Master of Arts in Animation

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Ti piacerebbe approfondire la tua conoscenza dell'animazione, creare mondi visivamente accattivanti e dare vita ai personaggi? Il programma di animazione esplora sia la teoria che la pratica di questa forma d'arte più fantasiosa e gioiosa. La richiesta di contenuti animati è cresciuta rapidamente e non si limita più a un settore specifico nel settore dell'intrattenimento. In questo programma multidisciplinare, imparerai flussi di lavoro e varie applicazioni da professionisti leader nell'insegnamento basato su progetti, secondo il tuo piano di studio personale. Se sei aperto a nuovi modi di apprendimento, ben arrotondato con grandi capacità artistiche, ti stiamo cercando! Il corso supporta la progressione alla ricerca a livello di dottorato e alla pratica auto-diretta avanzata.

Obiettivi di studio

MA Animation esplora sia la teoria che la pratica dell'animazione. Gli studenti approfondiranno le loro conoscenze sull'animazione e le sue varie applicazioni e diventeranno professionisti in grado di lavorare come esperti e innovatori creativi nel campo dell'animazione. Saranno in grado di progettare, creare e dirigere produzioni di animazione e agire come membro di una squadra. L'obiettivo degli studi è supportare lo sviluppo dei punti di forza e della visione artistica di uno studente, nonché il pensiero critico. Gli studenti acquisiranno familiarità con le tradizioni e le attuali tendenze dell'animazione e sono incoraggiati a sperimentare approcci nuovi e freschi. La capacità di lavorare in gruppo è fondamentale per il corso, inoltre, è importante comprendere i diversi ruoli e discipline in un processo di produzione cinematografica (sceneggiatura cinematografica, sound design, effetti visivi, design di produzione ecc.) Siamo alla ricerca di mentalità aperta studenti con solide conoscenze generali e artistiche dai loro precedenti studi di livello BA. Il corso supporta la progressione alla ricerca a livello di dottorato e alla pratica auto-diretta avanzata.

Soddisfare

Il programma di studio si concentra sullo storytelling e la visualizzazione, la progettazione dei personaggi, l'animazione e la regia dei personaggi, coprendo quasi tutte le tecniche di animazione 2D e 3D (dal CGI al fumetto e allo stop-frame). Gli studenti esploreranno una serie di approcci sia tecnici che concettuali all'animazione. Hanno l'opportunità di produrre animazioni in forma abbreviata in 2D

Opportunità di carriera

Oggi vedi animazioni ovunque da Internet, dai telefoni cellulari ai film,

spot pubblicitari, effetti speciali, VR e giochi. L'animazione è un'opzione di carriera progressiva con molte opportunità di eccellere. Puoi produrre film d'animazione sia in collaborazione che in solitaria. Puoi lavorare come animatore, regista di animazione, supervisore, produttore, artista di layout, artista di storyboard, concept artist ecc. A seconda delle tue scelte di studio. Puoi anche essere impiegato in attività professionali applicate nel campo dell'animazione come festival, finanziamenti e distribuzione.

Procedura di ammissione specifica del programma e criteri di valutazione

Cosa cerchiamo in un candidato?

Cerchiamo candidati che possiedono già competenze avanzate nell'animazione e hanno una passione per approfondire e ampliare le loro conoscenze.

Animazione I principali candidati dovrebbero essere in grado di dimostrare

  • un alto livello di risultati passati (nell'istruzione, nell'esperienza professionale o in altre pratiche creative)
  • forte interesse professionale e capacità di raggiungere lo standard dei Master

Criteri di valutazione

I criteri che utilizziamo per valutare le applicazioni nella prima fase sono

  • portfolio personale / lavoro creativo
  • documentazione professionale (riferimento accademico o professionale)

Nella seconda fase, i criteri di valutazione consistono in

  • fattibilità degli obiettivi del richiedente in base al portafoglio e alla domanda scritta
  • motivazione
  • capacità di comunicazione

Prima fase e documenti richiesti per la domanda

Nella prima fase della valutazione, il comitato di selezione valuta le domande sulla base dei documenti di candidatura. I requisiti dell'Opzione di studio per i documenti di candidatura sono elencati di seguito. Notare inoltre i requisiti per i documenti di candidatura presentati nelle istruzioni generali di candidatura. Allegare ogni documento di domanda al modulo di domanda elettronico in formato PDF.

Portafoglio

Il tuo portfolio dovrebbe includere una bobina demo di esempi di lavoro di animazione creativa. Il portfolio dimostra la tua comprensione della narrazione attraverso immagini animate. Dovrebbe contenere lavori relativi alla tua espressione artistica e mostrare la tua precedente attività professionale e / o artistica su vasta scala. Includi un breve resoconto di come sono state realizzate le produzioni e specifica i tuoi ruoli in esse, i nomi delle società di produzione e / o dei commissari, le date di produzione, i principali collaboratori artistici e dove i lavori sono stati proiettati o pubblicati pubblicamente. Invia la tua demo reel come collegamento Vimeo protetto da password scaricabile o come file QuickTime o MP4 e assicurati che i file video funzionino nelle comuni interfacce utente Mac o PC. Test di animazione, storyboard e grafica concettuale saranno anche approvati come parte del portfolio.

CV

Le domande devono includere il CV del candidato (file PDF singolo) che indica i dati personali, il background formativo, l'esperienza lavorativa, le produzioni di animazione e il tuo lavoro al loro interno, proiezioni, mostre, premi, borse di studio, viaggi di studio e posizioni di fiducia.

Lettera di motivazione

I candidati devono scrivere una lettera motivazionale di massimo 4000 caratteri, spiegando perché desiderano iscriversi al corso di laurea in questione, quali sono i loro interessi particolari nel campo e quali sono le loro speranze e aspettative riguardo agli studi della Scuola di arte, design e architettura. Il piano dovrebbe spiegare i punti di forza personali del candidato, le aree di interesse, le visioni artistiche e di design e gli obiettivi artistici.

Lingua dei documenti della domanda

I documenti di candidatura devono essere inviati in inglese.

Seconda fase

Parte dei candidati è invitata alla seconda fase. L'invito alla seconda fase viene inviato ai candidati con almeno 7 giorni di anticipo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno