Master of Arts in Cultural Studies: Culture & Organization

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo programma Masters all'avanguardia è dedicato al rapporto tra cultura, arte e organizzazione. Il programma introduce teorie culturali e sociologiche come obiettivi critici per lo studio dell'organizzazione e organizzazione contemporanea. Su questa base, gli studenti imparano a impegnarsi con pratiche organizzative e imprenditoriali in diversi settori, sistemi, campi e industrie delle arti e della cultura.

Il Master Culture and Organization è situato all'intersezione tra l'organizzazione della cultura e delle arti e quella che viene chiamata la "culturalizzazione" delle organizzazioni. Con moduli dedicati a settori culturali e artistici, istituzioni e reti digitali, il programma studia la cultura come un ambiente empirico. Le pratiche presenti e future del lavoro e dell'organizzazione sono studiate nei loro contesti urbani, istituzionali e collegati in rete. La cultura e le arti, e la teoria culturale, sono quindi studiate come agenti critici per comprendere e modellare la nostra società.

A prima vista

  • Laurea rilasciata: Master of Arts, MA
  • Periodo di applicazione: 1 aprile - 1 giugno
  • Tipo di programma: rilevanza tematica
  • Luoghi di studio: 25
  • Data di inizio: ogni periodo invernale, ottobre
  • Dimensione: 120 crediti ECTS
  • Durata: 4 semestri
  • Lingua: inglese, alcuni elettivi in tedesco
  • Ubicazione: Lüneburg
  • Contributo per semestre: 360 EUR *

*soggetto a modifiche

Nota corrente

A causa di Covid-19, la procedura di domanda e ammissione è stata adattata per il semestre invernale 2020/21. La procedura di candidatura inizierà nella prima settimana di maggio.

Temi

I corsi introducono gli studenti alla sociologia culturale, alla sociologia delle arti e della cultura, allo studio delle culture digitali e alle nuove forme di organizzazione e di gestione e imprenditoria culturale. Questo viene fatto adottando un approccio internazionale e impegnandosi nella ricerca da vari luoghi e contesti. Sebbene il programma generale sia insegnato in inglese, alcuni opzionali sono offerti in tedesco.

Il programma Masters affronta la cultura in due modi: come impostazione empirica e come obiettivo critico e concettuale. Gli studenti imparano a studiare e comprendere diverse istituzioni e organizzazioni nei settori culturali e artistici (dai movimenti urbani alle industrie creative e alla cultura della rete). Imparano a studiare le diverse modalità organizzative, pratiche e tecnologie e discorsi imprenditoriali e sociali che modellano queste istituzioni e organizzazioni. Impiegando un'ampia comprensione della cultura come obiettivo, i Maestri mobilitano anche teorie culturali e sociali al fine di riflettere criticamente su come le pratiche organizzative e i discorsi sono modellati da trasformazioni culturali e tecnologiche.

Questo approccio globale alla cultura e all'organizzazione si basa sulle tradizioni di ricerca di lunga data e sugli attuali progetti di ricerca dell'Università di Leuphana. Questi includono la sociologia dell'organizzazione artistica e dell'imprenditoria culturale e la ricerca interdisciplinare nelle industrie creative e nelle culture digitali. Il programma è gestito dalla Facoltà di Lettere e Scienze Sociali in stretta collaborazione con la Facoltà di Economia e Commercio. Attraverso diversi formati di coinvolgimento innovativo degli studenti, il programma combina l'educazione centrata sul campo con l'insegnamento basato sulla ricerca.

Struttura

Ci sono quattro componenti nel programma Cultura e Organizzazione. Nell'area centrale di studio, gli studenti esplorano argomenti chiave nel campo delle organizzazioni e dell'organizzazione della cultura e delle arti, dell'imprenditoria culturale, dei media digitali e della sociologia culturale.

Esistono anche tre componenti complementari: elettivi, moduli di integrazione e studi complementari. Gli elettivi consentono agli studenti di concentrarsi e ampliare il loro studio sulla cultura e sull'organizzazione, ad esempio con moduli sulla teoria dell'organizzazione, culture digitali o studi critici. È anche possibile scegliere moduli di imprenditorialità o di studi commerciali come elettivi. I moduli di integrazione per gli studi culturali riuniscono gli studenti di tutti i programmi di Master presso la Facoltà di Lettere e Scienze Sociali e li familiarizzano con la storia e i metodi e i dibattiti attuali degli studi culturali. Gli studi complementari consentono agli studenti di seguire le lezioni oltre il loro immediato campo di studio al fine di ampliare la loro comprensione delle principali sfide contemporanee per la cultura e la società. Queste quattro componenti insieme preparano gli studenti a scrivere la tesi di laurea magistrale basata sulla ricerca e a partecipare al Forum dei maestri, il colloquio di accompagnamento in cui presentano e discutono i loro progetti di tesi.

Tesi di Master

Durante il quarto semestre del loro programma di Master, gli studenti intraprendono la tesi di laurea. Le tesi di laurea collegano teorie avanzate a un impegno approfondito con i fenomeni empirici fondamentali della cultura e dell'organizzazione. Un processo collettivo organizzato attorno alla scrittura della tesi significa che gli studenti condivideranno le loro esperienze e riceveranno un supporto regolare da colleghi e personale docente: la tesi non è semplicemente una sfida individuale. Il forum dedicato ai master riunisce tutti gli studenti insieme al personale docente ed è uno spazio in cui gli studenti possono presentare i loro lavori in corso, conoscere i metodi e ricevere feedback peer-to-peer.

Prospettive di carriera

Il programma di Master offre agli studenti una comprensione del modo in cui l'organizzazione condiziona fondamentalmente la cultura e la società e insegna abilità metodologiche e analitiche per la ricerca nei discorsi, nelle pratiche e nelle tecnologie dell'organizzazione. Il programma fornisce conoscenze pratiche e competenze per l'organizzazione della cultura e insegna agli studenti abilità trasferibili nella comunicazione e nel lavoro di squadra. Tutte queste capacità e competenze sono molto richieste in una vasta gamma di professioni.

Il programma è adatto sia per gli studenti che cercano di intraprendere una carriera accademica sia per coloro che vorrebbero assumere ruoli responsabili nell'industria culturale e creativa, nelle arti, nei media, nel settore pubblico, nello sviluppo urbano o nelle fondazioni e organizzazioni di beneficenza.

Gli studenti qualificati con un particolare interesse per la ricerca hanno la possibilità di iscriversi contemporaneamente alla pista di dottorato. La combinazione di master e fasi di dottorato offre agli studenti un'opportunità unica di unirsi alla comunità accademica in una fase molto precoce.

Requisiti d'ingresso

Il programma Masters è aperto a studenti di sociologia e scienze sociali generali, di discipline umanistiche e di economia e commercio. Il curriculum colma il divario tra un approccio di teoria culturale allo studio dell'organizzazione e dei settori culturali e artistici da un lato e lo studio economico-economico della cultura e dell'organizzazione nella cultura e delle industrie creative e dell'imprenditoria culturale dall'altro.

Per i non madrelingua inglese, le università premianti stabiliscono un livello minimo di conoscenza della lingua inglese. Tutti i test di inglese dichiarati sono accettabili per l'ammissione sia per studenti UE che internazionali per questo programma:

  • Test TOEFL basato su Internet di almeno 85 punti
  • Test TOEIC di almeno 785 punti
  • Test IELTS 5.5
  • Cambridge English: Advanced (CAE) classificato C o superiore
  • Moduli di studio precedenti di almeno 30 punti di credito in base all'ECTS che sono stati insegnati e completati con successo in inglese (inclusi esame e tutti i relativi incarichi)
  • Completato con successo un diploma universitario in studi inglesi
  • Certificato di una scuola secondaria superiore di lingua inglese che autorizza il richiedente a studiare nel rispettivo paese

La certificazione non deve avere più di quattro anni (ad eccezione del certificato scolastico).

Vorremmo ricordare che le competenze di lingua tedesca non sono richieste.

Anche se non hai completato il tuo diploma di laurea, puoi richiedere questo programma. Devi dimostrare di aver completato con successo i corsi all'81% della performance totale richiesta (rendimento totale di 180 CP o 210 CP in base al tuo programma di studio).

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Leuphana University established Germany’s first public college. Its Graduate School merges the academic demands of masters and doctorates, and its own Professional School offers highly regarded furthe ... Ulteriori informazioni

Leuphana University established Germany’s first public college. Its Graduate School merges the academic demands of masters and doctorates, and its own Professional School offers highly regarded further education programmes. Leggi meno