Master of Arts in Sociologia

Generale

Descrizione programma

Di

Il programma MA nel Dipartimento di Sociologia è un programma di laurea biennale progettato per fornire agli studenti un ambiente accademico stimolante intellettualmente e vibrante per migliorare il loro "pensiero sociologico" attraverso corsi di laurea e ricerca basata sulla tesi. Ogni anno, cerchiamo di ammettere un numero limitato di studenti interessati, entusiasti e qualificati.

Poiché le nostre coorti sono piccole, gli studenti del nostro programma beneficiano di opportunità di mentoring vicino con facoltà di supporto e interessati. Gli studenti beneficiano anche della flessibilità nell'offerta dei corsi e dell'attenzione personale nel progettare un programma allineato ai loro interessi di ricerca individuali. Tipicamente, gli studenti richiederanno una laurea in Sociologia per essere ammessi al programma, ma sarà preso in considerazione anche un diploma di laurea di altre discipline affini, combinato con un programma di ricerca basato su un'indagine sociologica. I candidati sono tenuti a contattare un potenziale supervisore prima di applicare al programma per garantire l'idoneità della loro ricerca proposta e per confermare la volontà da parte del membro della facoltà di agire come il proprio supervisore.

I membri della Facoltà nel Dipartimento di Sociologia sono attivamente coinvolti nella ricerca, compresi molti progetti che possono prestarsi bene per il lavoro di tesi. Gli interessi di ricerca tra i docenti sono di ampia portata e includono interessi nella teoria culturale, sociale e politica, genere e sessualità, controllo sociale, famiglia e lavoro, tendenze sociali, religione, gioventù, sociologia politica, sport e attività fisica, disuguaglianze globali e le sfide della popolazione e l'invecchiamento della popolazione, fornendo così agli studenti una vasta gamma di aree di ricerca da perseguire (per un elenco di interessi specifici di ricerca da parte dei singoli docenti vedi uleth.ca/artsci/sociology/department-sociology-faculty-research-information ) . Gli approcci metodologici utilizzati dai membri del dipartimento sono anche diversi, e comprendono interviste, lavoro sul campo, autoetnografia, indagini, analisi contestuali, analisi comparative globali e statistiche. Il dipartimento ha anche affiliazioni con diversi centri di ricerca e progetti che attingono docenti da più dipartimenti, che possono essere in linea con le esigenze degli studenti e gli interessi di ricerca. Questi includono il Centro per la Cultura e la Comunità, l'Istituto Prentice per la Popolazione e l'Economia Globale, il Centro Dati della Ricerca University of Lethbridge , il Centro per la storia e la tradizione orale e l'Istituto per l'infanzia e la gioventù.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto al programma MA nel Dipartimento di Sociologia!

Trovare un supervisore

Gli studenti sono tenuti a garantire un potenziale supervisore prima di presentare una domanda per questo programma. Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina dei supervisori della ricerca .

Opportunità di carriera

Il nostro programma MA è orientato alla ricerca intellettuale e accademica per preparare gli studenti a ulteriori attività accademiche, come un dottorato di ricerca. Come tale, il curriculum del corso enfatizza una solida base sia nella teoria sociale che nei metodi qualitativi o quantitativi. Tuttavia, le abilità accademiche e analitiche acquisite nel programma hanno una chiara rilevanza per molti datori di lavoro, e un certo numero di nostri laureati ha continuato ad avere carriere di successo in contesti non universitari, come l'insegnamento, la consulenza, la gestione, le risorse umane, la sensibilizzazione della comunità , cura artistica e ricreazione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. T ... Ulteriori informazioni

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. Today the U of L is respected around the globe and is recognized as a research-intensive, comprehensive university. Leggi meno