Master of Arts in Creative Sustainability (ARTS)

Generale

4 località disponibili

Descrizione programma

Gli studenti imparano ad adattare conoscenze, abilità e nuovi approcci per raggiungere soluzioni collaborative basate sulla sostenibilità ecologica, economica e socio-culturale.

Obiettivi di studio

Approccio multidisciplinare: gli studenti imparano ad adattare conoscenze, abilità e nuovi approcci per raggiungere soluzioni collaborative basate sulla sostenibilità ecologica, economica e socio-culturale.

Approccio sistemico: gli studenti imparano a usare il pensiero sistemico nella risoluzione dei problemi e creano nuove comprensioni olistiche di situazioni complesse e infrastrutture critiche nella società. L'accento è posto sulla consapevolezza globale nel contesto delle comunità locali e sulla modifica simultanea di diversi aspetti della sostenibilità.

Pensiero del design: gli studenti imparano ad applicare metodi e strumenti creativi per la soluzione dei problemi nel facilitare i dialoghi, definire problemi, generare idee e ottenere soluzioni.

Gestione della sostenibilità: gli studenti imparano a sviluppare, supportare e gestire iniziative di sostenibilità per la società in generale, per scopi aziendali e per le esigenze di altre organizzazioni. Gli studenti acquisiscono anche una comprensione del modo in cui le diverse forme organizzative e le pratiche di lavoro supportano le attività nella sostenibilità.

Gestione del progetto: gli studenti imparano a gestire il lavoro di squadra multidisciplinare e a promuovere la sostenibilità in ambienti organizzativi culturalmente versatili.

Dopo aver completato la laurea in CS nel dipartimento di Design, gli studenti sono in grado di

  • praticare una progettazione trasparente e responsabile in diversi contesti politici, sociali e aziendali.
  • utilizzare il pensiero progettuale, il pensiero sistemico e gli approcci partecipativi per analizzare i problemi di sostenibilità e sviluppare soluzioni creative.
  • facilitare il lavoro di squadra in diverse discipline e professioni.
  • partecipare e condurre dibattiti su design e sostenibilità.
  • svolgere ricerche progettuali a supporto del loro lavoro pratico.

Studia il linguaggio

La lingua di insegnamento del Master in Creative Sustainability - Master of Arts è l'inglese.

Opportunità di carriera

Gli studi CS preparano gli studenti a lavorare come esperti di sostenibilità in organizzazioni che hanno una visione strategica della trasformazione verso la sostenibilità. Questi includono i settori privato e pubblico, nonché una vasta gamma di ONG. Lo studente può sviluppare competenze in diversi profili professionali che variano dalle competenze di ricerca alle capacità pratiche di gestione, leadership e design in diversi ambienti.

Il design affronta nuove sfide nell'innovazione per lo sviluppo sostenibile. Il programma CS insegna le abilità per affrontare queste sfide attraverso la specializzazione e il lavoro interdisciplinare, mentre gli studenti soddisfano contemporaneamente i criteri per la progettazione professionale. I laureati del programma CS sono obiettivi interessanti per i datori di lavoro locali e internazionali progressivi, nonché preparati per l'attività imprenditoriale indipendente.

Contenuto degli studi

Il programma di sostenibilità creativa comprende lezioni in aula, workshop di assegnazione di gruppi, progetti pratici e una tesi. I corsi approfondiscono le basi per le competenze professionali nella progettazione di prodotti e servizi sostenibili. I contenuti dei progetti variano dall'innovazione materiale al miglioramento della sostenibilità sociale. I corsi e i progetti vengono svolti all'interno di temi di interesse per organizzazioni partner che possono essere ad esempio società private, ONG o altre associazioni o organizzazioni pubbliche.

Il maggiore di due anni è costituito da 120 ECTS composti da studi obbligatori nel Dipartimento di Design, studi obbligatori di progettazione della sostenibilità creativa e studi opzionali. Il curriculum si basa su piani di studio personali, in cui gli studenti possono anche includere studi completati in altre università o altri moduli Aalto University . L'approccio pedagogico si basa sull'integrazione di insegnamento e ricerca, apprendimento basato sui problemi e una forte connessione con risultati pratici. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle offerte di corsi sul sito web del programma.

Procedura di ammissione specifica del programma e criteri di valutazione

Cosa cerchiamo in un candidato

I candidati idonei sono dedicati a studiare la sostenibilità in modo interdisciplinare e a lavorare in posizioni correlate. Abbiamo anche preziose informazioni sul design e sul modo in cui il design può essere utilizzato come processo trasformativo.

Criteri di valutazione

I criteri che utilizziamo per valutare le applicazioni nella prima fase sono

  • CV (0-2 punti)
  • lettera di motivazione (0-2 punti)
  • studi precedenti (0-2 punti)
  • portafoglio (0-5 punti)

Oltre a questi, nella seconda fase, includono anche i criteri di valutazione

  • Colloquio personale (0-5) punti

La prima fase e documenti di richiesta richiesti

Nella prima fase dell'ammissione, il comitato di selezione valuta le domande sulla base dei documenti di candidatura. I requisiti specifici dell'Opzione di studio per i documenti di candidatura sono elencati di seguito. Notare inoltre i requisiti per i documenti di candidatura presentati nelle istruzioni generali di candidatura. Allegare ogni documento di domanda al modulo di domanda elettronico in formato PDF.

Portafoglio

È obbligatorio un portfolio composto dalle opere del richiedente.

Nel portfolio, i candidati espongono lavori che mostrano la loro espressione artistica e abilità progettuali. Il portafoglio deve contenere diversi campioni della precedente attività scientifica, professionale e / o artistica del richiedente. Opere / progetti possono essere forniti come disegni tecnici, diapositive o fotografie. Se presenti un lavoro svolto in gruppo, chiarisci il tuo ruolo particolare e il tuo contributo al progetto. Le opere contenute nel portfolio devono essere catalogate, elencando almeno il titolo e / o il tema, i materiali utilizzati, le dimensioni, lo scopo e l'anno di completamento di ogni pezzo. Il catalogo deve inoltre indicare dove e quando l'opera è stata esposta, esposta o pubblicata.

CV / Esperienza professionale

L'esperienza professionale del candidato sarà esaminata ampiamente, e in particolare per quanto riguarda l'esperienza lavorativa relativa al programma di sostenibilità creativa. L'esperienza professionale sarà valutata sulla base del CV.

Lettera di motivazione

Il candidato deve trasmettere la propria motivazione per studiare nel programma di sostenibilità creativa scrivendo una lettera di motivazione. La lettera dovrebbe includere le risposte alle seguenti domande:

  • Qual è il tuo risultato o successo più significativo nell'area della sostenibilità e del design?
  • Perché vuoi diventare uno studente nel programma di sostenibilità creativa Aalto University ?
  • Che tipo di progetti ti piacerebbe fare durante i tuoi studi e come tesi di laurea?
  • Cosa vuoi fare dopo il programma principale?

(Max. 4000 caratteri.)

Lingua dei documenti della domanda

I documenti di candidatura devono essere inviati in inglese.

Seconda fase

Parte dei candidati è invitata alla seconda fase. L'invito alla seconda fase viene inviato ai candidati con almeno 7 giorni di anticipo.

I candidati selezionati saranno invitati per un colloquio. Le interviste possono essere condotte su Skype, se necessario. Il colloquio ha lo scopo di valutare il potenziale del candidato per completare con successo gli studi.

Altre istruzioni per l'applicazione specifiche del programma

Il Master in Creative Sustainability è un programma multidisciplinare, e i corsi sono offerti dai seguenti dipartimenti e scuole Aalto University di Aalto University :

  • Dipartimento di Design; School of Arts, Design and Architecture
  • Dipartimento di Studi Gestionali; School of Business
  • Dipartimento di Bioprodotti e Biosistemi; Scuola di ingegneria chimica
  • Dipartimento di architettura; School of Arts, Design and Architecture
  • Dipartimento di ambiente costruito; Scuola di ingegneria

È possibile applicare al programma di sostenibilità creativa attraverso la School of Arts, Design and Architecture (Dipartimento di Design), School of Business e School of Chemical Engineering. Il candidato può presentare domanda per il programma di sostenibilità creativa attraverso più di una scuola. In questo caso, il richiedente deve consegnare il pacchetto di domanda appropriato a ciascuna scuola. L'ammissibilità di un candidato sarà sempre verificata in base ai criteri della scuola attraverso la quale il candidato si sta candidando al programma (criteri relativi, ad esempio, al punteggio del test linguistico, al background scolastico e alla presentazione degli allegati richiesti). L'ammissibilità amministrativa del richiedente è verificata dai Servizi di ammissione Aalto University .

Un candidato, tuttavia, può essere selezionato solo attraverso uno dei dipartimenti. Gli studenti ammessi completeranno il master nel dipartimento in cui sono accettati.

Se un architetto fa domanda attraverso il Dipartimento di Design ed è accettato, il titolo conseguito sarà un Master of Arts in Creative Sustainability. Affinché un architetto-richiedente venga accettato, il richiedente deve dimostrare una forte motivazione per cui desidera in particolare rivolgersi al Dipartimento di Design.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno