Master Of Arts In Film E Televisione - Film Sound Design

Aalto University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Arts In Film E Televisione - Film Sound Design

Aalto University

Scopo dell'istruzione

Programma di Master in Film e Televisione, importante in Train Sound Design per formare artisti e professionisti che lavorano come sound designer e sound engineer in tutti i settori della produzione cinematografica. Lo scopo degli studi del master è quello di migliorare le capacità dello studente, specialmente nel campo del sound design. Lo studente acquisisce una maggiore comprensione e padronanza del contenuto artistico, produttivo e tecnico della propria area professionale attraverso moduli e attività pratiche che aumentano costantemente nel proprio livello di difficoltà.

Un sound designer e un tecnico del suono acquisiscono una conoscenza approfondita delle pratiche, dei mezzi di espressione artistica, delle attrezzature tecniche e dei concetti teorici nel proprio campo. Un obiettivo chiave dell'educazione è sviluppare ulteriormente i talenti e la personalità dello studente, impartire ulteriori capacità tecniche e artistiche e conoscenze di base del settore e della sua storia e sviluppare capacità di gestione e capacità di lavoro di ricerca.

Le abilità essenziali da apprendere sono la drammaturgia audiovisiva e il content thinking nell'espressione cinematografica, la capacità di comprendere il suono e lo spazio, le capacità di gestione, la comunicazione e la cooperazione, il sound design e la gestione del concetto drammaturgico e del processo tecnico di realizzazione di un lungometraggio, un una più profonda conoscenza delle tradizioni e delle tendenze moderne nel suo campo e la capacità di pensare in modo critico e analitico.

Dopo essersi diplomato al master, un sound designer ha una padronanza del processo artistico e tecnico complessivo del sound design, dalla progettazione preliminare al film finito. Durante gli studi, lo studente acquisisce familiarità con tutte le fasi della registrazione, del suono e del sound design in un lungometraggio e artistico e con la cooperazione di produzione in produzioni cinematografiche e televisive.

L'obiettivo dell'educazione è quello di conferire una capacità di proseguire gli studi.

Maggiori informazioni sulla lingua di insegnamento

La lingua di insegnamento del Master in Film e Televisione, importante in Film Sound Design è finlandese. Tuttavia, parte dei corsi è insegnata in inglese. La laurea può essere completata in inglese.

Maggiori informazioni sulle lingue di insegnamento presso l'Università di Aalto.

Contenuto educativo

Gli studi di Master nel major in Film Sound Design enfatizzano lo sforzo indipendente dello studente nello sviluppo del suo percorso di studio. L'attenzione si concentra su seminari e workshop che indagano le caratteristiche speciali del suono del film. Lo studente apprende diverse teorie del film e del suo sound design e partecipa a workshop investigativi che spesso formano moduli di corso più ampi.

Gli studenti apprendono il sound designer e il sound engineer per mezzo di esercizi sempre più impegnativi. L'educazione si basa principalmente sull'apprendimento pratico, sul lavoro in piccoli gruppi, sull'orientamento personale e sull'interazione basata sul dialogo. Lo scopo dell'insegnamento è sostenere lo studente nello sviluppo dei suoi punti di forza personali e della sua visione artistica.

L'educazione può contenere studi con studenti di altri campi dell'arte. Le produzioni di pratica offrono l'opportunità di studiare la progettazione del suono e le pratiche di registrazione e di mettere in pratica le abilità di lavoro e di gestione del gruppo. Gli studenti sono incoraggiati a fare studi minori, in particolare dall'insegnamento offerto nelle major di montaggio di film e di film documentario e dai corsi offerti dalla Sibelius Academy.

Per ulteriori dettagli sul contenuto educativo, consultare la guida allo studio per l'anno accademico 2017-2018 .

Opportunità di carriera

Una laurea di Film Sound Design è in grado di lavorare in posizioni di responsabilità artistica in lungometraggi e film documentari.

L'obiettivo dell'educazione è fornire le condizioni preliminari necessarie per ulteriori studi nel campo e per l'apprendimento permanente.

Gli ingegneri del suono e i sound designer sono principalmente impiegati come freelance e imprenditori in film, televisione, giochi, film pubblicitari e altre produzioni televisive.

Titoli

Progettisti del suono e / o specializzazione nell'industria cinematografica come desiderato.

Internazionalizzazione

Gli studenti sono incoraggiati a completare parte dei loro studi in programmi di scambio internazionali o stage. Gli insegnanti e gli studenti in visita internazionale arricchiscono l'insegnamento e aiutano la rete di studenti.

Alcuni insegnamenti di sound design del film si concentrano su una comprensione e apprendimento più approfonditi legati alla professione del sound designer attraverso la partecipazione a festival cinematografici e simposi internazionali.

Procedura di ammissione

I candidati per il programma di Master in film e televisione, major in Film Sound Design si applicano a livello di ammissione al master nel campo dell'arte e del design. I criteri chiave di ammissione quando selezionano gli studenti per il maggiore in Film Sound Design sono creatività, audacia, originalità, immaginazione, motivazione, abilità comunicative, capacità di lavorare in gruppo, capacità di comprendere e organizzare la relazione tra suono e immagine e capacità di pensare con il suono nello storytelling. I presupposti per avere una comprensione approfondita delle caratteristiche speciali di un film sono un'esperienza di vita, educazione, curiosità, audacia, una mente aperta e la capacità di osservare e analizzare costantemente la realtà circostante.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Finlandese
  • Svedese


Ultimo aggiornamento January 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Finlandia - Espoo
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Helsinki
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Mikkeli
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Pori
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Finlandia - Espoo
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Helsinki
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Pori
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Mikkeli
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
per anno accademico