Master of Arts in Economic Research

Generale

Descrizione programma

Un programma di laurea in stile americano di alta qualità progettato per gli studenti interessati all'economia moderna. Il programma consiste in due anni di corsi che forniscono agli studenti le conoscenze sistematiche di teoria economica e tecniche di ricerca empirica. Gli studenti si impegnano anche in un progetto di ricerca indipendente supervisionato che si traduce in una tesi di laurea magistrale di alto livello. Lo scopo di questo programma è quello di preparare gli studenti a un'ulteriore formazione post-laurea (che porta a un dottorato in Economia) e una carriera in istituzioni di politica pubblica, organizzazioni governative o settore privato.

124021_computer-1185626__340.jpg

janeb13 / Pixabay

Requisiti d'ingresso

Requisiti di base

  • Conoscenza approfondita della matematica avanzata.
  • Ottima padronanza dell'inglese scritto e parlato.
  • L'istruzione precedente in economia è benvenuta, ma non obbligatoria.

Requisiti educativi

  • Un diploma di laurea o equivalente che può essere riconosciuto nella Repubblica Ceca (o l'aspettativa di completare un grado BA entro settembre dell'anno per il quale si sta facendo domanda).

Come applicare

Tutto il materiale per la domanda, comprese le lettere di raccomandazione, deve essere inviato tramite il nostro modulo di domanda online o consegnato in forma cartacea, entro il termine del 30 aprile 2020 (23:59 Ora legale dell'Europa centrale).

I seguenti materiali sono necessari per l'elaborazione di una domanda. Tutti i materiali devono essere inviati in inglese o accompagnati da una traduzione in inglese.

  1. Modulo di domanda online
  2. Curriculum vitae
  3. Dichiarazione di motivazione: una dichiarazione in inglese che descrive il tuo background accademico e di ricerca, i tuoi interessi e obiettivi di carriera e come il programma di CERGE-EI ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. La lunghezza dell'istruzione non può superare i 4.000 caratteri.
  4. Copie verificate del tuo diploma di laurea e trascrizione (supplemento al diploma) con traduzioni certificate in inglese se necessario (se il documento originale è in un'altra lingua). Per i dettagli, consultare le Linee guida per la verifica dei diplomi e delle trascrizioni . I candidati che completeranno i loro studi BA o riceveranno il diploma BA solo dopo il termine ultimo per la domanda devono presentare la conferma degli studi dalla loro università attuale e le loro trascrizioni correnti.
  5. Prova del livello di conoscenza della lingua inglese. I candidati che non sono madrelingua (non sono nati in un paese in cui l'inglese è la lingua ufficiale principale e maggioritaria, come Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito, Irlanda o Stati Uniti) sono tenuti a fornire una prova valida della loro conoscenza della lingua inglese, questo dovrebbe essere un certificato d'esame riconosciuto a livello internazionale (IELTS, TOEFL, Cambridge, ...).
  6. Dettagli di contatto per due (o massimo tre) arbitri. Le loro lettere di raccomandazione devono essere inviate utilizzando la pagina di riferimento nella domanda online o inviate in una busta sigillata con la firma dei consiglieri sulla busta. Gli arbitri devono avere familiarità con il tuo background accademico descritto nel modulo di domanda online. Consultare le Linee guida per le lettere di raccomandazione.

Materiali opzionali:

  • I candidati sono incoraggiati a presentare altri documenti pertinenti che possano supportare la loro candidatura, come ulteriori registri di studio, certificati, ecc.
  • GRE, GMAT, ecc. Non sono richiesti per l'applicazione. Tuttavia, incoraggiamo vivamente i candidati a fornire i risultati dei loro punteggi da tali esami in quanto potrebbero aumentare le loro possibilità di ammissione.

Tutti i materiali devono essere caricati tramite il modulo di domanda online o consegnati in copia cartacea. I materiali inviati tramite e-mail non sono accettati.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is c ... Ulteriori informazioni

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is currently ranked among the top 2% of the world´s universities in Shanghai University’s Academic Ranking of World Universities. It is the number one university in Eastern Europe according to the The Webometrics Ranking of World Universities. Leggi meno