Leggi la descrizione ufficiale

Il programma del Master

Il programma SSA Master of Arts ti prepara ad essere un leader nel campo del lavoro clinico sociale e della pratica della gestione sociale. Il grado AM, artium magister (maestro delle arti), da SSA equivale a un MSW, ma con una base educativa ed esperienziale più ampia che combina la pratica del lavoro sociale diretto con lo sviluppo delle politiche, la ricerca interdisciplinare e la teoria delle scienze sociali. La natura completa e interdisciplinare del livello AM si traduce in maggiore flessibilità e scelta nella tua carriera futura.

accreditamento

Il programma del master della SSA è stato continuamente accreditato dal Council on Social Work Education e dalle organizzazioni che lo hanno preceduto dal 1919. Il rigore e la qualità di un'istruzione SSA ci hanno guadagnato un posto tra le migliori scuole di specializzazione sociale nel mondo.

L'individuo

L'obiettivo di tutti i corsi di SSA e il lavoro sul campo è quello di inquadrare l'angoscia individuale in un contesto sociale più ampio. Per essere un efficace assistente sociale - una vera forza di cambiamento positivo nella vita delle persone - devi essere in grado di riconoscere e comprendere le diverse e intersecanti cause di disagio: psicologico, biologico, familiare, politico, economico e sociale. Questa comprensione più ampia informerà i metodi clinici utilizzati per aiutare le persone a superare le proprie sfide uniche, evitare che i problemi si verifichino in primo luogo e trovare nuove speranze.

Clinico

Il Master Program di SSA inizia con un curriculum di base del primo anno che ti introduce ai principali metodi di intervento sociale (pratica diretta, politica e ricerca), alla diversità dell'esperienza umana e ai fondamenti del comportamento umano e dello sviluppo. Ti viene quindi chiesto di scegliere tra due concentrazioni accademiche:

  • Concentrazione clinica: apprendi i principali approcci di prevenzione e trattamento della pratica clinica diretta e interagisci con i clienti reali attraverso il lavoro sul campo clinico in centinaia di agenzie e organizzazioni in tutta Chicago.
  • Concentrazione dell'amministrazione sociale - Prendi corsi avanzati in economia, politica, organizzazione e fornitura di servizi di assistenza sociale e partecipa al lavoro amministrativo sul campo presso le agenzie governative e le organizzazioni di sviluppo della comunità.

Il Master Program di SSA offre la flessibilità per personalizzare la tua formazione ai tuoi specifici obiettivi di carriera. Scegli tra corsi opzionali all'interno di SSA e in tutta l'Università in un'ampia varietà di lavori sociali e settori correlati. Esplora le opportunità di studiare all'estero. Puoi anche sfruttare i punti di forza interdisciplinari dell'Università di Chicago combinando il tuo grado AM con un Master in Politica Pubblica, un MBA o un Master of Divinity.

programma scolastico

The Core Curriculum

Il curriculum di base è centrale per il programma educativo a livello di master. Riunisce tutti gli studenti, indipendentemente dai loro interessi professionali, per una solida introduzione ai fondamenti della formulazione della politica sociale e dell'attuazione del programma, della ricerca sociale e della pratica diretta. Il curriculum di base prepara gli studenti alla pratica generalista attraverso la padronanza delle competenze chiave della professione come articolata dal Consiglio sull'educazione al lavoro sociale. Dà particolare importanza alla comprensione e al lavoro con popolazioni culturalmente diverse ed economicamente svantaggiate. Dopo aver completato gli studi chiave nel primo anno, gli studenti che scelgono la pratica clinica iniziano la loro concentrazione con una consapevolezza consolidata dei contesti più ampi del disagio individuale e delle risposte, mentre gli studenti delle amministrazioni sociali entrano nella loro concentrazione con una corrispondente comprensione dell'intervento sociale livello di pratica.

Il nucleo del primo anno

I corsi obbligatori nei primi due trimestri del primo anno forniscono agli studenti una base comune di conoscenze riguardanti le questioni di benessere sociale, lo sviluppo umano, le strategie di intervento della pratica diretta e i comportamenti di ricerca sociale e pratica relativi a queste aree di conoscenza. Questa fondazione fornisce lo sfondo per la concentrazione nella pratica avanzata nel lavoro clinico o nell'amministrazione sociale. I posizionamenti sul campo nel primo anno sono continui per tre quarti. Forniscono un'esperienza pratica diretta con persone in difficoltà e istituzioni istituite per aiutarli.

Concentrazione clinica

Due terzi dei nostri studenti entrano nella concentrazione clinica, che prepara gli studenti alla pratica avanzata con individui, famiglie e piccoli gruppi. I principi e i valori fondamentali del pensiero pratico servono come prospettiva orientativa, sottolineando la diversità teorica e gli approcci comparativi alla crescita e al cambiamento. La definizione delle caratteristiche del programma enfatizza l'uso di domini di comprensione sia scientifici che umanistici: il ruolo cruciale della relazione praticante-cliente; la narrativa progressiva e l'apprendimento esperienziale degli studenti; e l'importanza delle diverse narrazioni dei clienti, delle scoperte empiriche e dei metodi. Gli studenti considerano i punti di forza e i limiti dei diversi approcci alla luce dei valori e delle preoccupazioni della più ampia professione di lavoro sociale mentre sviluppano una pratica riflessiva critica.

Il programma enfatizza anche i modi in cui le condizioni sociali, culturali, politiche ed economiche modellano l'esperienza della vulnerabilità, dei bisogni e dei problemi nella vita, e il ruolo di advocacy mentre i professionisti lavorano per creare organizzazioni e comunità più umane e reattive. I professionisti diretti svolgono una varietà di ruoli in una vasta gamma di contesti e i laureati assumono responsabilità di supervisione, gestione e consulenza nel corso della loro carriera.

Concentrazione dell'amministrazione sociale

La concentrazione dell'amministrazione sociale prepara gli studenti alla pratica professionale in contesti comunitari, organizzativi e governativi. Gli studenti sono preparati per la ricerca, la gestione e le posizioni di advocacy nel governo federale, statale, provinciale e municipale; organizzazioni private senza scopo di lucro e senza scopo di lucro; istituti di ricerca politica; organizzazioni e gruppi di azione basati sulla comunità; politica elettorale a tutti i livelli di governo; e organizzazioni non governative che lavorano in una varietà di contesti internazionali. La concentrazione dell'amministrazione sociale fornisce agli studenti un'istruzione avanzata di intervento analitico e strategico correlato alle condizioni istituzionali - economiche, politiche e organizzative - che modellano il benessere sociale. Consente agli studenti di sviluppare le competenze pratiche necessarie per analizzare, ricercare e sostenere gruppi di clienti e collegi elettorali e per pianificare, implementare e valutare programmi e politiche a vari livelli di intervento.

elettivi

Il programma di Master of Arts di SSA ti prepara a diventare un leader nei settori del lavoro clinico sociale e della pratica di amministrazione sociale. Il nostro curriculum è flessibile. La natura completa e interdisciplinare del nostro diploma biennale AM (equivalente a un RU) si traduce in maggiori opportunità e possibilità di scelta nella tua futura carriera. Oltre ai corsi principali e obbligatori nelle concentrazioni cliniche di lavoro sociale e di amministrazione del lavoro sociale, gli studenti prendono elettivi. Il sessanta percento dei nostri studenti progetta i propri corsi elettivi e collocamenti sul campo; l'altro quaranta percento si applica e completa un programma di studio.

Esempi di sequenze di corsi facoltativi auto-progettati includono, ma non sono limitati a:

  • Salute mentale per bambini e adolescenti
  • Famiglia e benessere dei bambini
  • Lavoro di gruppo
  • Clienti LGBTQIA
  • Lavori a basso salario e sviluppo della forza lavoro
  • Salute mentale
  • Trauma

Programmi di studio

I programmi di studio sono facoltà progettate sequenze elettivi che combinano corsi accuratamente selezionati e posizionamenti sul campo orientati verso una particolare area di lavoro sociale. Ogni programma di studio ha prescritto requisiti, o corsi obbligatori o serie di corsi da cui è possibile scegliere. È importante sottolineare che ogni programma combina il lavoro del corso con la relativa esperienza sul campo per consentire di collegare l'apprendimento teorico allo sviluppo delle competenze in una particolare area di pratica.

Devi essere accettato prima da SSA e poi dal singolo Programma di studio. Gli studenti SSA si applicano ai Programmi di studio durante l'inverno del loro primo anno, ad eccezione del Programma GPHAP. I potenziali studenti interessati al programma GPHAP devono compilare un modulo di domanda aggiuntivo, separato, previsto per i primi di settembre.

Opzioni di iscrizione

Il programma di Master of Arts, continuamente accreditato dal Consiglio sull'educazione al lavoro sociale e le sue organizzazioni predecessore dal 1919, prepara gli studenti ad una pratica professionale avanzata.

Il programma di master della School of Social Service Administration mira a fornire una comprensione sofisticata della persona-in-ambiente e allo sviluppo di competenze e comportamenti pratici per attuare il cambiamento. Il disagio individuale è visto in un contesto sociale, influenzato da fattori biologici, economici, familiari, politici, psicologici e sociali. Questa prospettiva riconosce che fattori economici, organizzativi, politici e sociali modellano il lavoro dei professionisti dell'assistenza sociale. Un aiuto efficace richiede una comprensione ampia delle possibili risposte, che vanno dalle strategie a breve termine per acquisire nuove risorse e competenze a interventi sociali e psicologici a lungo termine. Il professionista deve essere consapevole e in grado di agire all'interno della rete di relazioni che collegano il benessere individuale con forze sociali e politiche più ampie per raggiungere la giustizia sociale ed economica.

Per raggiungere questi obiettivi, gli studenti sviluppano le seguenti competenze di base:

  1. Identificarsi come assistente sociale professionale e comportarsi di conseguenza.
  2. Applicare i principi etici del lavoro sociale per guidare la pratica professionale.
  3. Applicare il pensiero critico per informare e comunicare giudizi professionali.
  4. Coinvolgi la diversità e la differenza nella pratica.
  5. Avanzare i diritti umani e la giustizia sociale ed economica.
  6. Impegnarsi in una pratica informata dalla ricerca e praticare ricerche informate.
  7. Applicare la conoscenza del comportamento umano e dell'ambiente sociale.
  8. Impegnarsi nella pratica delle politiche per promuovere il benessere sociale ed economico e fornire servizi di lavoro sociale efficaci.
  9. Rispondere a contesti che modellano la pratica.
  10. Coinvolgere, valutare, intervenire e valutare con individui, famiglie, gruppi, organizzazioni e comunità.

Per facilitare lo sviluppo di queste competenze chiave e la conoscenza e il comportamento per la pratica a livello avanzato, il programma della Scuola è organizzato in un curriculum di base e una concentrazione elettiva sia nella pratica clinica che nell'amministrazione sociale. Nessun credito accademico viene assegnato per la vita o l'esperienza lavorativa.

Ammissioni al Master

Requisiti per l'applicazione

Il processo di candidatura per il Master è uguale per tutti gli studenti a tempo pieno, part-time, a sera estesa e avanzati. Gli studenti universitari qualificati dell'Università di Chicago che desiderano conseguire un diploma congiunto di AM nel lavoro sociale presso la SSA dovrebbero consultarsi con il consulente AB / AM del Collegio e con il direttore delle ammissioni alla SSA all'inizio del secondo anno.

Si prega di notare che SSA ammette solo gli studenti per il Quartiere autunnale, ad eccezione degli studenti che iniziano il Master Advanced Standing Program, che inizia in estate. SSA non rinvia l'ammissione.

Il Council on Social Work Education (CSWE) ei criteri SSA per l'ammissione al Master devono includere un diploma di maturità liceale conseguito presso un'università o un'università accreditate da un'associazione regionale riconosciuta di accreditamento. I diplomati del lavoro sociale liceale che entrano nei programmi di lavoro sociale del master non devono ripetere ciò che è stato ottenuto nei loro programmi di lavoro sociale liceale. Richiediamo una laurea in servizi sociali (BSW) solo se ti stai iscrivendo al programma di Master di Advanced Standing. TUTTI i candidati devono aver completato almeno un corso in ciascuna delle seguenti tracce:

  • Studi umanistici (esempi: belle arti, storia, lingue, letteratura, musica, filosofia o religione);
  • Scienze fisiche e biologiche e matematica (esempi: biologia, calcolo, chimica, informatica, matematica, fisica o statistica); e
  • Scienze sociali (esempi: antropologia, economia, istruzione, studi etnici, studi di genere, sviluppo umano, relazioni internazionali, scienze politiche, psicologia, lavoro sociale o sociologia).

La maggior parte dei candidati si è laureata in psicologia o sociologia, anche se accettiamo candidati provenienti da una vasta gamma di background accademici.

Aiuto finanziario

Oltre il 95 percento degli studenti del master SSA riceve un sussidio per la retta del merito e del bisogno. Ogni anno, SSA assegna borse di studio totali e parziali. Per poter beneficiare dell'aiuto regalo SSA, è necessario compilare la sezione Dati finanziari SSA nell'applicazione online. Gli studenti del secondo e del terzo anno possono anche presentare nuovamente domanda di aiuto regalo ogni anno. Il 99% degli studenti di ritorno ha rinnovato il proprio aiuto per i regali.

La maggior parte dei nostri studenti utilizza gli aiuti finanziari federali sotto forma di prestiti agli studenti e fondi per lo studio del lavoro per colmare il divario tra i sussidi per le tasse scolastiche SSA e il costo della frequenza. Per poter beneficiare di aiuti finanziari federali, è necessario presentare una domanda gratuita per Federal Student Aid (FAFSA). Il codice istituzionale per FAFSA è 001774.

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento February 18, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 1, 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
48,759 USD
Lezioni all'anno: Programma AM full time (3 corsi).
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 1, 2019
Data di fine
Giugno 12, 2021
Scadenza domanda

Ottobre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Giugno 12, 2021