Master of Arts in Economics

Generale

Descrizione programma

Di

Il Dipartimento offre un programma di master che porta a un master con una specializzazione in Economia. Questo programma prepara gli studenti a posizioni sia nel settore pubblico che privato e per ulteriore formazione accademica. Il programma è in genere completato in 24 mesi o meno e contiene una formazione rigorosa in teoria microeconomica, teoria macroeconomica ed econometria, oltre a corsi opzionali in una gamma di campi applicati. Il programma è limitato a un piccolo numero di studenti per migliorare il rendimento scolastico attraverso l'interazione stretta facoltà.

Il nostro programma di laurea è normalmente disponibile solo a tempo pieno ed è progettato per essere completato in 24 mesi o meno. È possibile prendere in considerazione studenti part-time in circostanze particolari.

Il programma comprende due componenti. Il primo componente è programmato per il primo anno e richiede agli studenti di seguire un minimo di cinque corsi. La seconda componente è il progetto di tesi che deve essere completato entro la fine del secondo anno. I dettagli dei componenti del programma sono:

A) Corso di lavoro
Semestre autunnale : ECON 5010 (Teoria microeconomica); ECON 5012 (Teoria macroeconomica); ECON 5960 (Teoria econometrica e applicazioni)
Semestre primaverile : minimo di due corsi di livello 5xxx di cui almeno uno deve essere un corso ECON.

B) Progetto di tesi
I laureati devono scegliere un supervisore entro la fine del semestre autunnale. Il Supervisore e lo studente formeranno quindi un Comitato di vigilanza. Ogni studente laureato deve presentare una proposta di tesi iniziale che deve essere approvata dal comitato di vigilanza. La proposta finale di tesi deve essere presentata entro la fine del terzo semestre (estate) per l'approvazione da parte del comitato di vigilanza. Si consiglia vivamente che il progetto di tesi si trovi in ​​uno dei campi in cui lo studente ha già svolto alcuni lavori di ricerca applicata durante il primo anno. I regolari seminari degli studenti di facoltà presso il dipartimento svolgono un ruolo importante nella preparazione della tesi, fornendo un forum per nuove idee in vari campi dell'economia e offrendo agli studenti l'opportunità di presentare varie componenti della loro tesi.

Esperienza di ricerca di Facoltà

La competenza di ricerca di Facoltà abbraccia le seguenti aree:
  • economia internazionale
  • economia di sviluppo, crescita economica
  • economia del lavoro
  • economia dell'educazione
  • economia degli sport professionali
  • economia monetaria
  • econometria e econometria applicata
  • Economia austriaca
  • economia della produzione agricola
  • economia delle risorse e gestione delle risorse idriche
  • economia dell'innovazione, biotecnologie, biocarburanti e alimenti salutari
  • ordine pubblico

Opportunità di carriera

Siamo un programma giovane, ma i nostri pochi laureati hanno fatto molto bene dopo aver conseguito il dottorato. programmi in economia e lavoro per il governo dell'Ontario e per le principali banche canadesi come consulenti finanziari e manager.

I laureati del Master hanno numerose opportunità di carriera nell'industria, un'organizzazione no-profit e il settore pubblico, così come molti perseguono ulteriori studi in altre università.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. T ... Ulteriori informazioni

The University of Lethbridge was built on a commitment to students and the student experience, small classes and the liberal arts. Those founding principles are still at the forefront of what we do. Today the U of L is respected around the globe and is recognized as a research-intensive, comprehensive university. Leggi meno