Master of Arts in Lighting Design

Generale

5 località disponibili

Descrizione programma

Il programma part-time professionale è un Master in design illuminotecnico offerto dalla Wismar University of Applied Sciences: Technology, Business, and Design (Germania).

Lo scopo del nostro Master professionale (tenuto in inglese) è di formare in modo completo i lighting designer di tutto il mondo. Le qualifiche e le competenze altamente apprezzate acquisite attraverso questo grado, offrono ai laureati l'opportunità di lavorare in molti campi correlati. Gli studenti sono incoraggiati a studiare gli aspetti artistici, fisici e psicologici dell'illuminazione, usando metodi creativi e autonomi. Questo deve essere fatto tenendo presente sia il benessere umano sia gli standard dell'architettura sostenibile.

La combinazione di "Lighting Design" e "Design Management" fornisce agli studenti le conoscenze creative e tecniche per gestire i progetti di lighting design, nonché gli aspetti economici e di marketing necessari per gestire gli uffici in modo professionale. Gli studenti comprenderanno gli strumenti di analisi del mercato e l'approccio della gestione strategica. La gestione del design include anche la visione del design come parte della catena del valore del cliente.

Il programma internazionale di Master combina lo studio a tuo tempo con le settimane dei seminari organizzati una volta ogni semestre a Wismar, Berlino e Bangkok. Le settimane del seminario sono progettate intorno a lezioni, presentazioni, workshop ed escursioni ai produttori di illuminazione e alle installazioni luminose. Il mezzo di insegnamento è l'inglese, garantendo che il programma rimanga aperto a tutti coloro che sono interessati da tutto il mondo.

Il programma di studio si basa su oltre 15 anni di esperienza nell'insegnamento della progettazione illuminotecnica qui a Wismar e ha ricevuto la prova dell'accreditamento da parte dell'autorità tedesca.

Dopo il conseguimento del titolo, gli studenti riceveranno il titolo internazionale di Master of Arts (MA).

Lichtcampus 2019

212 partecipanti provenienti da 19 paesi di tutto il mondo hanno visitato il Lichtcampus 2019 a Wismar. Ospitato dal Master in Progettazione dell'illuminazione architettonica dell'Università di Scienze applicate di Wismar, accademici, professionisti e rappresentanti del settore si sono incontrati per illuminare la città medievale.

Accreditamento del Master Lighting Design

Il programma part-time "Master Lighting Design - Architectural Lighting and Design Management" - è stato accreditato con successo dall'Agenzia centrale di valutazione e accreditamento (ZEvA) nel dicembre 2014. Un comitato di esperti esterni ha ispezionato il programma del Master in corso dal 2012. Il comitato è consistito di rappresentanti di altre università (due professori nel campo della progettazione illuminotecnica) ed esperti addetti alla progettazione illuminotecnica. Durante l'ispezione in loco sono stati intervistati il leader del corso Prof. Dr. Römhild, alcuni membri del team di docenti internazionali e un certo numero di attuali studenti del programma per valutare il curriculum e i metodi di insegnamento. Inoltre, l'organizzazione dello studio e tutto il materiale didattico sono stati controllati e discussi. Il programma offre una combinazione unica di moduli di progettazione e gestione dell'illuminazione. Il Master consente a tutti i laureati di fare un dottorato di ricerca.

Inoltre, il Master Professional Studies Lighting Design - Architectural Lighting and Design Management è approvato dal State Center for Distance Learning (ZFU) (168 816 n. Di approvazione).

Studio e networking

L'approccio di "blended learning" offre un'opportunità unica non solo per acquisire i più alti livelli di conoscenza e abilità, ma aiuta anche a costruire una solida rete sin dall'inizio del programma del Master. Le settimane del seminario, i seminari, le escursioni e i progetti di gruppo sono progettati per interagire e lavorare in stretta collaborazione con altri studenti, professori e professionisti. La caratteristica unica del programma di questo Master è di incoraggiare la costruzione di reti sociali e professionali tra gli studenti e allo stesso tempo di farlo con docenti, professori e professionisti del settore dell'illuminazione.

Siamo orgogliosi del fatto che i nostri studenti provengano da varie parti del mondo e abbiano diversi background educativi in campi come architettura, interior design, teatro, moda, ingegneria elettrica e psicologia per citarne alcuni. Una piattaforma così varia di studenti offre un ambiente sano per lo scambio di conoscenze, abilità ed esperienze lavorative e allo stesso tempo offre una meravigliosa opportunità per conoscere nuove culture, tradizioni, cibo e lingue.

Nel corso degli anni, il commento più frequente dei compagni di classe è quanto si sono divertiti a lavorare insieme ea formare amicizie e legami per tutta la vita. Esprimono spesso in che modo le loro interazioni con il programma di studio li hanno aiutati a sviluppare le loro competenze trasversali. Tali reti e amicizie offrono vantaggi tangibili e intangibili. Gli studenti imparano a lavorare in gruppi e team, collaborano tra loro e con i professionisti, ma acquisiscono anche preziose esperienze e contatti per il futuro.

Sviluppo della carriera

Come risultato della crescente globalizzazione, i progettisti dell'illuminazione devono sviluppare capacità per massimizzare il loro vantaggio competitivo. L'acquisizione di un design avanzato e un background tecnologico e l'implementazione di queste conoscenze in progetti di design aiuteranno i nostri laureati a eccellere nella produzione di idee di progettazione illuminotecnica architettoniche uniche e innovative a livello globale.

I nostri laureati saranno in grado di sviluppare concetti di successo nella progettazione dell'illuminazione architettonica, integrando aspetti delle forze del mercato economico e includendo strategie di gestione del progetto. Saranno in grado di fornire risultati di progettazione integrata avanzata. Allo stesso tempo, saranno preparati ad assumersi la responsabilità di project manager o di capo di un team di progettazione, non solo nel processo di progettazione, ma anche per quanto riguarda gli aspetti economici della pratica professionale. Il programma di studio è adatto a studenti che desiderano espandere le proprie capacità di progettazione o specializzarsi nella progettazione dell'illuminazione architettonica. Durante i loro studi, gli studenti hanno l'opportunità di specializzarsi in "Heritage Lighting".

Il programma prevede anche una formazione adeguata per i professionisti che già lavorano nel campo della progettazione illuminotecnica e desiderano sviluppare ulteriormente la loro carriera professionale. Come ulteriore vantaggio, incontrerai professori, docenti e studenti provenienti da tutto il mondo con diversi background culturali. Sarai in grado di fare amicizia con paesi stranieri e sviluppare preziosi legami internazionali con diversi mercati del mondo, che possono diventare la base della tua futura rete professionale internazionale.

1 PLDC Paris 2017 - Awardverleihung Newcomerin CarlijnTimmermans©GWEL

Specializzazione del corso

Nuova specializzazione e nuovo curriculum

La specializzazione "Heritage Lighting" offrirà agli studenti la possibilità di approfondire temi come l'illuminazione di siti e edifici storici, l'illuminazione di siti protetti, la conservazione, le tecniche e le strategie per tali siti e così via. Gli studenti avranno l'opportunità di optare per questa specializzazione dal 3 ° semestre in poi e culminare in una tesi di Master sull'illuminazione del patrimonio.

Questa specializzazione fa parte di un piano a lungo termine per introdurre specializzazioni simili in vari campi dell'illuminazione come "luce e salute", "luce diurna", "ospitalità e illuminazione al dettaglio" ecc. Vi terremo informati su ulteriori sviluppi del genere.

Abbiamo anche colto l'occasione per sviluppare e ampliare ulteriormente il curriculum. A partire da settembre, dopo aver completato con successo il programma del Master (in lingua inglese), agli studenti verranno offerti 120 crediti ECTS, rendendo questo Master alla pari con il programma del Master nel campus qui all'Università di Wismar. Per ulteriori informazioni sui dettagli del curriculum, contattare il Sig. Robert Friedrich r.friedrich@wings-university.com.

  1. Semestre:
    I moduli del primo semestre trasmettono competenze di base.
  2. Semestre:
    Nel secondo semestre, approfondirai ogni argomento continuando con i progetti.

    1. 2. 3. 4. 5.
    • Criteri di design
    • diurna
    • Illuminazione artificiale
    • Progetto I: Progettazione illuminotecnica concettuale
    • Metodi di progettazione 1: Nozioni di base
    • Applicazioni di illuminazione e sostenibilità
    • Criteri di design
    • diurna
    • Illuminazione artificiale
    • Progetto I: Progettazione concettuale dell'illuminazione
    • Metodi di progettazione 1: Nozioni di base
    • Applicazioni di illuminazione e sostenibilità
    • Gestione strategica
    • Gestione di progetto
    • Progetto di design II: progettazione illuminotecnica dettagliata
    • Progetto di design III: Principi di progettazione illuminotecnica selezionati
    • Metodi di progettazione 2: visualizzazione e calcolo
    • Design ed economia
    • Gestione di progetto
    • Progetto di design II: progettazione illuminotecnica dettagliata
    • Progetto di design III: Principi di progettazione illuminotecnica selezionati
    • Metodi di progettazione 3: branding e marketing
    • Seminario di tesi
    • Tesi di Master e Colloquio





    Lighting Design Workshop Wismar 2015@WINGS

    Organizzazione del programma

    Il programma del Master internazionale comprende conferenze focalizzate a Wismar, Berlino e Bangkok. Le lezioni sono tenute in inglese, garantendo che il programma rimanga aperto a tutti coloro che sono interessati in tutto il mondo. Il corso comprende preziose lezioni apprese dal programma basato su Wismar che si è sviluppato in un corso di studio molto ricercato con una facoltà affermata. Gli studenti valutano costantemente il programma di studio in modo positivo. L'ulteriore influenza è stata apportata dall'esperienza della WINGS Company, che attualmente educa oltre 5.000 studenti online e professionisti a tempo parziale, ad esempio dagli Stati Uniti. Il corso è stato sviluppato sulla base dell'esperienza acquisita da lezioni, programmi di formazione e corsi offerti sia a livello nazionale che all'estero.

    Il contenuto del curriculum è stato ideato dal concetto di formazione presentato dalla European Lighting Designers Association, ELDA (ora PLDA). Dopo discussioni con i progettisti dell'illuminazione e i produttori di apparecchi di illuminazione, il contenuto è stato esteso e completato. Siamo stati attivamente incoraggiati dai professionisti ad avviare questo programma part-time nel semestre invernale 2012/13.

    Programma del corso del semestre

    135172_schedule_mld.jpg

    Studenti di diversa estrazione internazionale

    L'Università di Wismar ha una lunga tradizione nell'insegnamento del Lighting Design. La combinazione di Lighting Design and Management è unica negli studi professionali e ti fornirà le conoscenze creative e tecniche per gestire i progetti di lighting design e gli aspetti economici e di marketing necessari per gestire gli uffici in modo professionale. L'ultimo corso, iniziato a settembre 2017, è iniziato con 24 studenti provenienti da 11 paesi diversi in tutto il mondo.

    Präsentation einer Master Thesis vor Erstsemestern@WINGS

    Requisiti per l'ammissione

    Accogliamo con favore le domande degli studenti di tutte le nazionalità. Dato il suo carattere specifico, il programma è rivolto ai dipendenti e alle parti interessate dell'economia e della logistica internazionali.

    Il Master professionale in Lighting Architecture and Design Management è un programma di perfezionamento professionale. Per essere ammessi al nostro programma è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

    • Primo titolo accademico (laurea, master o diploma) in:
      • Programmi di studio di arte e design come Architecture, Interior Architecture, Design o Theater Studies o
      • Programmi di studio di ingegneria come ingegneria meccanica, ingegneria elettrica o informatica o
      • Programmi di studio commerciale come Economia aziendale, Informatica aziendale o Diritto economico

    Inoltre, ti preghiamo di consegnare:

    • Portfolio di esperienze lavorative in settori correlati
    • Prova di padronanza della lingua inglese

    Almeno un anno di esperienza professionale nel settore correlato.
    * Almeno due anni di esperienza professionale nel settore correlato.

    Eccezione: se il primo titolo accademico non è correlato al campo di studio, l'approvazione allo studio può essere rilasciata solo con la prova dell'esperienza professionale. Vi preghiamo di contattarci per discutere in dettaglio i requisiti di ammissione relativi alla vostra situazione personale.

    Processo di applicazione

    L'applicazione è composta da due passaggi. Il primo passo è controllare i documenti più importanti se è possibile un'applicazione. Questi documenti possono essere consegnati via e-mail. In un secondo momento, ti verrà chiesto di fornire informazioni più dettagliate per posta aerea, questo significa che i documenti dovrebbero essere certificati / autenticati.

    Documenti per il controllo preliminare (come file .pdf e via e-mail r.friedrich@wings-university.com, massimo 2 MB):

    • CV
    • Laurea e trascrizione (se sei già in possesso di un master, abbiamo bisogno anche della laurea)
    • portfolio di esperienze di lavoro professionali (se non si dispone ancora di un portfolio, è possibile prepararlo e inviarlo dopo aver verificato il titolo universitario)
    • conferma dell'esperienza lavorativa (almeno un anno)
    • Prova di padronanza della lingua inglese

    La domanda deve contenere i seguenti documenti (previo controllo e consegnati per posta aerea):

    • Diploma di maturità
    • prova del titolo universitario (copia certificata)
    • passaporto Foto d'identità
    • compilato il modulo di domanda
    • contratto di corso firmato

    in lingua inglese

    Lighting Design Workshop Buddhistische Tempelanlage in Ayutthaya Thailand @WINGS (3)

    Tasse e finanziamento

    La quota di iscrizione di 3.900 EUR (circa 4.550 USD) per semestre comprende tutti i costi di insegnamento e di esame, i materiali delle lezioni e, naturalmente, i costi per la tesi del Master. Sono inclusi workshop pratici, catering per eventi ed escursioni di due giorni, nonché spese di alloggio presso la nostra sede di Wismar e le altre sedi internazionali a Berlino e Bangkok.

    Finanziamento privato

    Il nostro programma part-time è strutturato per soddisfare le esigenze della persona che lavora, in modo da poter completare gli studi e mantenere la stabilità professionale e finanziaria. Lo stato promuove la tua formazione continua attraverso incentivi fiscali individuali. A seconda del tuo reddito individuale e della tua situazione professionale, puoi richiedere le spese del corso part-time come spese professionali deducibili dalle tasse o spese speciali in modo da ricevere un rimborso totale o parziale. Per una consulenza più dettagliata, si prega di rivolgersi al proprio consulente fiscale o al proprio ufficio fiscale responsabile.

    Finanziamento da parte del datore di lavoro

    Molte imprese supportano la formazione continua dei propri dipendenti concedendo un congedo di assenza o un sostegno finanziario. Nel quadro di singoli accordi / contratti, esiste la possibilità di integrare i propri obiettivi di qualificazione in un concetto di sviluppo personale. Ulteriori sponsorizzazioni sono possibili per i membri delle forze armate tedesche, ad esempio dal BFD.

    Borse di studio

    WINGS e Wismar University non forniscono borse di studio. Ma siamo felici di aiutarti, dandoti consigli su dove fare domanda per le borse di studio.

    Dashak Agrawal | THEA Love of Light

    Descrivi la tua connessione con la Wismar University - Wings Professional Studies - e i tuoi benefici dopo la laurea?

    "Ho studiato a distanza - Programma di progettazione illuminotecnica presso l'Università WINGS dal 2014 al 2016. Ho imparato molto durante il corso del programma, non solo a livello professionale ma anche personalmente. Con il meglio delle facoltà che ci insegnano e otto anni di esperienza in nel settore dell'illuminazione, sono riuscito a espandere ulteriormente il mio orizzonte su questo particolare settore. Inoltre, dato che eravamo un gruppo di studenti appartenenti a 15 paesi, l'esposizione e le interazioni mi hanno solo aiutato a raccogliere conoscenze. , così ha fatto Wismar. Il corso di Wismar, non solo mi ha dato degli amici per la vita, ma ha anche affinato le mie capacità e ampliato esponenzialmente le mie conoscenze nel campo del lighting design. "

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

WINGS – Wismar International Graduation Services – a subsidiary company of Wismar University (Germany) - offers part-time programs and certified further education for professionals. The study programs ... Ulteriori informazioni

WINGS – Wismar International Graduation Services – a subsidiary company of Wismar University (Germany) - offers part-time programs and certified further education for professionals. The study programs are offered in the fields of economy, technology, and design through which you can gain a higher public education degree such as a Bachelor’s, Diploma, or Masters. WINGS was built upon this and was set up in 2004. The primary tasks are to develop, organize, and market part-time and further educational programs under the academic expertise of Wismar University. Leggi meno
Wismar , Bangkok , Berlino , Copenhagen , Barcellona + 4 Più Meno