Master of Arts in Film

Generale

Descrizione programma

Affina la tua pratica creativa ed esplora ulteriormente i fattori culturali, filosofici e storici dell'industria cinematografica e televisiva. Concentrandoti sulla diversità e sul crossover del settore, imparerai a pensare in modo adattivo e a lavorare in modo creativo.

introduzione

Questo corso ti aiuterà a costruire le abilità artigianali, creative e critiche per situare il tuo lavoro contro le attuali tendenze del settore. I nostri progetti pratici rispecchiano il flusso di lavoro e gli ambienti creativi dell'industria cinematografica e televisiva, mentre i nostri studi contestuali offrono una riflessione critica aggiornata sul mercato cinematografico e televisivo globale.

Attraverso la nostra serie di masterclass, avrai la possibilità di incontrare e imparare da professionisti come Lenny Abrahamson, Emily Morgan e Ben Wheatley, dandoti le intuizioni e i contatti del settore per compiere i tuoi prossimi passi con fiducia.

La scuola di cinema

Cosa fanno i nostri laureati

I nostri laureati hanno ottenuto posti di lavoro presso HBO, Sky e ITV e hanno lavorato a film come Disney Cenerentola, About Time e The World's End.128609_rsz_austin-distel-hg3bhx6u5jg-unsplash.jpg

Cosa imparerai

Esamineremo come registi come Ben Wheatley e aziende come Curzon e Film4 utilizzano programmi di rilascio multipiattaforma. E come marchi come HBO, Amazon e Netflix stanno modellando ciò che guardiamo e come lo guardiamo.

Esplorando le linee sfocate tra arte e tecnologia, imparerai di tutto, dal giornalismo alla filosofia, alle capacità di ricerca essenziali. Fondamentalmente, oltre a imparare a sviluppare, scrivere, produrre, girare, registrare, dirigere e modificare, vedrai perché vale la pena realizzare le tue idee.

Studia il primo blocco

Partecipando a un intenso lavoro di gruppo pratico, svilupperai abilità tecniche e alimenterai la tua creatività in tutte le aree dello sviluppo di cortometraggi e progetti televisivi, incluso l'apprendimento di requisiti legali, standard etici e valutazione del rischio. Questo lavoro sarà supportato con una riflessione su come i contesti culturali inquadrano la produzione e il pubblico.

Le nostre masterclass e le serie di relatori ospiti ti faranno conoscere una rete di professionisti esperti di aziende come BBC, Channel 4, Sky e Pinewood Studios.

moduli

  • Studi contestuali: schermo, cultura
  • Pratica creativa: Fondazione

Studia il secondo blocco

Il secondo blocco di studio ti invita a sviluppare il tuo pensiero oltre i limiti della cultura occidentale. Collaborando con un equipaggio dei tuoi colleghi, avrai l'opportunità di consegnare un film o un modulo TV di 10 minuti o una sceneggiatura ispirata alla ricerca sulla globalizzazione e sui media dello schermo.

Avrai anche una manciata di industria con la possibilità di visitare un festival cinematografico internazionale e intraprendere tirocini e stage.

moduli

  • Studi contestuali: schermo
  • Pratica creativa: sviluppo

Studia il blocco tre

Sceglierai il tuo progetto finale in base ai tuoi piani di carriera. Se hai intenzione di passare a un dottorato di ricerca, puoi produrre una tesi o un portfolio di ricerca che coinvolga un alto livello di ricerca, una lettura complessa di film o televisione e ulteriori discussioni. In alternativa, se vuoi entrare direttamente nel settore, puoi scegliere un Progetto di pratica industriale, in cui realizzerai un modulo per film / TV della durata di 20 minuti o scriverai una sceneggiatura.

Consulterai il tuo lavoro con un supervisore assegnato e lo condividerai con i tuoi colleghi e il team del corso per un feedback dettagliato.

moduli

  • Studi contestuali: progetto principale finale
  • Pratica creativa: progetto principale finale

I moduli sopra sono quelli studiati dai nostri studenti o proposti nuovi. Le strutture e i moduli del programma possono cambiare nell'ambito dei nostri processi di miglioramento e revisione del curriculum. Se un determinato modulo è importante per te, ti preghiamo di discuterne con il responsabile del corso.

Come imparerai

Avendo luogo per 45 settimane e 3 semestri, sceglierai specializzazioni focalizzate sulla tua carriera ideale e imparerai da mentori professionisti del settore. Il nostro programma di docenti in visita ha visto il critico Dr Kermode, lo scrittore di Red Riding Tony Grisoni, il produttore di The Midnight Beast Mary Burke e lo scrittore di Green Wing James Henry.

La scuola di cinema

Metodi di valutazione

  • Valutazione continua senza esami formali
  • Teoria di base basata su compiti scritti
  • Pratica di base valutata su un progetto visivo e relativi portafogli
  • Moduli elettivi tutti con opzioni di teoria / pratica
  • Tesi di laurea e / o progetto principale nel semestre finale

Personale

Imparerai da scrittori, produttori, registi, editori, sound designer e cineasti attivi, mentre i nostri oratori in visita hanno presentato critici di spicco, gli scrittori di Southcliffe, How I Live Now e Campus e il produttore di For Those In Peril.

Strutture

  • Cinema a 129 posti, con proiezione Christie M Series 2.5k e audio surround 7.2.

Quattro grandi studi di produzione:

  • Production Studio 1: studio multiuso dotato di tre telecamere da studio Sony HXC-FB80, schermo grigio cromato e impianto di illuminazione completo. Galleria live integrata con sistema di produzione Tricaster Ultra HD a 4 input.
  • Production Studio 2: studio multiuso e area di supporto per studio 1.
  • Production Studio 3: studio polifunzionale con impianto di illuminazione.
  • Production Studio 5: Studio specialistico con schermo verde con baia a sfioro
  • Nove suite di modifica Mac Pro con Avid Media Composer, Adobe Creative Cloud Suite
  • Due suite di classificazione specializzate con DaVinci Resolve e schermate di anteprima 4K.
  • Due "Post Hub" da 28 posti per la formazione del software di post-produzione, dotati di Apple iMac a doppio schermo. Il software disponibile include Avid Media Composer, Adobe Creative Cloud, Da Vinci e Pro Tools. È inoltre disponibile un software di gestione della produzione.
  • Teatro di doppiaggio da 25 posti con banco di missaggio Avid S6 e Pro Tools Ultimate.
  • Altre tre suite audio di post-produzione, tutte dotate di Pro Tools Ultimate.
  • Suite Foley / ADR con accesso a una vasta gamma di microfoni, trappole e oggetti di scena.
  • Tutte le suite di post-produzione collegate in rete al sistema di archiviazione condiviso Avid NEXIS per un accesso e un'integrazione senza problemi dei progetti.
  • Fotocamere digitali (da HD a 4K) tra cui Arri Alexa, RED, Sony, Canon, Blackmagic, Panasonic e Arri SR3 e Bolex 16mm. Sono disponibili anche registratori esterni Odyssey 7Q.
  • Ampia gamma di apparecchi di illuminazione a caldo e freddo (LED) compresi i sistemi di Arri, Dedo
  • I sistemi di grip e gimbal disponibili includono Free-Fly Movi M5, Wally Dolly, Indie Dolly, PD1 Dolly, Koolertron Sliders, Glidecam 2000, Libec e Camcrane Jibs.
  • Le apparecchiature audio includono mixer, registratori e registratori Sound Devices 633 e una vasta gamma di microfoni.
  • Quattro studi software di animazione contenenti potenti workstation Dell Precision con Cintiq 24 "
  • Studio di animazione stop-motion dedicato dotato di corpi macchina Canon EOS, obiettivi Nikon, impugnatura Manfrotto e software di acquisizione Dragonframe.

Requisiti d'ingresso

Accogliamo con favore le domande di coloro con qualifiche di livello 6 equivalenti pertinenti, o esperienza equivalente pertinente e un interesse dimostrabile in materia.

Accogliamo con favore anche la tua domanda se hai un apprendimento formale o "certificato" (come corsi di formazione non gestiti da università o college) e l'apprendimento dall'esperienza di lavoro o dall'auto-studio. Questo si chiama Accreditation of Prior Learning (APL) e avrebbe dovuto essere conseguito negli ultimi cinque anni, ed equivale ai risultati di apprendimento delle nostre qualifiche minime di iscrizione.

I richiedenti APL che utilizzano l'esperienza per presentare domanda devono tenere presente che è prevista una tassa di iscrizione di £ 200 per l'ingresso con standing avanzato o con esenzione da moduli o crediti specifici.

Requisiti linguistici

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai dimostrare competenze linguistiche sufficientemente sviluppate per completare con successo i tuoi studi. Accettiamo una gamma di qualifiche riconosciute della lingua inglese equivalenti al punteggio accademico minimo dell'International English Testing System (IELTS) di 6,5 complessivamente, con un minimo di 6,0 in lettura, scrittura, conversazione e ascolto.

I candidati internazionali che richiedono un visto per studenti di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono sostenere un test di lingua inglese sicuro (SELT) approvato per soddisfare i requisiti del visto governativo o avere un test di lingua riconosciuto approvato e garantito dall'Università. Il nostro team di ammissioni può aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere sui visti di studio o test linguistici adeguati.

Tasse universitarie 2020-21

  • £ 8.500 - Regno Unito / UE a tempo pieno (£ 250 tassa di accettazione da pagare. Questa è detratta dalle tasse universitarie).
  • £ 16.000 - internazionale a tempo pieno (tassa di accettazione fino a £ 1.000 da pagare, a seconda della nazionalità. Questo è detratto dalle tasse universitarie).
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of ... Ulteriori informazioni

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of the Creative Industries, the fastest growing sector in the UK economy. Now, as we face the fourth industrial revolution; as technology provides great opportunities as well as challenges, it’s clear that Falmouth’s specialisms of creative innovation; creative thinking, problem-solving, communication and storytelling, will be key to future economic and cultural success both at a local and global level. Leggi meno
Falmouth , Falmouth + 1 Più Meno