Master of Arts in Illustration: Authorial Practice

Generale

Descrizione programma

Sviluppa la tua voce autoriale in questo corso di illustrazione unico. Imparerai a vedere il tuo lavoro come una pratica in evoluzione, mentre sfidi e rivaluti il tuo linguaggio visivo personale con l'aiuto di professionisti esperti.

introduzione

Al centro di questo corso in studio c'è un esame di paternità e narrazione all'interno di un'illustrazione. Parteciperai a seminari su competenze come serigrafia, scrittura creativa e rilegatura di libri mentre lavori su progetti a più lungo termine nella scelta dei media. Adottando un approccio imprenditoriale, considererai gli sbocchi per il tuo lavoro e svilupperai la tua pratica professionale. Alla fine del corso, monterai una presentazione professionale del lavoro dal tuo progetto negoziato.

Cosa fanno i nostri laureati

I nostri laureati hanno sfruttato le loro pratiche sviluppate, le capacità imprenditoriali e imprenditoriali per trovare successo in una vasta gamma di settori creativi, tra cui; editoria, reportage, e-learning, residenze, collettivi d'arte, cinema e teatro, editoria e istruzione autonoma e indipendente.

Alumni ha prodotto lavori per artisti del calibro di MacMillan, Kingfisher, Premio dell'orso polare, Fantagraphics, Blankslate e Editions Memo; offerto direzione artistica per Penguin e Little Brown; collettivi uniti come We Colonized the Moon, Tara Books e Kekien Collective; ha assunto la residenza presso Women's Studio Workshop, The Bauhaus Print Studio e The Full Dome (California); ha accettato posti di insegnamento presso università, da Manchester a Tuluca; ha avviato case editrici indipendenti tra cui Pirrip Press, Atlantic Press e Guillemot Press, e ha intrapreso il dottorato di ricerca.126158_graffiti-berlin-wall-wall-trabi.jpg

Cosa imparerai

Come unico corso incentrato sulla pratica autoriale, tratteremo ogni aspetto della professione. Ricercando, analizzando ed evolvendo il tuo approccio e lavorando con crescente indipendenza, progredirai e crescerai come un professionista con esperienza. Oltre al lavoro pratico, esplorerai la consapevolezza del pubblico e lo sviluppo professionale producendo due saggi analitici e offrendo una presentazione su argomenti che ritieni interessanti.

Ti aiuteremo a familiarizzare con gli approcci imprenditoriali mentre identifichi il tuo pubblico e guardi nei canali e nelle opportunità per il tuo lavoro. E prendendo parte a vari progetti a lungo termine, avrai la possibilità di lavorare su cose come libri per bambini, graphic novel, opere digitali e produzioni basate sullo schermo.

I tuoi seminari tratteranno argomenti come la scrittura creativa, la composizione, la narrativa visiva, la progettazione di libri, il networking e l'imprenditorialità, mentre la serie di lezioni di Illustrazione Discorsi esamina posizioni, teorie e contesti autoriali. Alla fine del corso, presenterai una presentazione professionale del tuo lavoro.

Imparerai anche dal nostro rapporto con la casa editrice locale Atlantic Press. Offrendo approfondimenti ed esperienza durante l'intero processo editoriale, dall'ideazione al prodotto finito, acquisirai esperienza nella stampa, nella distribuzione e nel marketing. Questo è anche il luogo in cui molti dei nostri studenti acquisiscono esperienza nel mondo reale attraverso stage.

L'annuale Falmouth Illustration Forum esplora vari aspetti dell'illustrazione d'autore ed è la tua occasione per vedere relatori ospiti di fama internazionale come Lorenzo Mattotti, Sue Coe, Linda Rogers, Jonny Hannah, Lauren Elkin, Graham Rawle e David Shrigley.

moduli

  • Progetto negoziato 1
  • Pubblicazione critica
  • Progetto negoziato 2
  • Presentazione della ricerca
  • Progetto negoziato 3

I moduli sopra sono quelli studiati dai nostri studenti o proposti nuovi. Le strutture e i moduli del programma possono cambiare nell'ambito dei nostri processi di miglioramento e revisione del curriculum. Se un determinato modulo è importante per te, ti preghiamo di discuterne con il responsabile del corso.

Come imparerai

Il corso si svolge su tre semestri, coprendo 45 o 90 settimane, a seconda che tu scelga di studiare un anno a tempo pieno o due anni a tempo parziale.

Producerai tre progetti pratici basati sul lavoro personale, supportati da lezioni, seminari, critiche di gruppo e workshop, nonché da discorsi di professionisti del settore. Potrai anche registrare e riflettere sul tuo lavoro in studio con un diario di ricerca.

Personale

Ti verrà insegnato e supportato praticando illustratori e scrittori pubblicati con esperienza in aree come esibire lavoro, dirigere case editrici, condurre importanti festival di poesia e lavorare con compagnie come Puffin, Macmillan, Heinemann, Scholastic e Sunday Times.

Strutture

  • Spazio studio individuale
  • Strutture IT complete
  • Sala stampa
  • Libreria completa

Requisiti d'ingresso

Accogliamo con favore le domande di coloro con qualifiche di livello 6 equivalenti pertinenti, o esperienza equivalente pertinente e un interesse dimostrabile in materia.

Accogliamo con favore anche la tua domanda se hai un apprendimento formale o "certificato" (come corsi di formazione non gestiti da università o college) e l'apprendimento dall'esperienza di lavoro o dall'auto-studio. Questo si chiama Accreditation of Prior Learning (APL) e avrebbe dovuto essere conseguito negli ultimi cinque anni ed essere equivalente ai risultati di apprendimento delle nostre qualifiche minime di iscrizione.

I richiedenti APL che utilizzano l'esperienza per presentare domanda devono tenere presente che è prevista una tassa di iscrizione di £ 200 per l'ingresso con standing avanzato o con esenzione da moduli o crediti specifici.

Requisiti linguistici

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai dimostrare competenze linguistiche sufficientemente sviluppate per completare con successo i tuoi studi. Accettiamo una gamma di qualifiche riconosciute della lingua inglese equivalenti al punteggio accademico minimo dell'International English Testing System (IELTS) di 6,5 complessivamente, con un minimo di 6,0 in lettura, scrittura, conversazione e ascolto.

I candidati internazionali che richiedono un visto per studenti di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono sostenere un test di lingua inglese sicuro (SELT) approvato per soddisfare i requisiti del visto governativo o avere un test di lingua riconosciuto approvato e garantito dall'Università. Il nostro team di servizi per i candidati può aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere sui visti di studio o test linguistici adeguati.

Tasse universitarie 2020-21

  • £ 8.500 - Regno Unito / UE a tempo pieno (£ 250 tassa di accettazione da pagare. Questa è detratta dalle tasse universitarie.)
  • £ 16.000 - internazionale a tempo pieno (tassa di accettazione fino a £ 1.000 da pagare, a seconda della nazionalità. Questo è detratto dalle tasse universitarie.)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of ... Ulteriori informazioni

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of the Creative Industries, the fastest growing sector in the UK economy. Now, as we face the fourth industrial revolution; as technology provides great opportunities as well as challenges, it’s clear that Falmouth’s specialisms of creative innovation; creative thinking, problem-solving, communication and storytelling, will be key to future economic and cultural success both at a local and global level. Leggi meno
Falmouth , Falmouth + 1 Più Meno