Leggi la descrizione ufficiale

Ti interessa imparare a progettare e produrre giochi con professionisti di spicco in un'atmosfera internazionale? Game Design and Production è un soggetto principale all'interno del Master in New Media, incentrato sulla progettazione di giochi per media digitali interattivi. L'educazione è orientata al progetto e offre una possibilità unica per sviluppare le capacità di progettazione del gioco e allo stesso tempo sviluppare la comprensione concettuale dei giochi. Approfondirai le tue abilità sulla base di un piano di studi personale. La multidisciplinarietà è enfatizzata dal background estremamente diversificato degli studenti - si può applicare con qualsiasi laurea triennale e gli studenti includono programmatori, artisti 3D, animatori, scrittori creativi, architetti e persino psicologi. La rete di insegnanti include professionisti del settore e esperti di giochi. Il programma è insegnato in inglese e gli studenti possono scrivere la loro tesi in finlandese, svedese o inglese.

Obiettivi di studio

Le competenze chiave che gli studenti svilupperanno sono la progettazione, la gestione dei progetti, la prototipazione, la ricerca, le abilità di lavoro di squadra e le abilità più profonde nella propria area di progettazione e produzione del gioco.

Come laureato hai

• comprensione dei giochi come sistemi,

• capacità di assumere un ruolo chiave in un gruppo di produzione di giochi,

• comprensione delle diverse competenze necessarie nella produzione di giochi e

• capacità di analizzare criticamente e sviluppare tradizioni consolidate

Gli studi possono essere integrati con corsi di settori correlati come animazione 3D, storytelling interattivo e design di interazione. Il soggetto principale fornisce una base eccellente per una carriera internazionale. Un numero significativo di studenti, insegnanti e ricercatori del dipartimento provengono dall'estero. Studenti e ricercatori sono incoraggiati a fare rete a livello internazionale e hanno la possibilità di trascorrere una parte dei loro studi all'estero.

Opportunità di carriera

L'industria dei giochi è un campo eccitante e in crescita. Puoi trovare carriere nella progettazione di giochi, nella programmazione di giochi, nelle opere di gioco, nella produzione di giochi, nella sceneggiatura di giochi e nella ricerca di giochi, a seconda delle tue scelte di studio e del tuo background. Le abilità imprenditoriali possono anche essere acquisite, ad esempio, attraverso studi di materie minori nell'ambito del programma Aalto Ventures a livello universitario. Molti studenti hanno iniziato le proprie società di giochi e tutti i laureati avranno completato i progetti nel loro portfolio.

I laureati sono professionisti indipendenti che hanno la capacità di guidare e gestire lo sviluppo del loro campo professionale a livello internazionale. Il curriculum del programma è in fase di sviluppo in collaborazione con altre istituzioni accademiche e l'industria, che supporta la pianificazione della carriera degli studenti. Le tesi di laurea degli studenti sono co-consigliate da esperti esterni del mondo accademico e del settore privato.

Contenuto degli studi

Game Design and Production è un soggetto principale all'interno del Master in New Media, incentrato sulla progettazione di giochi per media digitali interattivi. L'educazione è orientata al progetto e offre una possibilità unica per sviluppare abilità di progettazione del gioco e allo stesso tempo sviluppare conoscenze concettuali sui giochi. Approfondirai le tue abilità sulla base di un piano di studi personale. La multidisciplinarietà è enfatizzata dal background estremamente diversificato degli studenti - si può applicare con qualsiasi laurea triennale e gli studenti includono programmatori, artisti 3D, animatori, scrittori creativi, architetti e persino psicologi. La rete di insegnanti include professionisti del settore e esperti di giochi.

Internazionalizzazione

Il soggetto principale fornisce una base eccellente per una carriera internazionale. Un numero significativo di candidati, studenti, insegnanti e ricercatori del dipartimento proviene dall'estero e tutti i corsi sono tenuti in inglese. Studenti e ricercatori sono incoraggiati a fare rete a livello internazionale e hanno la possibilità di trascorrere una parte dei loro studi all'estero attraverso uno qualsiasi dei nostri programmi di scambio.

Procedura di ammissione e requisiti specifici del programma

La selezione avviene attraverso il processo di ammissione degli studenti del master Aalto ARTS. Cerchiamo candidati che già possiedono competenze avanzate in uno o più aspetti della creazione di giochi (ad esempio, progettazione, programmazione, animazione o modellazione 3d) e abbiamo la passione di approfondire e ampliare le loro conoscenze. Il processo di candidatura consiste in due fasi: 1) una domanda scritta che descrive il tuo background, esperienza e motivazione e 2) una serie di compiti seguiti da un colloquio, che include anche un pitch di portfolio.

Design e produzione del gioco Dovrebbero avere candidati importanti

  • forte interesse professionale verso la progettazione del gioco e / o la produzione di giochi
  • approfondimento sulla progettazione di nuovi media e sulla ricerca relativa ai giochi
  • alcune comprovate competenze progettuali
  • inglese fluente (orale / scritto)

Apprezzati studi precedenti ed esperienza lavorativa sono apprezzati, così come progetti di hobby e attività legate al gioco.

Se ti stai candidando con un background di programmazione, puoi anche considerare il nostro Master in game design e produzione che lavora in stretta collaborazione con il nostro maggiore.Portafoglio

I portfolio non sono richiesti nella prima fase del processo di candidatura, ma se ne hai uno, è consigliabile aggiungere un link al tuo portfolio nel tuo CV. (Inoltre, nella seconda fase vogliamo vedere alcuni dei tuoi esempi di lavoro.)CV (curriculum vitae)

Le domande devono includere il CV del richiedente che indica i dati personali, il background formativo, esperienze lavorative, mostre, pubblicazioni e articoli, premi e borse di studio, viaggi di studio e posizioni di fiducia. Come richiedente del gioco, si prega di aggiungere anche collegamenti a video o altra documentazione audiovisiva dei propri giochi o lavori correlati come la grafica computerizzata interattiva. Si noti che non saremo in grado di scaricare e testare i binari del software eseguibile o il codice sorgente.

I candidati devono caricare il proprio CV nel sistema applicativo in un unico file PDF prima di inviare l'applicazione.Lettera di motivazione

I candidati devono scrivere una lettera motivazionale di massimo 4000 caratteri, spiegando perché desiderano iscriversi al corso di laurea in questione, quali sono i loro interessi particolari nel campo e quali sono le loro speranze e aspettative riguardo agli studi della Scuola di arte, design e architettura. Il piano dovrebbe spiegare i punti di forza personali del candidato, le aree di interesse, le visioni artistiche e di design e gli obiettivi artistici.

Lingua dei documenti dell'applicazione

Tutti i documenti della domanda devono essere presentati in finlandese, svedese o inglese.Altre istruzioni per l'applicazione specifiche del programma

Nella seconda fase del processo di candidatura ci saranno alcuni compiti a casa e durante l'intervista, la giuria dovrà vedere alcuni dei tuoi altri campioni di lavoro. Nel pacchetto compiti a casa, ci saranno linee guida dettagliate su come procedere. Se arrivi alla seconda fase del processo di ammissione, riceverai il pacchetto dei compiti e l'invito al colloquio via email.

Programma insegnato a:
Inglese
Finlandese
Svedese

Vedi 39 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento October 24, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Per i cittadini non UE / SEE, € 15000 / anno.
Deadline
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Data di fine