Master of Arts in Film and Television - Montaggio di film

Generale

4 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'obiettivo del corso di laurea magistrale è quello di trasformare lo studente in un esperto di visione e visione, un narratore e un artista.

Obiettivo dello studio

The Major in Film Editing, parte del programma del Master in film e televisione, è una continuazione degli studi di laurea in editing cinematografico. Gli studi di bachelor in questo importante forniscono una base eccezionale per gli studi di master.

La base tecnica, espressiva e professionale per l'editing cinematografico è stata posta negli studi BA. L'obiettivo del corso di laurea magistrale è quello di trasformare lo studente in un esperto di visione e visione, un narratore e un artista. Padroneggiare la struttura e l'espressione di un lungometraggio documentario e un film di finzione sono al centro dell'insegnamento. La laurea specialistica offre anche l'opportunità di specializzarsi in post-produzione digitale, animazione e film sperimentale. L'obiettivo dell'educazione è quello di impartire una capacità per proseguire ulteriori studi.

Lo scopo degli studi del master è che lo studente scopra il proprio modo di lavorare ed è in grado di pianificare il tempo utilizzato in modo appropriato durante il processo di modifica in grandi produzioni. Negli studi di montaggio cinematografico, lo studente impara a padroneggiare l'entità artistica, legata alla produzione e tecnica del suo campo professionale attraverso l'insegnamento del corso e gli esercizi che diventano gradualmente più impegnativi. L'obiettivo dell'insegnamento è rafforzare le capacità e lo sviluppo dello studente e il pensiero critico secondo la visione artistica.

I laureati con una specializzazione in Montaggio di film possono elaborare la struttura di un film a figura intera e gestire grandi quantità di materiale, pianificare il proprio lavoro in relazione alle esigenze della produzione. Comprende i requisiti per realizzare effetti visivi e può proporzionare la post-produzione digitale al suo lavoro. D'altra parte, lui / lei ha la possibilità di specializzarsi in post-produzione digitale e come designer di effetti visivi, tecnico ed esperto. Gli studi di editing cinematografico forniscono allo studente una buona base per diventare un artista indipendente che ha le capacità per rinnovare l'espressione cinematografica e specializzarsi nella ricerca sulle espressioni cinematografiche o utilizzare le sue capacità di drammaturgia visiva in altre aree della narrazione e della comunicazione.

Lingua di istruzione

La lingua principale di insegnamento per il maggiore nell'editing cinematografico è il finlandese (svedese) / inglese.

Opportunità di carriera

The Major in Film Editing, parte del Master in Cinema e Televisione, dota lo studente della capacità di padroneggiare il processo di editing creativo di un film lungo nelle aree sia di finzione che di film documentario. Una precondizione per il pensiero originale e indipendente è capire come vengono prodotte le esperienze dello spettatore. La conoscenza di se stessi e la consapevolezza della propria qualità artistica e del proprio processo di lavoro sono una precondizione per lavorare insieme con vari registi.

I laureati possono lavorare come head editor nei film di finzione, documentari e animazione. I laureati sono stati impiegati sono quelle posizioni in diverse società di produzione o TV o lavorano come professionisti indipendenti o imprenditori. Sono in grado di modificare materiale impegnativo in qualsiasi parte del mondo, a seconda delle loro competenze linguistiche e connessioni. I laureati possono anche richiedere ulteriori studi e diventare ricercatori o insegnanti. La maggior parte degli editori cinematografici cinematografici finlandesi si sono diplomati al dipartimento di cinema, televisione e scenografia / montaggio di film. I redattori di film con un master possono anche essere impiegati in postazioni di post-produzione digitale.

La School of Business di Aalto può consigliare studi sull'imprenditorialità. Studi secondari raccomandati includono corsi di drammaturgia presso la Theatre Academy presso l'Università delle Arti e corsi nel programma Space and Time presso l'Accademia finlandese di Belle Arti. Studi raccomandati per coloro che hanno un interesse speciale nell'argomento sono i corsi di programmazione presso la Aalto University School of Science, che possono fornire qualifiche per lavorare nel settore dei giochi. Il piano di studio personale fornisce allo studente supporto nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Editor di film con responsabilità artistica principale per film di finzione, documentari e di animazione di breve durata o lungometraggi; film drammatico; consulente di editing; progettista e tecnico degli effetti visivi; imprenditore dell'industria cinematografica.

Contenuto educativo

Uno studente che studia il Major in Film Editing a livello di master approfondisce le sue capacità e la sua visione in drammaturgia e montaggio cinematografico. L'insegnamento consiste in workshop e moduli di lezioni costruiti intorno a vari temi mutevoli e studi avanzati nella teoria di questo lavoro.

Il maggiore fornisce una conoscenza più approfondita delle strutture del film e delle teorie del montaggio cinematografico. Lo studente ha la possibilità di espandere le proprie conoscenze cinematografiche nella direzione delle riprese e del sound design e selezionare studi per supportare la propria area di specializzazione dalla piattaforma di cooperazione Aalto University di Aalto University e dell'Università delle Arti. Le produzioni pratiche si concentrano sulle pratiche professionali dell'editor nei settori della fiction, del documentario e del film d'animazione.

L'educazione si basa principalmente sull'apprendimento pratico, sul lavoro individuale e sulla direzione e sull'interazione basata sul dialogo. Lo studente approfondisce la sua conoscenza delle tradizioni e delle tendenze moderne nel campo.

Il compito di un editore cinematografico è valutare il funzionamento della sceneggiatura, trovare la forma finale del film nel materiale registrato e produrre l'impatto emotivo previsto nello spettatore. Un editore cinematografico ha bisogno della capacità di essere empatico e di comprendere le relazioni interattive interpersonali e i significati più ampi e profondi della narrazione. Un editore cinematografico deve avere una buona idea della storia del cinema e dei dispositivi espressivi di vari generi. Una buona capacità di lettura delle immagini, un senso del ritmo e la capacità di percepire le strutture forniscono l'audacia necessaria per produrre nuove soluzioni durante il processo di modifica. Le capacità comunicative e la capacità di cooperare sono i requisiti di base per progredire nella professione. L'obiettivo principale degli studi sui master è la gestione di entità di grandi dimensioni e il formato lungo.

Un piano di studio personale (HOPS) è redatto separatamente per ogni studente in base ai suoi interessi. Moduli minori personalizzati supportano lo sviluppo dello studente. Ad esempio, può specializzarsi nell'effettivo montaggio di film, post-produzione, effetti digitali o spostarsi nella direzione della ricerca.

Gli studi nel programma del master includono corsi congiunti dei dipartimenti (30 ECTS) che sono obbligatori. Questi corsi si occupano di abilità imprenditoriali e lavorative, capacità analitiche e forniscono capacità di ricerca.

Internazionalizzazione

L'internazionalizzazione è vista e realizzata nell'educazione incoraggiando lo studente a completare parte dei suoi studi in programmi di scambio o stage internazionali. Insegnanti e studenti in visita internazionale arricchiscono l'insegnamento e aiutano gli studenti in rete. Gli studenti frequentano festival cinematografici internazionali e rappresentano i film che hanno curato. Vari eventi cinematografici internazionali, seminari e workshop sono una parte essenziale dell'insegnamento del maggiore. Gli studenti del Master prendono parte al simposio della School of Sound a Londra.

Procedura di ammissione specifica del programma e criteri di valutazione

Cosa cerchiamo in un candidato?

Cerchiamo candidati con un precedente titolo universitario o idoneità equivalente per il settore e studi di base completati in modo accettabile. Continuare gli studi di master dopo aver completato un diploma di laurea è un modo naturale per accedere al programma. Le capacità necessarie per la professione di montatore cinematografico includono: capacità di costruire una trama esplicativa ed espressiva tramite immagini, capacità di esprimere l'essenziale in una forma compatta, capacità di trovare un punto di vista all'interno del materiale, capacità di comprendere e costruire il ruolo e il significato degli elementi sonori, il senso del ritmo, le capacità comunicative, la capacità di scoprire le tensioni psicologiche e il loro rapporto con la costruzione dell'immagine, la capacità di entrare in empatia, la capacità di fare osservazioni interessanti e analizzare i mezzi cinematografici di espressione, la capacità di esprimere il tuo personale visualizzare chiaramente e capacità di lavorare sotto pressione.

Criteri di valutazione

I criteri che utilizziamo per valutare le domande (nella prima fase) sono un portfolio, una lettera di motivazione, nonché studi precedenti e / o attività professionali.

Nella seconda fase, i criteri di valutazione consistono in attitudine per il campo.

Prima fase e documenti richiesti per la domanda

Nella prima fase della valutazione, il comitato di selezione valuta le domande sulla base dei documenti di candidatura. I requisiti dell'Opzione di studio per i documenti di candidatura sono elencati di seguito. Notare inoltre i requisiti per i documenti di candidatura presentati nelle istruzioni generali di candidatura. Allegare ogni documento di domanda al modulo di domanda elettronico in formato PDF.

Portafoglio

Il tuo portfolio deve includere almeno tre esempi del tuo lavoro come redattore principale. Le opere devono essere complete e almeno due devono essere state proiettate pubblicamente. Un semplice showreel con solo esempi di estratti di scene del tuo lavoro è insufficiente. I campioni devono essere come collegamenti su Vimeo.

Includi un breve resoconto di come sono state realizzate le produzioni. Ciò deve includere i nomi delle società di produzione, le date di produzione, i principali collaboratori artistici e il luogo in cui le opere sono state proiettate pubblicamente. Fornisci una breve descrizione di come è stata eseguita la produzione, quali sono stati i tuoi contributi e una valutazione del tuo lavoro.

Prima di inviare l'applicazione, caricare il portfolio digitale come un singolo file PDF nel sistema dell'applicazione. Il file dovrebbe contenere collegamenti ai tuoi campioni.

Curriculum vitae (CV)

La tua candidatura deve includere un CV contenente i tuoi dati personali e informazioni sulla tua istruzione, esperienza di lavoro, film e programmi TV pubblicati e il tuo lavoro in essi, premi, borse di studio, viaggi di studio e posizioni di fiducia.

Prima di inviare l'applicazione, carica il tuo CV come un singolo file PDF nel sistema dell'applicazione.

Lettera di motivazione

Scrivi una lettera di motivazione di lunghezza massima di 4000 caratteri spiegando le tue ragioni per candidarti al programma del Master con una specializzazione nel montaggio cinematografico e raccontando i tuoi particolari interessi nel campo, nonché i tuoi obiettivi e aspettative per gli studi di montaggio cinematografico presso la School of Arts, Design and Architecture. Descrivi i tuoi punti di forza, le tue aree di interesse, i tuoi punti di vista sull'arte cinematografica, il cinema e la televisione, i tuoi obiettivi artistici e altri aspetti relativi al tuo lavoro.

Lingua dei documenti dell'applicazione

Documenti finlandesi, svedesi o inglesi. Se la lingua dei tuoi campioni di lavoro è un'altra lingua, devono avere sottotitoli in finlandese, svedese o inglese.

Seconda fase

La seconda fase è un'intervista alla quale i candidati saranno selezionati sulla base dei loro documenti di candidatura.

L'invito alla seconda fase viene inviato ai candidati con almeno 7 giorni di anticipo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno