Master of Arts in Communication Design

Generale

Descrizione programma

Intaglia il tuo percorso in un mondo mediatico in rapida evoluzione, in cui la creazione e la comunicazione di idee significative ed efficaci è fondamentale. Beneficerai di frequenti contatti di settore e tutor esperti, che ti prepareranno per una serie di carriere nel design della comunicazione.

introduzione

Sviluppa una voce individuale critica nel design della comunicazione con questo corso trasformativo di 45 settimane in studio. Manterrai il tuo apprendimento aggiornato impegnandoti con progetti e approfondimenti forniti dai principali "provocatori" globali, tra cui scrittori, scienziati, artisti, curatori e designer. Esaminerai anche i contesti politici, culturali ed etici che affrontano il design e la cultura moderni. Ciò crea un ampio spazio per la collaborazione interdisciplinare e, attraverso la nostra coorte internazionale multi-disciplinare di studenti, porta a nuove connessioni e idee ai confini tra ricerca e pratica creativa.

Cosa fanno i nostri laureati

Il design della comunicazione è un ampio campo di studio e le tue scelte di carriera dipenderanno dal focus del tuo progetto personale. Questi possono includere graphic design, branding, design di servizi, design di mostre, design di UX, critica e scrittura, insegnamento, ricerca e studio di dottorato. Puoi anche inserire campi correlati come la televisione, la pubblicità, i settori del patrimonio e della cultura.128605_rsz_brooke-cagle-g1kr4ozfoac-unsplash.jpg

Cosa imparerai

Andrai in un viaggio di apprendimento progressivo attraverso tre blocchi di studio: Decostruzione, Ricostruzione e Reinvenzione. Questo formato consente di decomprimere le competenze e gli interessi esistenti e di imparare a rispondere a problemi di comunicazione complessi prendendo in considerazione questioni globali e approcci sperimentali. Esplorerai quindi nuove intuizioni e costruirai verso il tuo progetto MA finale.

Studio blocco 1: decostruzione

Processi

Attingendo a approfondimenti globali, esperienziali e sperimentali, esaminerai i diversi componenti del processo di progettazione e come possono supportare e migliorare la tua pratica.

intersezioni

Esplorerai la sostenibilità, l'etica, l'interazione umana e in che modo il design per il cambiamento sociale può ispirare nuovi pensieri.

confini

Attingendo alla teoria del design critico e ai catalizzatori, questo modulo consente un approccio più radicale alla pratica creativa, esplorando il rapporto tra ricerca interdisciplinare e creazione ai margini del design contemporaneo.

Studio blocco due: ricostruzione

Curare e costruire

Esplorerai la crescente complessità dei dati nei problemi di progettazione contemporanea - parte del nostro panorama di consumatori, tecnologia e cultura in evoluzione e in accelerazione - e imparerai come il significato può essere curato e rivelato.

Competere

Parteciperai a progetti competitivi stabiliti da organismi esterni e svilupperai competenze professionali pertinenti allo sviluppo del tuo design individuale, come editoria, presentazioni, finanziamenti, produzione e proprietà intellettuale.

Blocco di studio tre: Reinvenzione

Progetto MA

Questo modulo ti consente di realizzare il tuo grande progetto finale in un semestre in gran parte auto-diretto, riunendo pratica, teoria e una fase di valutazione in un evento chiave dell'industria o della cultura.

I moduli sopra sono quelli studiati dai nostri studenti o proposti nuovi. Le strutture e i moduli del programma possono cambiare nell'ambito dei nostri processi di miglioramento e revisione del curriculum. Se un determinato modulo è importante per te, ti preghiamo di discuterne con il responsabile del corso.

Come imparerai

Basato sulla vibrante cultura da studio della nostra School of Communication da molti milioni di sterline, ti occuperai del lavoro di progetto e dei brief sulla competizione e parteciperai a lezioni e seminari di studi e professionisti pluripremiati.

La rete di ex studenti e reputazione di Falmouth ci collega a molte delle principali società di consulenza e agenzie del paese, fornendo approfondimenti e riflessioni su varie culture e modelli di pratica. Facciamo visite di studio presso studi a Londra e potenzialmente all'estero, che possono essere organizzati in occasione di conferenze e festival di design come il Breda Graphic Design Festival nei Paesi Bassi.

La provocazione è un tema continuo e un aspetto unico del design del corso. I nostri provocatori selezionati ogni anno contribuiscono attraverso sessioni di seminari, critiche, lezioni e project work. Questi includono figure di spicco del design e dei più ampi settori artistici e studi internazionali e pluripremiati che hanno avviato un dibattito sulle somiglianze e le differenze nella pratica globale. Includono anche professionisti interdisciplinari, come scrittori, musicisti, architetti, artisti e scienziati, che esplorano il processo, la collaborazione e l'origine delle idee.

Metodi di valutazione

  • Brief di singoli progetti
  • Rivista di ricerca sul design
  • Tema
  • Presentazioni individuali e di gruppo
  • Revisione critica o piano aziendale

Personale

Sarai guidato e supportato da professionisti del settore con decenni di esperienza nell'insegnamento e nel lavoro per importanti studi, clienti internazionali e organizzazioni artistiche e culturali.

Ospitiamo inoltre lezioni e sessioni periodiche di designer, professionisti e agenzie premiati, come Pentagram, AKQA, 6D-K, Brighten the Corners, Visual Editions, Åbäke, Haller Brun e Gray.

Strutture

  • Spazio studio MA dedicato.
  • Uso negoziato di altre strutture come la stampa 3D, la prototipazione, il cinema, la fotografia, i tessuti e gli studi di progettazione del prodotto.
  • Impianti di stampa digitale, macchina Risograph, macchine da stampa e blocchi per legno, officina e accesso negoziato agli studi di serigrafia.
  • Aule universitarie, laboratorio di progettazione, spazi per sfondare e sale riunioni.
  • Suite Apple, con Adobe CS e una raccolta completa di caratteri tipografici Monotype.
  • Ampie strutture di biblioteca e collezioni digitali.

Requisiti d'ingresso

Accogliamo con favore le domande di coloro con qualifiche di livello 6 equivalenti pertinenti, o esperienza equivalente pertinente e un interesse dimostrabile in materia.

Accogliamo con favore anche la tua domanda se hai un apprendimento formale o "certificato" (come corsi di formazione non gestiti da università o college) e l'apprendimento dall'esperienza di lavoro o dall'auto-studio. Questo si chiama Accreditation of Prior Learning (APEL) e avrebbe dovuto essere conseguito negli ultimi cinque anni ed essere equivalente ai risultati di apprendimento delle nostre qualifiche minime di iscrizione.

I richiedenti APEL che utilizzano l'esperienza per presentare domanda devono tenere presente che è prevista una tassa di iscrizione di £ 200 per l'ingresso con standing avanzato o con esenzione da moduli o crediti specifici.

Requisiti linguistici

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai dimostrare competenze linguistiche sufficientemente sviluppate per completare con successo i tuoi studi. Accettiamo una gamma di qualifiche riconosciute della lingua inglese equivalenti al punteggio accademico minimo dell'International English Testing System (IELTS) di 6,5 complessivamente, con un minimo di 6,0 in lettura, scrittura, conversazione e ascolto.

I candidati internazionali che richiedono un visto per studenti di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono sostenere un test di lingua inglese sicuro (SELT) approvato per soddisfare i requisiti del visto governativo o avere un test di lingua riconosciuto approvato e garantito dall'Università. Il nostro team di ammissioni può aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere sui visti di studio o test linguistici adeguati.

Quello che stiamo cercando

Miriamo a reclutare un mix globale e interdisciplinare di studenti in ogni gruppo di anni. La maggior parte si laureerà in aree di ingresso tradizionali come graphic design, comunicazione visiva, illustrazione e design di interazione. Altri possono provenire da una particolare esperienza professionale, o da aree più ampie di pratica artistica, media, performance o scienze - in cui l'interesse della materia può essere chiaramente identificato.

Tasse universitarie 2020-21

  • £ 8.500 - Regno Unito / UE a tempo pieno (£ 250 tassa di accettazione da pagare. Questa è detratta dalle tasse universitarie).
  • £ 16.000 - internazionale a tempo pieno (tassa di accettazione fino a £ 1.000 da pagare, a seconda della nazionalità. Questo è detratto dalle tasse universitarie).
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of ... Ulteriori informazioni

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of the Creative Industries, the fastest growing sector in the UK economy. Now, as we face the fourth industrial revolution; as technology provides great opportunities as well as challenges, it’s clear that Falmouth’s specialisms of creative innovation; creative thinking, problem-solving, communication and storytelling, will be key to future economic and cultural success both at a local and global level. Leggi meno
Falmouth , Falmouth + 1 Più Meno