Master of Arts in Design for Social Impact

Generale

Descrizione programma

A causa della pandemia, prevediamo che alcuni studenti potrebbero avere difficoltà ad arrivare a Parigi entro l'ultima settimana di agosto. Per questo motivo, stiamo sviluppando un'opzione di arrivo tardivo per i nostri corsi di laurea attraverso la quale puoi seguire i tuoi corsi a distanza fino alla 5a settimana di lezione. Per offrirti la migliore esperienza educativa e per mantenere parallelamente l'apprendimento online e nel campus, stiamo riorganizzando parte del lavoro del corso in modo che il lavoro più teorico del programma venga svolto durante quelle prime 5 settimane. Quindi, dalla settimana 6 alla 15 del semestre autunnale, ti concentrerai sui corsi di base / studio. Concentrandoti fin dall'inizio sulla tua domanda di ricerca, sarai in una buona posizione per affrontare il successivo apprendimento pratico. Sappiamo che molti studenti scelgono di studiare alla PCA perché vogliono fare un'immersione intensiva nella vita a Parigi. Quest'anno, per non perdere tempo a Parigi, ti offriremo la possibilità di fare un praticantato di sviluppo professionale post-completamento, dal 17 maggio al 12 giugno. Durante il praticantato, avrai accesso a tutte le strutture dello studio presso PCA per perfezionare ulteriormente il tuo portafoglio, oltre allo sviluppo professionale e alle opportunità di stage.

Vuoi contribuire al cambiamento sociale? Vedi dei problemi intorno a te che pensi possano essere migliorati o risolti? Sei creativo e imprenditoriale? Stai cercando di lavorare con persone che la pensano? Paris College Of Art unisce le forze con MakeSense in questo programma di Master di un anno (MA) in Design for Social Impact che fornisce ai designer cittadini il know-how pratico (metodi di pensiero progettuale, leadership e capacità imprenditoriali) per condurre con successo progetti di design che porterà cambiamenti sociali positivi. La domanda guida per questo programma è:

In che modo il design può cambiare il mondo?

Ogni anno accademico gli studenti lavoreranno con docenti e organizzazioni partner per rispondere a questa domanda su un tema specifico: per l'anno accademico 2020-2021 il tema è SHELTER (RIFUGIO in francese). Gli studenti cercheranno e progetteranno soluzioni ai problemi relativi al riparo temporaneo o permanente, sia esso un rifugio costruito, un santuario o una condizione di maggiore sicurezza e comfort. In un'epoca di migrazioni di massa, aumento dell'inquinamento, senzatetto duraturo, disoccupazione giovanile e invecchiamento della popolazione, gli studenti sviluppano RIFUGI che fanno la differenza. 59143_Seminaire_Ense3-29-1680x1120.jpg Esempi di progetti studenteschi precedentemente incubati presso MakeSense includono servizi per i senzatetto, prodotti che proteggono dall'inquinamento atmosferico o programmi che incoraggiano l'attività fisica negli anziani per ridurre il rischio di lesioni e i costi sanitari associati. Nel primo semestre, gli studenti lavoreranno con un imprenditore sociale in uno sforzo continuo per applicare le abilità apprese e nel secondo semestre svilupperanno il proprio progetto individuale che può essere presentato per il finanziamento a diversi concorsi e agenzie. Nel prossimo anno accademico collaboreremo anche con PUBLIC Journal, che è focalizzato e impegnato nell'espansione del movimento Public Interest Design (PID). Il Master in Design for Social Impact attinge dall'esperienza di docenti internazionali nei settori del design per l'impatto e lo sviluppo sociale e dalla rete della comunità di imprenditori sociali MakeSense.

Informazioni su MakeSense

MakeSense è un'organizzazione internazionale che riunisce 2.000 imprenditori sociali con 30.000 volontari provenienti da oltre 100 città in 70 paesi. Mettendo insieme le capacità e le idee dei volontari, l'obiettivo di MakeSense è quello di aiutare gli imprenditori sociali a creare e sviluppare le loro attività e risolvere i problemi più urgenti affrontati dalla società in settori come l'istruzione, la salute, l'ambiente, il cibo, ecc. SenseCampus è il braccio educativo di MakeSense, che offre programmi pedagogici dedicati per convincere gli studenti a raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite. Fondata nel 2012, conta oltre 4.000 alumni e 20 partner accademici, comprese le scuole di business più quotate in Francia.

MA Curriculum

MA Programma di un anno

  • Studio di design I e II
  • 59144_14850006564_d60bd8b8a0_o-840x562.jpgMetodologia di ricerca
  • Progetto di imprenditoria sociale
  • Pensiero di design
  • Sviluppo delle capacità di leadership personale

Maestri elettivi

  • Studio di design I e II
  • Governance sociale e urbana
  • Progetto individuale finale
  • Serie di seminari di pratica professionale
  • Responsabilità sociale ed etica del progettista
  • Tesi di master
  • Maestri elettivi

Offerte elettive

  • francese
  • Fotografia di natura morta
  • Sviluppo del concetto: Storytelling
  • francese
  • Diritti di proprietà intellettuale

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Sulla scuola

Paris College of Art is a dynamic forum for exchanging ideas, methods and professional experience. Our students and faculty combine curiosity, experimentation and enthusiasm in the pursuit of learning ... Ulteriori informazioni

Paris College of Art is a dynamic forum for exchanging ideas, methods and professional experience. Our students and faculty combine curiosity, experimentation and enthusiasm in the pursuit of learning. Leggi meno
Parigi , Boston , Bene + 2 Più Meno