Master in Economia politica del denaro e dello sviluppo

Generale

Descrizione programma

Sviluppare una comprensione critica delle problematiche derivanti dai tentativi di "ripensare" l'economia all'indomani della crisi globale e inquadrare nuovi problemi in un mondo che cambia.

Il Master in Economia politica del denaro e dello sviluppo è un programma intensivo di 12 mesi, a tempo pieno, basato su corsi. Gli studenti acquisiranno competenze di rilevanza teorica e pratica in tre aree: nuove e mutevoli visioni della gestione delle politiche macroeconomiche, strumenti all'avanguardia di analisi politica, economica e finanziaria e il ruolo mutevole delle economie emergenti e in via di sviluppo nel mondo economia.

Il Dipartimento di Economia e Finanza di Franklin ha una tradizione di insegnamento dell'economia, incoraggiando la diversità del pensiero, sottolineando la rilevanza della storia delle idee e collegando ciò che viene appreso in classe con il mondo reale. Il programma di questo Master attinge all'ampio spettro di analisi e politiche economiche nel mondo post-crisi, post-Lehman.

Un focus speciale di questo programma è sulle basi delle operazioni bancarie e delle banche centrali con le loro conseguenze per le politiche macroeconomiche, la finanza quantitativa come mezzo per esplorare l'economia politica della moneta e dei mercati, nuove forme di dualismo e il ruolo dell'occupazione informale nello sviluppo e economie emergenti.financial, analytics, blur 6689062 / Pixabay

Struttura

Il programma consiste di tre termini, con l'ultimo dedicato alla ricerca (con l'opzione di uno stage), e inizia con una sessione di orientamento per ascoltare gli interessi e il background degli studenti che ci aiuteranno a personalizzare il programma in base ai profili degli studenti.

programma scolastico

Il programma si svolge in sei corsi di base, due moduli intensi e culmina in un progetto di ricerca tutorato, compresa l'opzione di uno stage presso Ceresio Investors.

ECN 515 Il governo del denaro
ECN 520 Giochi e contratti
ECN 530 Economia dello sviluppo
ECN 540 argomenti speciali
ECN 550 Analisi finanziaria
ECN 560 Economia politica del capitalismo e della disuguaglianza
ECN 570 Politiche economiche nel mondo post-crisi
ECN 580 Argomenti speciali

Esperienza pratica e occupabilità

I laureati di questo programma acquisiranno le conoscenze, le capacità e le competenze per una carriera nel campo dell'istruzione, bancario, finanziario, bancario centrale, organizzazioni internazionali, gruppi di riflessione, ONG, banche di sviluppo, pubblica amministrazione o organizzazioni governative nei paesi in via di sviluppo. Il programma è anche un'ottima preparazione per ulteriori lavori di ricerca tra cui un dottorato di ricerca. programma.

lezioni

Le lezioni per il Master in Economia politica globale del denaro, delle finanze e dello sviluppo sono pagate in franchi svizzeri.

Lezioni 2020-2021 CHF 16'000 *

* È disponibile un numero limitato di posti di assistente di insegnamento (stipendio di 1.000 CHF per semestre).

Borse di studio

Oltre l'85 percento degli studenti Franklin riceve aiuti finanziari. Come istituzione, Franklin offre borse di studio basate sul merito accademico e sui bisogni finanziari. Inoltre, gli studenti possono ricevere aiuti da vari programmi esterni in base alla cittadinanza, ai bisogni e ad altri fattori. Insieme creiamo un pacchetto di aiuti finanziari e ti guidiamo attentamente attraverso le tue opzioni di finanziamento per aiutarti a permetterti di studiare.

Borse di studio istituzionali della Franklin University Switzerland

Queste borse di studio vengono assegnate in base al merito accademico o al bisogno finanziario dimostrato e sono considerate denaro "gratuito" perché non richiedono rimborso. Questi sconti sono rinnovabili annualmente a condizione che lo studente soddisfi i requisiti designati. Esistono due tipi di premi istituzionali:

Borse di merito

Borse di studio di merito vengono assegnate al momento dell'ammissione all'Università e si basano su risultati accademici. Ogni candidato viene automaticamente esaminato per borse di studio di merito, ma la priorità viene data agli studenti che presentano domanda di ammissione entro la nostra scadenza del 1 ° dicembre. Dopo il 1 ° dicembre, gli studenti possono essere considerati borse di studio di merito, ma solo se sono disponibili fondi. L'avviso dell'importo del premio al merito è incluso nella lettera di ammissione ufficiale.

Borse di studio per aiuti finanziari / necessità

Le borse di studio basate sui bisogni si basano sul bisogno finanziario dimostrato di una famiglia. Prendiamo in considerazione il reddito familiare, i beni, la dimensione della famiglia, il numero di studenti che frequentano le università contemporaneamente e altri fattori. Questi premi vengono inviati su base continuativa dopo l'ammissione e dopo il completamento del FAFSA (www.FAFSA.ed.gov) (per studenti statunitensi). Gli studenti che non sono cittadini o residenti negli Stati Uniti completano un'applicazione istituzionale simile su Net Partner e vengono premiati in base agli stessi criteri.

Prestiti federali statunitensi

Disponibile solo per gli studenti che sono cittadini statunitensi o residenti legali, gli importi del prestito diretto federale aumentano ogni anno accademico man mano che gli studenti avanzano attraverso i loro programmi di laurea. Per i prestiti agevolati, gli interessi non maturano quando uno studente è iscritto e durante i primi sei mesi dopo la laurea. I prestiti non sovvenzionati maturano interessi non appena vengono ricevuti. Tutti i prestiti devono essere rimborsati.

Programma di borse di studio per l'apprendimento permanente

Il programma di borse di studio per l'apprendimento permanente (LLLS) supporta gli studenti preparandoli a essere pronti per la carriera dopo la laurea presso Franklin, non solo per quanto riguarda le basi accademiche nelle rispettive discipline, ma anche fornendo loro le competenze essenziali in pubblico e privato occupazione del settore in un'ampia varietà di contesti. Partecipando al programma di borse di studio per l'apprendimento permanente, gli studenti sperimenteranno un forte senso di impegno con l'Università, svilupperanno capacità di leadership e avranno l'opportunità di apprendere e sviluppare abilità pratiche in una serie di settori e aree.

Idoneità del programma LLLS per gli studenti

  1. Tutti gli studenti universitari iscritti alla Franklin University Switzerland con stato a tempo pieno (un minimo di corsi di quattro semestri) possono richiedere una posizione LLLS.
  2. È richiesto un GPA cumulativo di 2,50 o superiore per poter beneficiare del programma LLLS.
  3. Tutti i candidati DEVONO avere un account in regola con l'Università per poter beneficiare del programma LLLS.
  4. Gli Assistenti residenti hanno diritto a posizioni LLLS per un massimo di 5 ore settimanali e solo con l'autorizzazione dei loro supervisori.

Livelli di posizione LLLS

Le posizioni LLLS sono classificate in vari livelli. Gli studenti del primo anno iniziano con posizioni più semplici, orientate al servizio e passano a posizioni più difficili con maggiore responsabilità e maggiore complessità durante i loro anni di classe superiore.

  • Livello I: orientato alle attività. Gli studenti di livello base apprendono le competenze di base della carriera e gli studenti esperti hanno dimostrato di essere affidabili. Gli studenti possono avere il tempo di studiare mentre conducono progetti dopo che i compiti assegnati sono stati completati.
  • Livello II: gli studenti imparano la gestione del progetto e le competenze di carriera più avanzate. Gli studenti esperti hanno la capacità di formare e supervisionare gli studenti di livello principiante. Gli studenti non hanno tempo di studiare durante i progetti assegnati.
  • Assistente di ricerca o altra posizione di assistente accademico: gli studenti svolgono ricerche accademiche di base o avanzate e completano progetti accademici. Gli studenti non hanno tempo di studiare durante i progetti assegnati.

Il programma LLLS consente agli studenti di provare un forte senso di impegno con l'Università, sviluppare capacità di leadership e avere l'opportunità di apprendere e sviluppare abilità pratiche in una serie di settori e aree. Gli studenti sono tenuti a mantenere la comunicazione con il proprio supervisore in merito al programma, alle attività e alle scadenze. I supervisori sono tenuti a fornire formazione agli studenti LLLS per acclimatare completamente lo studente al nuovo ruolo.

Amministrazione LLLS

All'inizio di ogni semestre, le informazioni sulle posizioni LLLS aperte e sulla procedura di candidatura vengono inviate agli account e-mail Franklin degli studenti. Il programma LLLS è coordinato dal Decano della vita studentesca e dell'impegno in collaborazione con il Vice Presidente per le finanze e l'amministrazione e Franklin Bursar.

Prestiti privati

Sallie Mae Student Loans è una società di servizi finanziari che offre prestiti educativi privati a cittadini statunitensi o residenti permanenti. La domanda di prestito è disponibile presso Prestiti per studenti Sallie Mae. Il prestito sarà a nome dello studente e la maggior parte degli studenti avrà bisogno di un co-firmatario degno di credito per fare domanda con loro. I tassi di interesse variano in base alla storia creditizia del firmatario. Lo studente può prendere in prestito l'intero costo dell'istruzione, inclusi tasse e tasse, vitto e alloggio, libri e forniture, spese di trasporto e di soggiorno, al netto di qualsiasi altro aiuto finanziario che lo studente riceve. Il costo della frequenza per ogni studente può essere trovato su Net Partner e dovrebbe aiutare a guidare la famiglia su quanto dovranno prendere in prestito.

Si noti che Sallie Mae è l'unico finanziatore privato che fornirà prestiti educativi per gli studenti che frequentano un'università internazionale non situata negli Stati Uniti

I genitori possono anche prendere in considerazione alternative come prestiti di equità domestica o prestiti a fronte di fondi assicurativi o pensionistici e dovrebbero consultare la propria banca o un consulente finanziario prima di farlo.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Franklin University Switzerland is education that explores and goes beyond boundaries. It is a school where nationalities and cultural perspectives meet and create unique experiences. It is a learning ... Ulteriori informazioni

Franklin University Switzerland is education that explores and goes beyond boundaries. It is a school where nationalities and cultural perspectives meet and create unique experiences. It is a learning method that incorporates travel and interdisciplinary study into the core of the curriculum. We refer to our methodology and mission as the international imperative in education. Leggi meno