Master of Arts in Comunicazione Pubblicitaria
The American College of Greece
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Athens, Grecia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 3 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 9.900
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Il Master in Comunicazione pubblicitaria è un nuovo programma pionieristico per la Grecia che soddisfa la crescente domanda del settore di professionisti qualificati nell'arte, nella scienza e nella pratica della pubblicità. È un programma di studio avanzato che unisce abilmente conoscenze teoriche aggiornate con le abilità pratiche richieste dall'industria. Il programma adotta una visione olistica a 360º della teoria e della pratica pubblicitaria, bilanciando in modo unico i suoi lati di pianificazione creativa e strategica.
La struttura del curriculum fornisce agli studenti una base pubblicitaria a tutto tondo attraverso i corsi di base, mentre allo stesso tempo offre ai partecipanti la flessibilità di adattare il programma alle loro preferenze individuali, background accademici diversi e aspirazioni di carriera scegliendo da un elenco di opzionali in due specializzazioni aree: strategia pubblicitaria e pianificazione o creatività pubblicitaria.
- Durata : Un anno (tempo pieno) o fino a tre anni (tempo parziale).
- Numero di corsi : 11 corsi (33 crediti USA).
- Frequenza : Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì, dalle 18:30 alle 21:30. Il venerdì è riservato alle lezioni di recupero e ad altre attività accademiche, come masterclass, workshop, lezioni e talk.
- Punti di ammissione : I nuovi studenti sono ammessi all'inizio del semestre autunnale, invernale e primaverile.
Funzionalità uniche del programma
- Accreditamento NECHE
- Curriculum innovativo che incorpora il workshop LEGO Serious Play™
- Pratica pratica, incluso un campo di addestramento pubblicitario con un brief dal vivo
- Flessibilità per personalizzare il percorso di carriera attraverso la scelta degli elettivi: pianificazione creativa vs pianificazione strategica.
- Impara dai migliori: docenti esperti che combinano ricerca accademica, rigore e competenza pratica
- Opzione stage
Studenti ideali
Il Master in Comunicazione pubblicitaria è progettato per i laureati di tutte le discipline, nonché per i professionisti del settore della comunicazione, che sono interessati a iniziare o avanzare nella propria carriera nella pubblicità dal punto di vista dell'agenzia, dei media o del cliente.
Curriculum
Corsi richiesti
- Teorie pubblicitarie
- Pubblicità nel contesto
- Strategia e pianificazione della campagna
- Comunicazione del marchio
- Creatività e ideazione
- Metodi di ricerca nella pubblicità
- Il kit del praticante
o
- Stage in Pubblicità
Corsi opzionali* (scegli 3 dall'elenco)
Area di concentrazione 1: strategia e pianificazione pubblicitaria
- Pianificazione multimediale
- Pubblicità digitale
- Gestione dell'account
- Un libero elettivo dagli altri programmi di comunicazione
Area di concentrazione 2: pubblicità creativa
- Copywriting
- Direzione artistica
- Produzione multimediale digitale
- Progettazione dell'identità del marchio
Gli studenti possono scegliere un elettivo da uno qualsiasi degli altri programmi di comunicazione per laureati previa approvazione del coordinatore del programma di laurea.
*Gli elettivi sono offerti a rotazione durante l'anno accademico.
Progetto Capstone o Tesi
Progetto Capstone nella pubblicità
o
Tesi in Pubblicità
o
Portafoglio in pubblicità
Esito del programma
Al completamento con successo di questo programma, i partecipanti dovrebbero essere in grado di:
- Spiegare teorie e concetti pubblicitari dal punto di vista sociale, etico e industriale
- Sviluppa strategie e piani di campagne pubblicitarie applicando teorie e concetti pertinenti
- Utilizzare dati e informazioni per risolvere problemi pubblicitari e produrre soluzioni
- Genera nuove intuizioni, concetti creativi e idee per la teoria o la pratica pubblicitaria
- Progettare e condurre ricerche appropriate per la pubblicità
- Valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie
- Comunicare efficacemente in forma orale e scritta
- Dimostrare efficaci capacità di servizio al cliente
Opportunità di carriera
I laureati del programma possono intraprendere una carriera in agenzie pubblicitarie a servizio completo, specializzandosi in pianificazione strategica, gestione degli account o ruoli creativi; possono anche trovare opportunità di lavoro in agenzie media e creative o assumere ruoli legati alla pubblicità e alla comunicazione nei dipartimenti di comunicazione/marketing di grandi organizzazioni. Le opzioni di impiego includono posizioni in aziende specializzate in branding e design, produzione, comunicazioni integrate, media e intrattenimento.
Gli studenti laureati di Deree ricevono supporto dall'Office of Career Services, che li aiuta a entrare in contatto con i 50.000 ex studenti ACG in tutto il mondo, espandere la loro rete professionale e ottenere l'accesso a varie posizioni lavorative. I nostri studenti laureati e alumni possono anche beneficiare dei servizi Alba Graduate Business School, tra cui coaching professionale, partecipazione a eventi e workshop di carriera, partecipazione al forum annuale di carriera Alba, sessioni di consulenza professionale one-to-one e un elenco di posta diretta per posti di lavoro e consigli di carriera.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Borse di merito
La School of Graduate & Professional Education offre borse di studio che coprono una parte del costo delle lezioni a tutti i candidati che hanno dimostrato prestazioni accademiche eccezionali nei loro studi universitari.
Assistenza finanziaria
Sin dalla sua fondazione nel 1875, The American College of Greece (ACG) ha fornito assistenza agli studenti che necessitano di aiuto per far fronte alle loro spese educative, consentendo così agli studenti con capacità e promesse dimostrate di accedere a un'istruzione di qualità, indipendentemente dalle loro circostanze finanziarie.
sconti
Tutti gli alumni ACG hanno diritto a uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione oltre a qualsiasi altra borsa di studio o programma di assistenza finanziaria eventualmente applicabile.
I programmi di sconti aziendali sono disponibili anche per due o più dipendenti di un'organizzazione che desiderano studiare nei nostri programmi di laurea.