Master of Arts in International Tourism

Generale

Descrizione programma

L'industria del turismo internazionale ha bisogno di manager qualificati e creativi che:

  • Comprendere come affrontare le sfide della sostenibilità degli impatti del turismo sulle società,
  • Padroneggia vari modi di pensare critico necessari per risolvere problemi complessi,
  • Passare rapidamente da una prospettiva all'altra di turisti, residenti e fornitori di servizi,

per creare un futuro sostenibile di viaggi e turismo.

Ti piacerebbe padroneggiare:

  • Abilità comunicative e commerciali specificamente applicate all'industria turistica internazionale?
  • Strumenti all'avanguardia per interagire con successo in un ambiente turistico sempre più digitale?
  • La sensibilità interculturale necessaria per una carriera di alto livello nel mercato turistico globalizzato?

Punti salienti del programma USI Master in International Tourism

  1. Ottieni esperienza pratica pratica nel turismo a livello universitario
    Vari laboratori, progetti di team applicati, viaggi di studio internazionali, partecipazione a conferenze internazionali su e-Tourism e Corporate Travel, settimana del tour di studio in una città europea, tirocinio turistico, visite aziendali, Tourism Capstone Project

  2. Affinare le competenze interdisciplinari e trasversali essenziali
    Acquisisci toolkit di economia, scienze della comunicazione e management, specializza te stesso durante il tuo corso di Minore in eTourism o Minor in Gestione sostenibile, il World Challenges Program, un semestre all'estero in una delle nostre università partner selezionate, allena ogni giorno le tue abilità comunicative interculturali

  3. Cresci personalmente e professionalmente grazie al supporto diretto e individuale
    Piccole classi interculturali (<30 studenti), attenzione individuale dei professori, supporto per partecipare a concorsi a premi per il turismo, apprendere direttamente dai nostri illustri Alumni turistici internazionali nel Tourism Career Lab, servizio di carriera dedicato

  4. Sviluppa il tuo talento con la facoltà di esperti internazionali e i principali professionisti del turismo
    Professori del turismo di tutto il mondo che vengono a Lugano per tenere corsi, conferenze per ospiti di importanti esperti svizzeri e internazionali del turismo, accesso diretto alla comunità imprenditoriale svizzera di professionisti del turismo

  5. Eccellenti record di collocamento professionale
    Il 92,9% dei laureati USI è impiegato entro 1 anno dalla laurea. Il Master in Turismo Internazionale ti mette a disposizione per una carriera di alto livello nel settore del turismo internazionale presso le organizzazioni di gestione e marketing delle destinazioni; Società di trasporto e alloggi; Operatori turistici (online); Gestione di eventi e conferenze; Gestione dei viaggi aziendali; Ricerca e consulenza turistica; Governi, ONG e associazioni dell'industria del turismo.

Lasciati ispirare dalle storie di carriera dei nostri ex studenti del turismo internazionale.

Il Master in Turismo Internazionale è profondamente coinvolto nella Cattedra UNESCO in ICT per sviluppare e promuovere il Turismo Sostenibile nei Siti del Patrimonio Mondiale - ospitato presso l' USI Lugano - attraverso attività di insegnamento, progetti di ricerca, tirocini e opportunità di tesi di Master.

Partecipa al Master in Turismo Internazionale per dare forma al futuro sostenibile dei viaggi e del turismo .

Borsa di studio completa disponibile.

Fonte: USI Alumni Placement Survey 2017

Struttura e contenuti

Dai forma al futuro sostenibile dei viaggi e del turismo

Il turismo è cresciuto fino a diventare un settore economico globale. Gestire il turismo internazionale significa comprenderne la diversità e richiede un frequente cambio di prospettive tra le varie parti interessate coinvolte nel turismo: diversi tipi di turisti, imprese turistiche, comunità locale, impiegati del turismo, governi, ONG, gruppi di attivisti e associazioni del settore turistico - per nominane alcuni.

Il Master USI nel turismo internazionale risponde a questa esigenza offrendo un approccio multidisciplinare e lungimirante . Acquisendo toolkit di economia, scienze della comunicazione e management, padroneggi diversi modi di pensare critico che sono fondamentali per risolvere problemi complessi nel turismo.

Mentre i nostri corsi di base ti offrono una visione in elicottero dell'industria turistica internazionale, ti specializzi durante il tuo minore in e-turismo, minore in Gestione sostenibile, il Programma delle sfide mondiali o un semestre all'estero in una delle nostre università partner selezionate.

Studia in piccole classi interculturali insegnate da una facoltà esperta che viene a Lugano da tutto il mondo. Attraverso vari laboratori, progetti di gruppo applicati, conferenze, escursioni sul campo in Svizzera e all'estero, Tour di studio in una città europea, tirocinio turistico e Tourism Capstone Project, affini le competenze trasversali essenziali e acquisisci preziosa esperienza pratica nel turismo in un'università livello .

Il Master USI nel turismo internazionale è progettato per fornire agli studenti di una vasta gamma di contesti educativi i kit di strumenti e le competenze trasversali necessarie per modellare il turismo internazionale in modo sostenibile , creando il miglior inizio possibile per una carriera turistica di successo.

I nostri laureati sono ben attrezzati per una carriera di alto livello nel settore turistico internazionale all'interno delle organizzazioni di gestione e marketing delle destinazioni; Società di trasporto e alloggi; Operatori turistici (online); Gestione di eventi e conferenze; Gestione dei viaggi aziendali; Ricerca e consulenza turistica; Governi, ONG e associazioni dell'industria del turismo.

Obiettivi e contenuti

Turismo: la fuga romantica dalla realtà quotidiana a luoghi pittoreschi è cresciuta fino a diventare un importante settore economico in sé.

Accanto ai servizi finanziari, è l'unico settore che è stabilito in tutti i paesi del mondo. Il turismo è prodotto a livello internazionale e affascina una clientela internazionale che non potrebbe essere più diversificata: escursionisti, viaggiatori con zaino e sacco a pelo, famiglie, turisti responsabili, turisti d'affari - o piuttosto centinaia di milioni di esseri umani che si avvicinano al loro tempo libero con una diversa interpretazione.

Pertanto, gestire il turismo internazionale significa comprenderne la diversità. Ciò richiede un frequente cambio di prospettive tra le varie parti interessate del turismo: diversi tipi di turisti, imprese turistiche, residenti locali, impiegati del turismo, governi, ONG, gruppi di attivisti e associazioni del settore turistico - solo per citarne alcuni.

Per essere in grado di risolvere problemi complessi nel turismo che sorgono frequentemente tra queste diverse parti interessate del turismo, imparerai come utilizzare approfondimenti e kit di strumenti dai campi scientifici che sono fondamentali per trovare soluzioni creative e innovative ai principali problemi del turismo:

  • Economia e gestione (del turismo, imprese turistiche, cultura, territorio e ambiente naturale);
  • Comunicazione (nel settore del turismo, marketing del turismo, tecnologie dell'informazione e nuovi media, eTourism e scienze umane);
  • Politica, istituzioni e relazioni internazionali.

L'industria turistica internazionale ha bisogno di giovani altamente competenti e dinamici che abbiano una visione strategica e curiosa del turismo e che amano sfidare lo status quo con un forte senso di responsabilità.

Partecipa al Master USI nel turismo internazionale per dare forma al futuro sostenibile dei viaggi e del turismo.

Tesi di laurea

Durante l'ultimo semestre, come studente USI Master in International Tourism, puoi scegliere di fare ricerca e scrivere una tesi di laurea su un argomento turistico di tua scelta.

USI studenti del Master USI nel turismo internazionale beneficiano del sostegno al progetto di ricerca di tesi di master fornito da ricercatori post dottorato e dottorato di ricerca. studenti affiliati ai nostri partner accademici:

  • Osservatorio del turismo (O-Tur) Canton Ticino ( USI Lugano)
  • Cattedra UNESCO in ICT per lo sviluppo e la promozione del turismo sostenibile nei siti del patrimonio mondiale ( USI Lugano)
  • Webatelier.net Laboratorio di ricerca e sviluppo per l'e-turismo ( USI Lugano)

Incoraggiamo pubblicazioni accademiche e articoli di settore tratti da tesi di laurea magistrale.

Viaggio studio

Ogni anno, i nostri studenti USI Master in International Tourism del 2 ° anno esplorano una delle principali destinazioni turistiche europee durante la settimana dello Study Tour (5 CFU), che è uno dei tanti viaggi di studio che ti portano fuori dall'aula per approfondire il turismo attuale problemi sul sito.

Questo viaggio educativo, che i nostri studenti considerano uno dei punti salienti del programma USI Master in International Tourism, è offerto esclusivamente agli studenti Master in International Tourism dall'Università USI ed è accompagnato da professori del turismo.

La settimana del tour di studio è completamente organizzata dal Master in classe Turismo internazionale: dall'organizzazione del soggiorno e dalla selezione degli argomenti turistici di tuo interesse per gli incontri al contatto con esperti locali, che rappresenta allo stesso tempo un'esperienza professionale preziosa per il tuo CV.

Attraverso vari incontri con professionisti del turismo locale, lo Study Tour ti offre l'opportunità unica di osservare il "backstage" del settore turistico internazionale e applicare tutti i concetti e le abilità che hai appreso durante il master.

Stage turistico

Come studente USI Master in International Tourism, hai la possibilità di fare uno stage nel turismo, che puoi scegliere in base al tuo interesse.

Il servizio di carriera dell'università supporta studenti e laureati iscritti con offerte di tirocinio turistico, supporto di documentazione di tirocinio e orientamento 1 a 1. Il servizio di carriera USI ti guida non solo a migliorare il tuo CV e la lettera di motivazione, ma anche a prepararti per un tirocinio o un colloquio di lavoro di successo.

Lo stage turistico ha ottenuto 9 CFU nel programma di studio e ha una durata minima di 2-3 mesi al 100% (o equivalente). Puoi fare lo stage turistico tra il 2o e il 3o semestre, durante o dopo il 4o semestre.

Prospettive di carriera

Ti piacerebbe modellare il futuro sostenibile dei viaggi e del turismo?

Laurea presso l' USI Master in International Tourism ti dà:

  • una solida base nella comunicazione, economia e capacità di gestione specificamente applicate all'industria turistica internazionale: nuovi media per la comunicazione turistica, comunicazione interculturale, economia del turismo, economia dei trasporti e della mobilità, gestione degli eventi, gestione dell'aviazione
  • una comprensione approfondita di varie esperienze turistiche: dalla storia culturale del turismo all'analisi del comportamento dei consumatori del turismo di oggi, alla pianificazione e allo sviluppo del turismo sostenibile futuro dei luoghi e dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO; dalla sua progettazione e packaging al marketing digitale e alla gestione dei servizi di esperienze turistiche
  • gli strumenti all'avanguardia per interagire efficacemente in un ambiente di business internazionale e digitale in costante aumento nel settore del turismo: gestione dei progetti, negoziazione, tecnologia di e-turismo, design della comunicazione online, usabilità e analisi digitale, realtà aumentata e virtuale

prepararti a lavorare in varie funzioni all'interno delle imprese turistiche e prepararti per una carriera di alto livello nel settore del turismo internazionale in:

  • Organizzazioni di gestione e marketing delle destinazioni
  • Società di trasporto e alloggi
  • Gestione degli eventi e conferenze
  • Operatori turistici (online)
  • Gestione dei viaggi aziendali
  • Ricerca e consulenza turistica
  • Governi, ONG e associazioni dell'industria del turismo

Le avanzate capacità multidisciplinari e di risoluzione dei problemi sviluppate dai nostri laureati sono molto apprezzate dai datori di lavoro di tutto il mondo. Lasciati ispirare dalle storie di carriera del nostro Master in International Tourism Alumni.

Il completamento con successo del Master USI nel turismo internazionale offre anche un accesso preferenziale al dottorato. programmi in Economia o Scienze della comunicazione offerti USI , in cui puoi scrivere il tuo dottorato di ricerca. tesi su un argomento legato al turismo.

Partecipa al Master USI nel turismo internazionale per dare forma al futuro sostenibile dei viaggi e del turismo.

Ammissione

Il requisito formale per l'ammissione al Master in Turismo Internazionale è una laurea in Economia, Economia aziendale, Scienze della comunicazione, Scienze politiche e relazioni internazionali, Scienze dei trasporti, Scienze sociali, Lingua e letteratura, Turismo o altri settori correlati, concesso da un università riconosciuta.

Per garantire il rapporto ottimale tra gli studenti e il Master in facoltà di turismo internazionale, i posti offerti sono limitati. Pertanto, la selezione può essere effettuata sulla base dei risultati accademici. Le ammissioni saranno trattate caso per caso.

Per le lauree conseguite in Svizzera, l' USI accetta lauree conseguite presso istituti svizzeri di istruzione superiore riconosciuti (Università e università di scienze applicate) elencati da Swissuniversities.

I candidati al Master in Turismo Internazionale di solito ricevono il risultato della domanda entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui hanno presentato la domanda.

I candidati con una laurea conseguita da una riconosciuta Università di Scienze Applicate - in Svizzera la cosiddetta "Fachhochschule" (FH) - possono essere ammessi.

In questo caso, i candidati devono ottenere 30 ECTS aggiuntivi durante il Master in Turismo Internazionale in corsi opzionali che possono scegliere liberamente da tutti i corsi di livello Master in inglese offerti USI .

linguaggio

L'ammissione ai programmi di Master in lingua inglese presso l' USI richiede una buona padronanza dell'inglese. I parlanti di madrelingua inglese che si applicano al Master o il cui titolo precedente è stato conseguito in un'altra lingua, sono tenuti a fornire un certificato di lingua riconosciuto a livello internazionale pari al livello B2 come definito dal Quadro comune europeo di riferimento per l'apprendimento delle lingue (QCER) o equivalente (ad es. TOEFL, IELTS, ecc.).

Il livello B2 sul QCER corrisponde ai seguenti punteggi negli esami riconosciuti a livello internazionale:

IELTS 5.5
TOEFL Basato su computer: 183
Basato su Internet: 65
Carta: 513
Cambridge English FCE (primo certificato inglese)
TOEIC Ascolto e lettura: 785
Parlando: 150
Scrittura: 160

Gli studenti ammessi alle condizioni sopra menzionate devono conseguire una competenza C1 in inglese entro il tempo massimo richiesto per ottenere il Master.

Il livello può essere certificato sia frequentando un corso di lingua offerto USI durante il semestre autunnale e primaverile, sia sostenendo l'esame finale, oppure fornendo un certificato linguistico riconosciuto a livello internazionale .

Il livello C1 sul QCER corrisponde ai seguenti punteggi negli esami riconosciuti a livello internazionale:

IELTS 7.0
TOEFL Basato su Internet: 100
Cambridge English CAE (certificato avanzato), grado C o superiore
BEC (inglese commerciale), grado C o superiore
TOEIC Ascolto e lettura: 945
Parlando: 180
Scrittura: 180

Corsi di lingua gratuiti

Il Master in Turismo Internazionale è completamente insegnato in inglese. Poiché Lugano si trova nella Svizzera italiana, gli studenti potrebbero essere interessati ad acquisire competenze linguistiche di base in italiano.

USI offre corsi di lingua in italiano, tedesco, francese e inglese - tutti gratuiti - per gli studenti iscritti al Master in Turismo Internazionale.

Per un Master in studenti del turismo internazionale, questi corsi non fanno parte del curriculum ma hanno lo scopo di migliorare la tua padronanza di un'altra lingua, se lo desideri.

Procedura di richiesta

Per inviare la domanda, fare riferimento alle indicazioni per la compilazione del modulo online disponibile qui: http://application.lu. USI .ch.

Applicazione cartacea

Come fare domanda per un programma di Master in Economia

Le domande per il Master possono anche essere presentate con il modulo di domanda e i documenti cartacei richiesti (le comunicazioni via e-mail o fax saranno respinte) al seguente indirizzo:

Università della Svizzera italiana
Facoltà di Economia
Ufficio ammissioni
Via G. Buffi 13
CH-6900 Lugano
Svizzera

Le domande via e-mail o fax non sono accettate.

Documentazione richiesta

I seguenti documenti devono essere inviati in forma cartacea:

  • Il modulo di domanda compilato (puoi scaricarlo in formato pdf)
  • Fotocopia dei diplomi precedenti (laurea, licenza, laurea quadriennale, maturità);
  • Trascrizione ufficiale dei risultati degli esami universitari;
  • Traduzione certificata di diplomi scritti in una lingua diversa dall'italiano, tedesco, francese, inglese o spagnolo;
  • Curriculum vitae (Riprendi)
  • Lettera di motivazione personale redatta dal candidato;
  • Certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese;
  • Fotocopia di una carta d'identità o di altri documenti;
  • Fotocopia del permesso di soggiorno per cittadini stranieri già domiciliati in Svizzera.

Fotocopia dei certificati di laurea

Laddove un candidato non abbia soddisfatto tutti i requisiti per la laurea, la licenza o altro, la copia del diploma può essere inviata in una fase successiva, ma comunque non oltre l'inizio del periodo di immatricolazione. In tal caso, si prega di indicare la data prevista per l'assegnazione e di allegare un documento ufficiale emesso dall'ente aggiudicatore che confermi questi termini.

Lettera motivazionale

I candidati sono tenuti a redigere una lettera (non più di una pagina) presentandosi e spiegando il loro particolare interesse e le ragioni per cercare l'ammissione a un determinato Master.

Tassa di registrazione

La convenzione di Lisbona regola il riconoscimento dei titoli universitari tra i paesi firmatari e semplifica notevolmente l'amministrazione delle procedure di ammissione. Per questo motivo, i candidati i cui precedenti studi di laurea sono stati completati in paesi al di fuori della presente Convenzione (vedi elenco sotto) sono invitati a pagare una tassa di iscrizione di SFr. 100 che rappresentano i maggiori costi amministrativi per l'elaborazione di file più complessi. Se il candidato viene ammesso, la quota verrà detratta dall'importo della tassa di iscrizione per il primo semestre. La tassa amministrativa non è rimborsabile in altri casi: se l'ammissione non è concessa o se il candidato decide di ritirarsi o non si immette.

Scadenza della domanda

  • Le domande per il semestre autunnale saranno accettate a partire da metà novembre .
    La scadenza per le domande è il 31 agosto .
    Il termine per la presentazione della domanda per i candidati che necessitano di un visto è il 31 maggio .
    Le domande tardive saranno prese in considerazione solo in caso di posti disponibili.
  • Le domande per il semestre primaverile saranno accettate a partire da settembre, le domande saranno prese in considerazione solo in caso di posti disponibili.
    La scadenza per le domande è il 15 gennaio .
    La scadenza per le domande per i candidati che necessitano di un visto è il 1 novembre .

tasse

Le tasse universitarie per i master ammontano a CHF 4000 per semestre. I candidati la cui residenza ufficiale era in Svizzera o Liechtenstein al momento dell'esame finale di maturità pagano una tassa semestrale ridotta di CHF 2'000.

Le tasse di iscrizione sono pagabili all'inizio di ogni periodo, entro il termine indicato sulla fattura; il pagamento delle tasse è una condizione essenziale per immatricolare o rinnovare la propria iscrizione.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

USI is a young and agile university that offers its students a quality education and an enhancing study experience. International faculty teach students with an interdisciplinary, engaging, and intera ... Ulteriori informazioni

USI is a young and agile university that offers its students a quality education and an enhancing study experience. International faculty teach students with an interdisciplinary, engaging, and interactive approach, leaving room for practical application. The quality of the study curricula is complemented by USI small size, by its cosmopolitan environment and its informal and dynamic culture. These elements make USI a hub of opportunity open to the world, where students can engage in direct dialogue with their professors and define their educational path, discover unexpected horizons, and embrace international careers. Leggi meno