre uno dei nostri studenti part-time termina in 28 mesi.

Gli studenti a tempo pieno completano tutti i corsi richiesti nei primi due semestri del programma, mentre gli studenti part-time completeranno normalmente tutti i corsi richiesti nei primi due anni accademici, con, in entrambi i casi, i mesi successivi impegnati nella continua ricerca e produzione di la tesi.

Il lavoro di laurea richiede una stretta collaborazione tra supervisore e studente. Di conseguenza, è necessario che tu, in quanto candidato, stabilisca un contatto con potenziali supervisori prima della domanda di ammissione. I candidati che non hanno l'approvazione di un potenziale supervisore non saranno ammessi al programma. I candidati alla ricerca di potenziali supervisori devono contattare direttamente il Dipartimento di storia. Di solito il membro della facoltà che ha accettato di supervisionare lo studente si avvicina agli altri membri della facoltà per formare un comitato di vigilanza.

I corsi sono determinati in consultazione con il supervisore prima che lo studente inizi il programma. Tutti gli studenti di storia prendono il seminario core core in Storiografia (Storia 5000), con i restanti corsi una miscela di corsi semestrali in Pensiero Culturale, Sociale e Politico (CSPT); seminari universitari elevati a livello universitario; e studi indipendenti. Gli studenti sono tenuti a prendere l'equivalente di 3 - 6 corsi a tempo pieno prima di iniziare la loro tesi di ricerca.

I diplomi di laurea in Storia vengono assegnati per il completamento di una tesi soddisfacente. Questo costituisce il requisito centrale del programma ed esprime la tradizione fondamentale della ricerca accademica, combinando l'analisi e la sintesi di idee, indagini empiriche di fonti primarie, la costruzione e l'articolazione di argomenti e capacità di scrittura. Come linea guida approssimativa, chiediamo che le tesi di laurea siano lunghe 100 pagine, ma ci sono molte eccezioni.

Esperienza di ricerca di Facoltà

Esperienza / aree in cui gli studenti possono condurre ricerche, se applicabile;

Come studente laureato in Storia, è possibile condurre ricerche a Lethbridge in una vasta gamma di settori. Il genere, la storia delle donne, la storia dell'infanzia e della gioventù e la storia della famiglia sono punti di forza notevoli del Dipartimento. Il lavoro di oltre la metà di noi è situato in questi settori di competenza di ricerca e gran parte di esso è stato pubblicamente riconosciuto con premi. Siamo particolarmente forti in questi settori, grazie anche alla nostra stretta collaborazione con l'Istituto per l'infanzia e gli studi giovanili e il Dipartimento per le donne e gli studi di genere e i diversi approcci tematici che ne derivano.

Mentre la storia di genere e quella femminile sono interessi di ricerca popolari in tutto il Canada e a livello internazionale, il nostro dipartimento è particolarmente forte in loro. Carol Williams, il nostro appuntamento congiunto con Women and Gender Studies, ha tenuto presso la Trent University l'unica cattedra di ricerca in Canada in studi femministi e di genere che sia mai stata fondata. Le Storie dell'Infanzia e della Gioventù sono un po 'meno comuni altrove, ma si stanno rapidamente sviluppando. Il nostro dipartimento sta guidando questo sviluppo. Ad esempio, il nostro presidente di ricerca in Canada, Kristine Alexander, è uno specialista nella storia dell'infanzia, mentre Janay Nugent e Heidi MacDonald hanno progetti di ricerca attuali sui giovani.

In secondo luogo, il dipartimento è forte nella ricerca della violenza nella storia, con una notevole ampiezza cronologica. Questo si estende attraverso la ricerca di Chris Epplett in spettacoli violenti nell'Antica Roma fino alla resistenza alla guerra nel diciannovesimo e ventesimo secolo di Amy Shaw. Questa esperienza si integra con la forza della ricerca precedentemente menzionata, ad esempio, con David Hay che approfondisce la sua analisi del ruolo del genere nella leadership militare nel Medioevo.

Una terza forza di ricerca del Dipartimento di storia è la decostruzione del nazionalismo e dello stato-nazione. Ad esempio, Gideon Fujiwara ricerca la storia intellettuale del nazionalismo, specialmente in relazione all'identità regionale e locale, mentre Sheila McManus decostruisce lo stato nazionale dai suoi confini analizzando e confrontando le zone di confine. Il lavoro della maggior parte degli altri membri del Dipartimento sfida le assunzioni sull'identità nazionale in un senso o nell'altro.

Il Dipartimento è anche forte nella ricerca nella storia della medicina, con progetti di Lynn Kennedy su parto nel sud americano, Cindy Ermus sul controllo delle piaghe nel diciottesimo secolo, Chris Burton sulla professione medica nel ventesimo, e Carol Williams su riproduttivo diritti e comportamenti.

Oltre alle materie di ricerca già elencate, Oral History si distingue come un metodo di ricerca di particolare forza, specialmente in confronto con altrove, rafforzato dalla vittoria nel 2015 del Governor General's History Award del Coyote Flats Oral History Prize. Il Centro universitario di storia orale e tradizione, strettamente associato al Dipartimento di storia, è stato un partner in questo progetto.

Poiché le lingue straniere sono una parte così importante della formazione storica, alcune posizioni all'interno del Dipartimento sono allineate con le lingue insegnate University of Lethbridge , ad esempio, nella storia giapponese e francese.

Trovare un supervisore

Gli studenti sono tenuti a garantire un potenziale supervisore prima di presentare una domanda per questo programma. Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina dei supervisori della ricerca .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. T ... Ulteriori informazioni

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. Today the U of L is respected around the globe and is recognized as a research-intensive, comprehensive university. Leggi meno