Master Of Arts In Film And Television - Montaggio Di Film

Aalto University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Arts In Film And Television - Montaggio Di Film

Aalto University

Scopo dell'istruzione

The Major in Film Editing, parte del programma del Master in film e televisione, è una continuazione degli studi di laurea in editing cinematografico. Gli studi di bachelor in questo importante forniscono una base eccezionale per gli studi di master.

La base tecnica, espressiva e professionale per l'editing cinematografico è stata posta negli studi BA. Lo scopo del Master è quello di sviluppare lo studente in un esperto di visione e vedere, un narratore e un artista. La padronanza della struttura e dell'espressione di un lungometraggio documentario e di un film di finzione sono al centro dell'insegnamento. La laurea specialistica offre anche l'opportunità di specializzarsi in postproduzione digitale, animazione e film sperimentali. L'obiettivo dell'educazione è quello di conferire una capacità di proseguire gli studi.

Lo scopo degli studi del master è che lo studente scopra il proprio modo di lavorare ed è in grado di pianificare il tempo usato in modo appropriato durante il processo di editing in una grande produzione. Negli studi di editing cinematografico, lo studente impara a padroneggiare l'entità artistica, produttiva e tecnica del suo campo professionale attraverso l'insegnamento del corso e gli esercizi che diventano gradualmente più impegnativi. L'obiettivo dell'insegnamento è rafforzare le capacità dello studente e lo sviluppo e il pensiero critico in accordo con la visione artistica.

I laureati con una specializzazione in Montaggio di film possono elaborare la struttura di un film a figura intera e gestire grandi quantità di materiale, pianificare il proprio lavoro in relazione alle esigenze della produzione. Comprende i requisiti per realizzare effetti visivi e può proporzionare la post-produzione digitale al suo lavoro. D'altra parte, lui / lei ha la possibilità di specializzarsi in post-produzione digitale e come designer di effetti visivi, tecnico ed esperto. Gli studi di editing cinematografico forniscono allo studente una buona base per diventare un artista indipendente che ha le capacità per rinnovare l'espressione cinematografica e specializzarsi nella ricerca sulle espressioni cinematografiche o utilizzare le sue capacità di drammaturgia visiva in altre aree della narrazione e della comunicazione.

Lingua di istruzione

La lingua principale di insegnamento per il maggiore nel montaggio del film è finlandese (svedese) / inglese. Ulteriori informazioni sulle lingue di insegnamento presso l'Università di Aalto .

Contenuto educativo

Uno studente che studia il Major in Film Editing a livello di master approfondisce le sue capacità e la sua visione in drammaturgia e montaggio cinematografico. L'insegnamento consiste in workshop e moduli di lezioni costruiti intorno a vari temi mutevoli e studi avanzati nella teoria di questo lavoro.

Il maggiore fornisce una conoscenza più approfondita delle strutture cinematografiche e delle teorie di editing cinematografico. Lo studente ha la possibilità di ampliare le sue conoscenze cinematiche nella direzione delle riprese e del sound design e selezionare studi per supportare la propria area di specializzazione dalla piattaforma di cooperazione di Aalto University e l'Università delle Arti. Le produzioni di pratica si concentrano sulle pratiche professionali dell'editor nei settori della fiction, del documentario e del film d'animazione.

L'educazione si basa principalmente sull'apprendimento pratico, sul lavoro individuale e sulla direzione e sull'interazione basata sul dialogo. Lo studente approfondisce la sua conoscenza delle tradizioni e delle tendenze moderne nel campo.

Il compito di un montatore è valutare il funzionamento della sceneggiatura, trovare la forma finale del film nel materiale registrato e produrre l'impatto emotivo previsto sullo spettatore. Un editor di film ha bisogno della capacità di essere empatico e di comprendere le relazioni interattive interpersonali e i significati più ampi e profondi della narrazione. Un editor di film deve avere una buona idea della storia del cinema e dei dispositivi espressivi di vari generi. Una buona capacità di lettura delle immagini, un senso del ritmo e la capacità di percepire le strutture forniscono l'audacia necessaria per produrre nuove soluzioni durante il processo di editing. Le abilità comunicative e la capacità di collaborare sono i requisiti di base per progredire nella professione. L'obiettivo principale degli studi di master è sulla gestione di grandi entità e il formato lungo.
Un piano di studio personale (HOPS) è redatto separatamente per ogni studente in base ai suoi interessi. Moduli secondari su misura supportano lo sviluppo dello studente. Ad esempio, lui / lei può specializzarsi in un vero e proprio film editing, post-produzione, effetti digitali o muoversi nella direzione della ricerca.

Ulteriori informazioni sui contenuti del programma sono disponibili nella guida allo studio per il 2017-2018 .

Opportunità di carriera

The Major in Film Editing, parte del Master in Cinema e Televisione, dota lo studente della capacità di padroneggiare il processo di editing creativo di un film lungo nelle aree sia di finzione che di film documentario. Una precondizione per il pensiero originale e indipendente è capire come vengono prodotte le esperienze dello spettatore. La conoscenza di se stessi e la consapevolezza della propria qualità artistica e del proprio processo di lavoro sono una precondizione per lavorare insieme con vari registi.

I laureati possono lavorare come head editor nei film di finzione, documentari e animazione. I laureati sono stati impiegati sono quelle posizioni in diverse società di produzione o TV o lavorano come professionisti indipendenti o imprenditori. Sono in grado di modificare materiale impegnativo in qualsiasi parte del mondo, a seconda delle loro competenze linguistiche e connessioni. I laureati possono anche richiedere ulteriori studi e diventare ricercatori o insegnanti. La maggior parte degli editori cinematografici cinematografici finlandesi si sono diplomati al dipartimento di cinema, televisione e scenografia / montaggio di film. I redattori di film con un master possono anche essere impiegati in postazioni di post-produzione digitale.

La School of Business di Aalto può raccomandare studi sull'imprenditorialità. Studi minori consigliati includono corsi di drammaturgia presso l'Accademia teatrale presso l'Università delle Arti e corsi nel programma Spazio e tempo presso l'Accademia delle belle arti finlandese. Studi consigliati per coloro che hanno un particolare interesse per l'argomento sono i corsi di programmazione della School of Science della Aalto University, che possono fornire una qualifica per lavorare nel settore dei giochi. Il piano di studio personale fornisce allo studente il supporto per raggiungere i suoi obiettivi.

Editor di film con responsabilità artistica principale per film di finzione, documentari e di animazione di breve durata o lungometraggi; film drammatico; consulente di editing; progettista e tecnico degli effetti visivi; imprenditore dell'industria cinematografica.

Internazionalizzazione

L'internazionalizzazione è vista e realizzata nell'educazione incoraggiando lo studente a completare parte dei suoi studi in programmi di scambio o stage internazionali. Gli insegnanti e gli studenti in visita internazionale arricchiscono l'insegnamento e aiutano la rete di studenti. Gli studenti partecipano a festival cinematografici internazionali e rappresentano i film che hanno curato. Vari eventi cinematografici internazionali, seminari e workshop sono una parte essenziale dell'insegnamento del maggiore. Gli studenti del Master partecipano al simposio School of Sound a Londra.

Procedura di ammissione

Gli studenti fanno domanda per il Master in Film e Televisione con un importante film editing attraverso il processo di ammissione al master per il campo dell'arte e del design. I criteri chiave di ammissione per selezionare gli studenti di editing cinematografico sono un titolo universitario precedente o idoneità equivalente per il campo e studi di base completati in modo accettabile. Continuare a studi di master dopo aver completato una laurea è un modo naturale per accedere al programma.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Finlandese
  • Svedese


Ultimo aggiornamento January 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Finlandia - Espoo
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Helsinki
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Mikkeli
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Pori
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Finlandia - Espoo
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Helsinki
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Pori
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Finlandia - Mikkeli
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
per anno accademico