Master of Arts in Sport Business e Comunicazione
Munich Business School
Informazione chiave
Posizione del campus
Munich, Germania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 24.000
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Ami lo sport e vorresti utilizzare questo entusiasmo per scopi professionali? Il programma MBS in Master Sports Business and Communication combina gestione dello sport e marketing sportivo in un modo unico. È stato sviluppato dai massimi esperti - uomini e donne - del settore sportivo per coloro che aspirano a una carriera nel mondo dello sport.
La tua laurea magistrale a Munich Business School
Noi di MBS crediamo che non si conosca veramente il Business dello Sport fino a quando non si è sperimentato in prima persona il suo fascino. Quindi il luogo di allenamento ideale per i futuri professionisti del business sportivo come te è un ambiente di apprendimento orientato alla pratica in cui sviluppi qualità di leadership e capacità tecniche e personali.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Contenuti
Moduli specifici del programma
I moduli specifici del programma del Master Sport Business and Communication ti preparano in modo ottimale per la tua carriera di successo nel mondo dello sport. Acquisisci un know-how specifico e conosci tutti gli aspetti della gestione sportiva. Affrontando i temi della comunicazione sportiva e dei media, della sponsorizzazione e del marketing sportivo, dello sfruttamento delle licenze e dei diritti, nonché della gestione digitale degli sport e degli eventi sportivi, ti qualificherai come specialista per le aziende del settore sportivo, nonché per club e associazioni sportive . Il mix ottimale di conoscenze teoriche di base e abilità pratiche ti preparerà perfettamente per una carriera di successo in un ambiente internazionale.
Progetto commerciale
Parte integrante del programma Sports Business and Communications è il Business Project. Per conto di una vera azienda come Adidas o un'associazione come la DFB o il DOSB, lavorerai insieme ai tuoi compagni studenti su una questione concreta e rilevante per la pratica e sarai in grado di applicare e dimostrare le tue abilità nella pratica. Allo stesso tempo, stabilisci contatti importanti con futuri datori di lavoro.
Moduli principali
Nei moduli principali dei programmi master, acquisirai conoscenze generali di gestione aziendale. Nei corsi sulla gestione internazionale, la comunicazione d'impresa, la leadership responsabile e il tuo focus internazionale liberamente scelto, acquisirai una comprensione delle interrelazioni economiche in un mondo multiculturale e globalizzato e imparerai a considerare e interpretare correttamente gli aspetti sociali e culturali nelle tue future decisioni aziendali. La promozione di un approccio critico a vari argomenti è importante tanto quanto l'apprendimento di metodi e modelli pratici.
Per poter agire in modo imprenditoriale con lungimiranza, i Core Module hanno una struttura interdisciplinare. Lavorerai su progetti congiunti con studenti degli altri programmi del Master e scambierai idee ed esperienze, ampliando così la tua gamma di esperienze e la tua cassetta degli attrezzi con approcci e prospettive nei settori dello sport, dell'innovazione aziendale e dell'imprenditorialità, ad esempio.
Corso di Studi Master Sport Business e Comunicazione
Semestre 1
- Sport Business e Moduli di Comunicazione
- Comunicazione sportiva e media (6 CFU)
- Sport Business e Leadership (6 ECTS)
- Progetto d'impresa (3 CFU)
- Moduli commerciali e gestionali internazionali
- Affari internazionali e management (6 ECTS)
- Focus Internazionale (3 CFU)
- Lingue (Facoltativo) (3 ECTS)
- Abilità esecutive
- Comunicazione negli affari internazionali (6 ECTS)
- Impegno MBS
Semestre 2
- Sport Business e Moduli di Comunicazione
- Marketing e sponsorizzazioni sportive (6 CFU)
- Gestione digitale dello sport (6 CFU)
- Diritti e Licenze Sportive (3 CFU)
- Gestione di eventi sportivi (3 CFU)
- Elettivi (opzionale, 3 CFU)
- Progetto d'impresa (3 CFU)
- Moduli commerciali e gestionali internazionali
- Focus Internazionale (3 CFU)
- Lingue (Facoltativo) (3 ECTS)
- Moduli delle abilità esecutive
- Leadership responsabile in un contesto globale (5 ECTS)
- Impegno MBS (1 CFU)
Semestre 3
- Semestre all'estero o stage (15 ECTS)
- Tesi di Laurea Magistrale (15 CFU)
Progetti aziendali: per un perfetto inizio di carriera
Il progetto pratico è un vero punto culminante: per due semestri, tu e i tuoi compagni lavorerete per un'azienda e risolverete un problema reale e attuale. Elaborerai compiti per aziende come Audi o Adidas e associazioni come la Federcalcio tedesca (DFB) o la Federcalcio olimpica tedesca (DOSB). Durante questi progetti pratici, alcuni studenti sono in grado di stabilire contatti importanti con potenziali datori di lavoro.
Gli studenti del Master Sport Business e Comunicazione beneficiano della rete MBS. Le escursioni, ad esempio all'Adidas, allo Sky o alla squadra di calcio dell'FC Bayern Monaco, offrono impressioni emozionanti sull'allenamento reale. D'altra parte, puoi approfondire le tendenze attuali visitando la fiera sportiva ISPO di Monaco, che è una parte fissa del programma del Master tanto quanto l'accesso ai media di settore pertinenti come, ad esempio, gli SPONSOR.
Doppia laurea
Con l'opzione di doppia laurea, acquisisci un master aggiuntivo e specializzato da una delle nostre università partner. La collaborazione di Munich Business School con rinomate università internazionali ti dà l'opportunità di acquisire due diversi master entro due anni. Per una doppia laurea, normalmente trascorrerai due semestri presso MBS e poi due semestri presso l'università partner, seguiti dalla tesi di Master.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Rilevanza pratica
Per ottenere informazioni sul business dello sport, puoi sviluppare ulteriormente personalmente e professionalmente progetti con compiti reali da aziende del settore sportivo. Sviluppi di business plan, presentazioni, case study, progetti ed escursioni sono elementi base del Master in Sports Business and Communication.
Possibili datori di lavoro
Potenziali datori di lavoro nell'attività sportiva sono associazioni delle leghe federali di calcio, hockey su ghiaccio, basket o pallamano, piloti e squadre di Formula 1, organizzatori di eventi sportivi, produttori di articoli sportivi, società di consulenza nel settore sportivo, organizzatori di fiere sportive e conferenze, società di consulenza, agenzie di sponsorizzazione, aziende, moda e aziende di vendita al dettaglio.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Trasformazione digitale delle entità sportive
- Valencia, Spagna
Master in International Sports Business Management
- Lincoln, Regno Unito
FIFA Master - Master internazionale in Management, Law and Humanities of Sport
- Neuchâtel, Svizzera
- Leicester, Regno Unito + 1 Di più