Informazioni sul corso

  • Titolo del corso: Master of Arts in Digital Arts
  • Codice corso: PMADGAFTR9
  • Postnominale: MA (Melit.)
  • Livello di qualifica: secondo ciclo
  • Livello nazionale delle qualifiche: livello 7
  • Durata: 3 Semestri
  • Modalità di partecipazione: a tempo pieno (per ricerca)
  • Totale crediti ECTS: 90
  • Coordinatore: Vince Briffa
  • Consegnato da: Facoltà di Media e scienze della conoscenza

Panoramica del corso

Questo programma di studio è offerto anche a tempo parziale. Si prega di consultare il sito del Registrar per ulteriori informazioni relative ai corsi offerti dall'Università.

La digitalizzazione ha cambiato profondamente il nostro modo di creare e interagire con le immagini e ha posto una serie di sfide tecniche, filosofiche, organizzative, legate alla pratica e ad altre sfide che costantemente colpiscono utenti e produttori di cultura. Attraverso la convergenza delle tecnologie, l'utilizzo del mezzo digitale come strumento di espressione e comunicazione creativa ha dato origine a nuovi paradigmi nell'ambito delle arti figurative, dei video, dei film, delle prestazioni, dei giochi, del design e dei campi dell'arte online. Questo fenomeno ha anche notevolmente cambiato il modo in cui comunichiamo individualmente e socialmente, nonché il patrimonio culturale e le istituzioni interessate, sfidando il loro ruolo nella società di oggi. La digitalizzazione ha anche permesso l'emergere di nuove forme di autorialità, allargando così il concetto di arte e letteratura.

All'interno di uno scenario così attivo e organico, il Master in Digital Arts offre agli studenti l'opportunità di selezionare un'area di ricerca ricca e relativamente nuova e fornisce un quadro all'interno del quale gli studenti sono preparati per ulteriori ricerche accademiche e l'integrazione nelle varie industrie che richiedono il digitale creatività.

I ricercatori possono anche scegliere di includere una componente pratica come parte del loro esito della dissertazione, che approfondisce e approfondisce il ruolo della conoscenza nella creazione digitale contemporanea.

Il Master in Digital Arts by Research, quindi, offre l'opportunità di perseguire una ricerca indipendente nell'area delle arti digitali supportata da una supervisione esperta. Il corso è aperto a Hons. I laureati e quelli in pratica professionale che possiedono i requisiti accademici stipulati. La laurea offre agli studenti l'opportunità di ricercare un'area di interesse e offre un assaggio di ciò che potrebbe comportare lo studio di dottorato. Offre inoltre agli studenti l'opportunità di comprendere e apprezzare lo studio tramite la ricerca.

Il processo di candidatura richiede la presentazione di una proposta di ricerca che sarà valutata dal Consiglio di specializzazione della Facoltà. Gli studenti ammessi al MA dal programma di ricerca devono essere sottoposti a 10 crediti ECTS di moduli insegnati a livello di master. Questi sono normalmente scelti dal MAE nelle unità di studio delle arti digitali, ma devono includere il modulo Metodi di ricerca in Art and Design (DGA5010). Altre unità di studio potrebbero includere uno dei seguenti:

  • DGA5011 Avvio di un progetto di arte digitale
  • DGA5012 Arte e design del XX secolo
  • DGA5013 Arte e teoria critica

Oltre alla presentazione della dissertazione scritta, gli studenti saranno sottoposti a una prova orale.

Requisiti di ammissione e di progressione

Il corso è aperto ai candidati in possesso di una delle seguenti qualifiche:

  1. una laurea con lode ottenuta con la seconda classe o meglio nella stessa area o in un'area strettamente correlata come area di studio richiesta, o
    il grado di laurea triennale nella stessa area o in un'area di studio strettamente correlata a quella richiesta, con un punteggio medio non inferiore al 65% in quell'area di studio, o titoli simili ritenuti dal consiglio di amministrazione pertinenti a quello scelto per il Corso, o
    una laurea da questa o da un'altra università, che la Commissione considera comparabili a qualsiasi dei gradi indicati nei paragrafi (a) e (b).
  2. (2) Il Consiglio può inoltre considerare i candidati in possesso di titoli di studio o di titoli di studio diversi da quelli di cui sopra, purché presentino anche un portafoglio di lavori confermati che siano stati effettuati da loro e che sia correlato all'area di studio richiesta soddisfazione del Consiglio.

I candidati devono indicare il titolo provvisorio per la tesi di laurea sulla domanda di ammissione. La domanda deve includere una proposta di ricerca e una dichiarazione del capo del dipartimento interessato che i candidati possiedano la formazione, le conoscenze e le capacità richieste per la linea di studi e di ricerca proposta.

Programma preparatorio

Ai candidati che presentano domanda ai sensi delle lettere (b) e (c) del paragrafo (1) e ai termini del paragrafo (2) può essere richiesto di seguire un programma preparatorio come specificato dal Consiglio, che si estende per un anno studio del tempo. Il programma preparatorio comprende unità di studio sinottiche nell'area di studio interessata e può comprendere anche unità di studio destinate a formare gli studenti nelle competenze richieste per svolgere attività di ricerca.

Durante il programma di preparazione, gli studenti dovranno iscriversi a un numero di unità di studio per le quali non sarà assegnato un totale non inferiore a trenta e non superiore a sessanta crediti.

Gli studenti devono essere tenuti a completare con successo il programma di studi con un punteggio medio del 55% o migliore prima della loro iscrizione al corso.

Informazioni per i candidati con qualifiche internazionali

Attualmente UM ospita oltre 1.000 studenti internazionali a tempo pieno e oltre 450 studenti in visita. Gli studenti internazionali sempre più numerosi provenienti da vari paesi, negli ultimi anni, hanno trasformato questa istituzione vecchia di 400 anni in un campus internazionale.

I nostri studenti internazionali generalmente descrivono Malta come un luogo sicuro, godendo di un clima eccellente e di un programma culturale vario per tutto l'anno. Malta è considerata il luogo ideale per gli studenti per studiare.

L'ufficio internazionale di UM fornisce informazioni sull'ammissione, i requisiti di lingua inglese e la comparabilità delle qualifiche. Il personale dedicato assiste gli studenti internazionali con visti, test di salute, alloggio e altri problemi correlati.

Tasse e finanziamenti

Richiedenti locali / UE / SEE:

  • Quota di iscrizione annuale: Euro 400

Richiedenti non UE / non-EEA:

  • Quota di iscrizione totale: Euro 10.800
  • Anno 1: Euro 10.800 - Anno 2: NIL

Queste tasse universitarie sono quotate a scopo indicativo in quanto sono basate sul programma di studi del 2018/9.

Risultati di apprendimento

All'interno del programma, gli studenti sono diretti a condurre metodologie e processi di ricerca che analizzano, sintetizzano e verbalizzano contestualmente le relazioni della teoria come strumento formativo per la pratica.

Gli studenti saranno in grado di:

  • Sviluppare la capacità del pensiero concettuale, critico, analitico e riflessivo;
  • Dimostrare la conoscenza e l'applicazione degli aspetti multidisciplinari dell'arte digitale;
  • Sviluppare una conoscenza olistica della storia, della teoria e del contesto dell'arte digitale in relazione all'arte contemporanea e alla sua storia;
  • Sviluppare un punto di vista informato e personale sull'arte digitale in quanto si interseca con la storia, la tecnologia, la società, la pratica e il dibattito internazionali;
  • Impegnarsi con gli aspetti più generali dello sviluppo di una linea di indagine teorica e critica su una serie di questioni relative alla ricerca relative alla disciplina disciplinare;
  • Valuta la teoria e i concetti complessi a livello astratto usando le abilità creative e cognitive e collegali agli sviluppi contemporanei nel campo.
  • Interpretare le questioni critiche contemporanee attraverso una maggiore consapevolezza culturale e teorica.
  • Completa un importante pezzo di ricerca nel campo delle arti digitali.

Corso destinato a

Il programma è rivolto agli studenti che desiderano seguire una carriera nella produzione artistica e visiva, nell'immagine in movimento e nelle comunicazioni visive. È anche rilevante per i professionisti che possiedono le necessarie credenziali accademiche e artistiche che sentono il bisogno di riconsiderare e ricontestualizzare la loro produzione creativa nello scenario di arti visive in continuo cambiamento di oggi attraverso ulteriori ricerche.

Opportunità di carriera e accesso a ulteriori studi

Ci si può aspettare che uno studente che ha sviluppato un programma di ricerca innovativa a livello di master operi come creativo praticante, raggiungendo sia un livello di consapevolezza professionale che uno standard elevato di lavoro visivo. Tuttavia, le carriere nell'arte e nel design dei media e dei media possono comprendere molto più della creazione di immagini. La capacità di sviluppare capacità di ricerca, indagine critica e la parola scritta aumentano le opportunità di lavoro e informano lo sviluppo di una pratica costruita su un'ampia base di conoscenze. Le competenze acquisite consentiranno ai laureati di contribuire in modo significativo allo sviluppo dei contenuti in una varietà di settori e di diventare idonei a svolgere un'attività lucrativa in settori che si concentrano sulla produzione di media digitali creativi, come nel settore culturale, del design e dei media. e arti performative, i mercati della grafica e del design industriale, nella pubblicità, nella pubblicazione di libri e web, nella stampa, nel settore audiovisivo, cinematografico e radiotelevisivo e nelle industrie delle arti digitali in continua crescita che includono anche lo sviluppo di giochi digitali, i servizi di applicazioni mobili, i giochi online settori e visualizzazione architettonica, servizi mobili, social software e IT tra le altre aree di specializzazione.

Il Master in Digital Arts preparerà gli studenti per ulteriori ricerche a livello di dottorato nel loro campo di specializzazione scelto.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 10 più corsi della University of Malta »

Ultimo aggiornamento Aprile 27, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
3 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
400 EUR
Richieste locali / UE / EEA: quota annuale di iscrizione: Euro 400; Candidati non UE / non-SEE: quota totale: EUR 10.800
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine