Master of Arts in Gestione delle risorse culturali (CRM)

Generale

Descrizione programma

Di

Il programma Master of Arts in Cultural Resource Management (CRM) fornisce agli studenti la formazione sulle competenze, i metodi e gli sfondi teorici necessari per lavorare come archeologi professionisti nel settore della gestione delle risorse culturali in Alberta e altrove. I laureati di questo importante saranno anche pronti a gestire le proprie aziende e progetti.

Il programma è costituito da 9,0 a 18,0 ore di credito di corsi di laurea semestrale, un semestre di programma cooperativo e una tesi. Si basa su un modello di educazione cooperativa che integra l'esperienza di lavoro nel mondo reale con l'apprendimento in classe e basato sulla ricerca.

La formazione archeologica ricevuta durante il programma prepara gli studenti non solo per le carriere locali ma anche per le opportunità internazionali. Gli studenti acquisiscono un background accademico e lavorativo trasferibile, che può essere applicato in qualsiasi contesto archeologico.

Il maggiore integra una gamma di approcci teorici da una varietà di discipline con esperienza pratica e incorpora corsi e lavoro di tesi all'interno di un esclusivo programma di apprendimento basato sul co-op in cui gli studenti lavorano nel settore. Le opportunità di cooperazione e di tirocinio offrono un'esperienza di lavoro retribuita in campi di lavoro appropriati per gli studenti. Queste attività a valore aggiunto forniscono esperienze arricchenti e opportunità di sviluppo professionale per gli studenti. Questo importante richiede un termine di lavoro cooperativo come requisito di laurea. Gli studenti possono scegliere di completare un secondo periodo di lavoro cooperativo come parte della loro laurea per ottenere una designazione cooperativa.

Risultati di apprendimento

Come parte di questo programma, gli studenti:

  • Prepararsi per le carriere in Cultural Resource Management (CRM) in Alberta e oltre.
  • Acquisisci competenze intellettuali e pratiche per lavorare con diversi partner della comunità, e in particolare lavora come intermediario tra stakeholder locali, agenzie governative e aziende coinvolte nello sviluppo economico dell'Alberta.
  • Familiarizzare con le dichiarazioni delle Nazioni Unite sui diritti delle popolazioni indigene (UNDRIP) e le dichiarazioni e le raccomandazioni di verità e riconciliazione in modo da promuovere e sostenere questi processi e idee.

Gli studenti che si diplomeranno al CRM dimostreranno una gamma di:

  • Abilità accademiche - metodi e analisi archeologiche; comprensione storica e culturale.
  • Abilità professionali - familiarità con gli standard e le pratiche del settore; imprenditorialità di piccole imprese.
  • Capacità di sensibilizzazione della comunità: collaborazione con le parti interessate e le agenzie.

Opportunità di carriera

I laureati saranno pronti a lavorare all'interno di società CRM preesistenti come archeologi senior o ad avviare una propria società e contribuire ulteriormente alla crescita economica di Alberta. Nello specifico, gli studenti che completano con successo questo programma saranno in grado di:

  • Supervisiona scavi archeologici e sondaggi in Alberta e altrove.
  • Interpretare e comunicare i risultati del lavoro archeologico agli accademici e alle agenzie governative e alle agenzie aziendali e comunitarie.
  • Assistere i membri della comunità e le aziende per mitigare le preoccupazioni del patrimonio in relazione allo sviluppo economico.
  • Lavora in una serie di impostazioni relative al settore del patrimonio.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. T ... Ulteriori informazioni

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. Today the U of L is respected around the globe and is recognized as a research-intensive, comprehensive university. Leggi meno