Gli studenti imparano ad adattare conoscenze, abilità e nuovi approcci per raggiungere soluzioni collaborative basate sulla sostenibilità ecologica, economica e socio-culturale.

Obiettivi di studio

Approccio multidisciplinare: gli studenti imparano ad adattare conoscenze, abilità e nuovi approcci per raggiungere soluzioni collaborative basate sulla sostenibilità ecologica, economica e socio-culturale.

Approccio sistemico: gli studenti imparano a usare il pensiero sistemico nel problem solving e creano nuove comprensioni olistiche di situazioni complesse e infrastrutture critiche nella società. L'accento è posto sulla consapevolezza globale nel contesto delle comunità locali e sulla modifica simultanea di diversi aspetti della sostenibilità.

Pensiero del design: gli studenti imparano ad applicare metodi e strumenti di risoluzione dei problemi creativi per facilitare i dialoghi, definire problemi, generare idee e ottenere soluzioni.

Gestione della sostenibilità: gli studenti imparano a sviluppare, supportare e gestire iniziative di sostenibilità per la società in generale, per scopi aziendali e per le esigenze di altre organizzazioni. Gli studenti acquisiscono anche una comprensione del modo in cui le diverse forme organizzative e le pratiche di lavoro supportano le attività nella sostenibilità.

Gestione del progetto: gli studenti imparano a gestire il lavoro di squadra multidisciplinare e a promuovere la sostenibilità in ambienti organizzativi culturalmente versatili.

Dopo aver completato la laurea in CS nel dipartimento di Design, gli studenti sono in grado di
• praticare una progettazione trasparente e responsabile in diversi contesti politici, sociali e commerciali
• utilizzare il pensiero progettuale, il pensiero sistemico e gli approcci partecipativi per analizzare i problemi di sostenibilità e sviluppare soluzioni creative
• facilitare il lavoro di squadra tra diverse discipline e professione
• partecipare e condurre dibattiti su design e sostenibilità
• svolgere ricerche progettuali per sostenere il loro lavoro pratico

Studia il linguaggio

La lingua di insegnamento del Master in Creative Sustainability - Master of Arts è l'inglese.

Opportunità di carriera

Gli studi CS preparano gli studenti a lavorare come esperti di sostenibilità in organizzazioni che hanno una visione strategica della trasformazione verso la sostenibilità. Questi includono i settori privato e pubblico, nonché una vasta gamma di ONG. Lo studente può sviluppare competenze in diversi profili professionali che variano dalle competenze di ricerca alle capacità pratiche di gestione, leadership e design in diversi ambienti.

Il design affronta nuove sfide nell'innovazione per lo sviluppo sostenibile. Il programma CS insegna abilità per affrontare queste sfide attraverso la specializzazione e il lavoro interdisciplinare, mentre gli studenti soddisfano contemporaneamente i criteri per la progettazione professionale. I laureati del programma CS sono obiettivi interessanti per i datori di lavoro progressisti locali e internazionali, nonché preparati per attività imprenditoriali indipendenti.

Contenuto degli studi

Il programma di sostenibilità creativa comprende lezioni in aula, workshop di assegnazione di gruppi, progetti pratici e una tesi. I corsi approfondiscono le basi per le competenze professionali nella progettazione di prodotti e servizi sostenibili. I contenuti dei progetti variano dall'innovazione materiale al miglioramento della sostenibilità sociale. I corsi e i progetti vengono svolti all'interno di temi di interesse per organizzazioni partner che possono essere ad esempio società private, ONG o altre associazioni o organizzazioni pubbliche.

Il maggiore di due anni è composto da 120 ECTS composti da studi obbligatori nel Dipartimento di Design, studi di progettazione di sostenibilità creativa obbligatoria e studi facoltativi. Il curriculum è basato su piani di studio personali, in cui gli studenti possono anche includere studi completati presso altre università o altri moduli Aalto University . L'approccio pedagogico si basa sull'integrazione dell'insegnamento e della ricerca, sull'apprendimento basato sui problemi e su una forte connessione con i risultati pratici. È possibile trovare ulteriori informazioni sulle offerte di corsi sul sito Web del programma.

Per ulteriori dettagli sul contenuto educativo, consultare la guida allo studio per gli anni accademici 2018-2020 .

Procedura di ammissione e requisiti specifici del programma

I candidati per il programma CoID si applicano a livello di ammissione al master in materia di arte e design. Il programma cerca gli studenti con competenze per sviluppare processi e strutture, per creare soluzioni progettuali innovative sia individualmente che in team, con intuizione personale e artistica, capacità di ideazione e orientamento all'obiettivo e motivazione.

I candidati idonei per il programma hanno conseguito un Bachelor of Arts (arte e design) o completato studi equivalenti. Il programma del Master in collaborazione e design industriale consiste in studi avanzati che possono essere completati in due anni.

Agli studenti viene concessa l'ammissione al programma attraverso un processo a due fasi. Nella prima fase gli studenti vengono valutati in base all'applicazione nel suo insieme, inclusi portfolio, studi precedenti, curriculum e lettera di motivazione. Nella seconda fase, i candidati più idonei sono invitati a un colloquio, dal quale viene offerto un luogo di studio a un sottoinsieme più ristretto di candidati. I candidati accettati al programma possono essere tenuti a prendere studi supplementari.

I candidati vengono valutati in due fasi sulla base dei loro curricula, dei risultati degli studi personali (artistici e / o scientifici) e della motivazione, che sono anche discussi nell'intervista.

Fase I: documentazione

  1. Lettera di motivazione
  2. Certificato di laurea e trascrizione
  3. CV
  4. Portafoglio

Portafoglio

Nel portfolio, i candidati mostrano un lavoro che mostra le loro intuizioni e abilità progettuali. Il portfolio deve contenere diversi campioni dei precedenti progetti scientifici, professionali e / o di progettazione del richiedente.

Il lavoro di progettazione può essere fornito come disegni tecnici, rendering di computer, schizzi, illustrazioni, storyboard o fotografie. Includere sei (6) campioni di lavoro nel portfolio. Il lavoro contenuto nel portfolio deve essere catalogato, elencando almeno il titolo e / o il tema, lo scopo e l'anno di completamento di ciascun brano. Il catalogo deve inoltre indicare dove e quando il lavoro è stato completato, esposto, visualizzato o pubblicato. Ogni lavoro dovrebbe essere accompagnato da una breve spiegazione. Il contributo del candidato nel lavoro dovrebbe essere indicato nel caso in cui il lavoro è stato completato in un gruppo. Il nome, l'indirizzo e il numero di telefono del richiedente e il corso di laurea richiesto devono essere indicati chiaramente sul portfolio.

Il portfolio dovrebbe essere caricato come un singolo file PDF. Il file PDF caricato non deve superare i 100 MB. Il comitato di assunzione valuterà solo il materiale visualizzato nel file PDF. Collegamenti a materiale esterno (es. Sito Web) o materiale video non saranno presi in considerazione durante il processo di assunzione.

CV (curriculum vitae)

Le domande devono includere il CV del richiedente che indica i dati personali, il background formativo, esperienze lavorative, mostre, pubblicazioni e articoli, premi e borse di studio, viaggi di studio e posizioni di fiducia.

Lettera di motivazione (nel modulo di domanda, massimo 4000 caratteri)

Scrivi una lettera motivazionale che spiega le tue ragioni per presentare domanda per questo programma e il tuo interesse (i) particolare nel campo, nonché i tuoi obiettivi e le aspettative per gli studi da completare presso la Scuola di Arti, Design e Architettura della Aalto University . Descrivi i tuoi punti di forza e interessi, visione dell'arte e del design, aspetti legati al lavoro e obiettivi creativi.

La lettera di motivazione deve rispondere chiaramente alle seguenti domande:

  1. Qual è il tuo più grande successo / successo nel campo del design?
  2. Perché stai facendo domanda per Aalto University ?
  3. Che cosa vuoi imparare studiando al programma Collaborative and Industrial Design?
  4. Qual è il ruolo del programma del master per il tuo sviluppo professionale?
  5. Cosa ti piacerebbe fare dopo aver completato il programma del maestro?

Fase II: intervista

I candidati selezionati della Fase I saranno invitati per un colloquio faccia a faccia. Le interviste possono essere condotte su Skype o telefono se necessario. L'intervista ha lo scopo di valutare il potenziale del candidato per completare con successo gli studi.

Lingua dei documenti dell'applicazione

Tutti i documenti delle domande devono essere presentati in inglese.

Altre istruzioni per l'applicazione specifiche del programma

Il Master in Creative Sustainability (CS) è un programma di master multidisciplinare organizzato dai seguenti dipartimenti e scuole Aalto University di Aalto University : Dipartimento di Design; Dipartimento di Architettura della Scuola di Arte, Design e Architettura; Dipartimento di Studi delle Facoltà di Arte, Design e Architettura; Scuola di Business Department of Built Environment; Scuola di Ingegneria

L'idoneità del candidato sarà sempre verificata in base ai criteri della scuola attraverso la quale il candidato si applica al programma (criteri per es. Il punteggio del test linguistico, il background formativo e la presentazione degli allegati richiesti). L'ammissibilità amministrativa del richiedente è controllata dai servizi di ammissione Aalto University .

Il richiedente può presentare domanda per il programma CS attraverso più di una scuola o dipartimento. In questo caso il richiedente deve consegnare il pacchetto applicativo appropriato a ciascuna scuola o dipartimento. Tale richiedente, tuttavia, può essere selezionato solo attraverso uno dei dipartimenti. Gli studenti accettati completeranno il master del dipartimento al quale sono stati accettati. Se un architetto si applica attraverso il Dipartimento di Design ed è accettato, la laurea completata sarà un Master of Arts in Creative Sustainability.

Affinché un architetto-richiedente possa essere accettato, il candidato dovrebbe mostrare una forte motivazione per cui vuole candidarsi in particolare attraverso il Dipartimento di Design. In alternativa, se un architetto desidera completare un corso di laurea magistrale in Architettura nel programma di sostenibilità creativa, il processo di candidatura deve essere svolto attraverso il Dipartimento di Architettura della Scuola di Arti, Design e Architettura.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 39 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 19, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
€ 15.000 per anno accademico per i cittadini non UE / SEE.
Deadline
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 11 January 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Giugno 30, 2021
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 11 January 2019.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 11 January 2019.
Data di fine
Giugno 30, 2021