Master of Arts in Comunicazione e Arti Visive
USEK - Holy Spirit University of Kaslik
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Jounieh, Libano
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 16.254 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
La Scuola di Architettura e Design è stata istituita nel 1974, con il nome di Facoltà di Belle Arti e Arti Applicate. Il suo obiettivo è orientare i giovani verso un futuro brillante, mentre la sua missione consiste nello sviluppo della creatività e del potenziale umano. I programmi offerti dalla Facoltà consentono agli studenti di acquisire una formazione culturale, oltre a competenze che consentano loro di distinguersi nella loro disciplina. La diversità dei programmi proposti promuove l'interattività nei laboratori di ricerca multidisciplinari e fornisce loro un alto livello di dinamismo. I curricula sono regolarmente aggiornati in base alle esigenze della situazione professionale.
Durante il periodo di studi, gli studenti svilupperanno menti analitiche e capacità creative, nonché la capacità di adattarsi a qualsiasi cambiamento; qualità che sono diventate imprescindibili nel mondo degli affari. La Scuola segue un piano di sviluppo che combina, da un lato, i metodi di insegnamento classici con le ultime tecnologie e, dall'altro, la teoria con la pratica. Ha una rete di cooperazione con diverse istituzioni accademiche locali e internazionali: programmi di scambio, partecipazione a seminari e progetti comuni.
Missione
La missione di questo Master è fornire una formazione multidisciplinare che inizia con lo studio e la raccolta dei dati e la loro analisi, quindi il mercato, il processo creativo, la realizzazione di progetti grafici e campagne pubblicitarie, per analizzare pratiche, sociali, finanziarie e culturali vincoli al fine di trovare le soluzioni più compatibili ed economiche al problema grafico, pubblicitario e concettuale in questione. Online, stampa, BTL e ATL, installazioni artistiche e video vengono esplorati come media per mostrare al meglio le soluzioni artistiche ed estetiche proposte.
Curriculum
Nucleo comune
- Tesi di grafica e pubblicità AGP510
- AGP601 Nuovi media
- AGP503 Pubblicità online
- ADI540 Metodologia di ricerca nella progettazione
Specializzazione
- PUB506 Copywriting inglese avanzato
- ARG602 BTL Design
- ARG606 Installazione Arte
- Progettazione di applicazioni mobili ARG506
- ARG504 Tipografia in movimento
elettivi
- ARG611 Animazione avanzata
- ARG605 Arte e Modernità
- TLV560 Editing digitale e animazione
- Espositore ARG505
- FLM640 Film e altre arti
- PUB604 Strategia multimediale
- ARG610 Museografia
- PUB608 Propaganda e analisi critica
- FLM537 Sceneggiatura per film e televisione
- ARG612 Serigrafia
- ARG607 Illustrazione tematica
Capstone
- ARG680A Progetto finale I
Esito del programma
Programma obiettivi educativi
- Impara la storia della grafica e della pubblicità, l'ascesa dei social media e l'importanza che il design gioca nel settore del branding, fornendo agli studenti punti di riferimento concettuali, storici e culturali.
- Interpretare concetti immaginativi astratti basati sulla ricerca visiva e sui campi psicologici/sociologici. Comprendi come la grafica, il copywriting e/o l'immagine funzionano in situazioni di vita reale e variano a seconda delle culture e dei contesti.
- Dimostrare la capacità di integrare e realizzare un'idea progettuale in diversi tipi di social media e in un mondo sempre più multiculturale. Tenendo conto del ruolo dell'economia globale e di tutti i fattori nei paesi con culture diverse, valutando semiotica e significanti nell'attuazione.
Risultati del programma
- Utilizza una serie di manuali e strumenti, sia a livello intellettuale che tecnico, per realizzare progetti creativi, pertinenti e socialmente compatibili.
- Formulare e applicare concetti nel campo professionale della pubblicità e del design grafico attraverso un'adeguata espressione visiva utilizzata nei social media professionali e online e nella stampa.
- Impara a criticare analiticamente il loro concetto e quello degli altri senza pregiudizi e pregiudizi precedenti.
- Mostrare una comprensione del campo del design: Above the Line e Below the Line (ATL e BTL) e i relativi campi delle professioni artistiche e acquisire conoscenze sufficienti per evitare la duplicazione di concetti/esecuzioni precedenti.
Borse di studio e finanziamenti
Accreditamenti
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in arti verbali e visive africane
- Bayreuth, Germania
Master of Arts in Visual and Innovation Design
- Rome, Italia
Master in animazione al computer ed effetti visivi
- Rome, Italia