Master of Arts in American Studies

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Informazioni generali

Il programma biennale di American Studies Master a Mainz è strettamente legato alla ricerca di fama internazionale condotta dall'Istituto Obama per gli studi americani transnazionali e progettata per enfatizzare le prospettive orientate alla ricerca sulla letteratura, la cultura, la storia e le loro teorie americane.

Le lezioni sono tenute esclusivamente in inglese.

I professori in visita dal Nord America offrono regolarmente lezioni nel nostro programma.

Accogliamo con favore le domande di studenti con una laurea in studi americani o materie correlate da università tedesche e internazionali. Negli ultimi anni, il programma ha attirato studenti da tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti.

  • Inizio: aprile (periodo estivo)
  • Prezzo: 319,15 € per semestre per i servizi agli studenti e il trasporto pubblico (a partire dal 2019)
  • Scadenza per le domande: 15 novembre per il periodo estivo
  • Requisiti di ingresso: laurea BA

Obiettivi del programma e Focus

Studi americani transnazionali

American Studies ha visto una serie di importanti cambiamenti nella teoria e nella pratica nell'ultimo decennio. La sua tradizionale enfasi sulla lingua, la letteratura e la cultura degli Stati Uniti è stata ampliata sia concettualmente che metodologicamente.

Oltre il semplice interesse per gli Stati Uniti continentali, il concetto più recente di Studi transnazionali americani, che è al centro della ricerca e dell'insegnamento dell'Istituto Obama, attira l'attenzione sulle "zone di contatto" e sugli incontri interculturali caratteristici dell'esperienza americana, ramificando negli studi sull'Atlantico, i Caraibi, l'Asia e il Pacifico.

corsi

Il programma MA degli studi americani risponde a questi nuovi sviluppi e incoraggia gli studenti a esplorare le dimensioni transnazionali degli studi americani. Il programma offre un ampio spettro di corsi e conduce ricerche sulla letteratura, la cultura e la storia americana dal XVI al XXI secolo.

L' insegnamento e la ricerca del programma American Studies MA si concentrano sulle seguenti aree:

  • Letteratura e cultura americana antica
  • Letteratura americana moderna
  • Studi etnici e indigeni
  • Scrittura di vita
  • Storia sociale, politica e intellettuale americana
  • Studi cinematografici e prestazionali
  • Stampa Cultura e storia del libro
Scambio

Il programma MA sottolinea in particolare la necessità per gli studenti di sperimentare in prima persona gli Stati Uniti e altri luoghi di interesse e si impegna a offrire agli studenti la possibilità di studiare in una delle nostre università partner negli Stati Uniti, in Canada, in Europa o in Cina.

href = "http://www.obama-institute.com/studies-2/exchange-programs/

Carriere e opportunità

Cosa posso fare con una laurea in studi americani?

Gli studenti degli studi americani a Magonza hanno proceduto a carriere di successo in vari campi come l'istruzione a tutti i livelli, l'editing, l'editoria, il giornalismo, la radiodiffusione, la pubblicità, la gestione scientifica, i servizi pubblici e altre organizzazioni culturali e governative.

I nostri ex studenti sono passati a posizioni

  • nei media e nel giornalismo (stazioni e punti vendita come CNN, ZDF, SWR, Frankfurter Allgemeine Zeitung FAZ),
  • presso società internazionali (come Lufthansa, Amazon, BASF, Schott, Fiera di Francoforte, Deutsche Bank, Commerzbank),
  • con istituzioni educative e accademiche (come Atlantische Akadamie, Akademie der Wissenschaften, Humboldt Foundation, American India Foundation e scuole e università in Germania e all'estero).

Nella loro carriera, i nostri laureati traggono profitto dalla loro capacità di ricercare, analizzare e sintetizzare le informazioni. Sono in grado di comunicare complessità in modo accessibile e possono collaborare con gli altri attraverso confini professionali e culturali. Hanno successo nel gestire le complessità culturali, politiche e storiche di un mondo globalizzato.

Perché dovrei scegliere l'Istituto Obama e la città di Magonza?
  • Gli studi americani a Magonza hanno una lunga e prestigiosa tradizione, che risale agli anni '50.
  • La biblioteca degli Stati Uniti, insieme alla nostra biblioteca universitaria generale e alla biblioteca del Dipartimento di inglese, offre agli studenti una delle maggiori risorse bibliotecarie sul tema degli studi americani nel paese.
  • Il programma di studi americani presso l'Università Johannes Gutenberg (JGU) di Magonza è stato certificato dal German Science Council come una delle principali piattaforme di ricerca e apprendimento per questo settore in Germania.
  • Con oltre 20 accordi di scambio diretto attivi, l'Istituto Obama offre ai suoi studenti una scelta di opportunità di studio all'estero che non ha eguali per dimensioni e portata. Insieme ai nostri vari programmi scolastici estivi, i nostri studenti beneficiano di una vibrante rete di università partner e studiosi di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti e la Cina.
  • Queste partnership e le borse di studio di Obama ci consentono di ospitare una vasta gamma di conferenze, seminari ed escursioni per ospiti, con esperti di fama internazionale. Per esempi, vedere href = "http://www.obama-institute.com/news/
  • La città di Magonza offre il vivace ronzio e la diversità culturale di una capitale dello stato unita all'ospitalità e al calore della più grande regione vinicola della Germania.
  • La vibrante cultura studentesca dell'Università Johannes Gutenberg può essere sentita nel campus e in tutte le parti della città.
  • La vicinanza a Francoforte e al suo aeroporto internazionale consente facili collegamenti con l'Europa e il mondo.

Non vediamo l'ora di lavorare con voi presso l'Istituto Obama per gli studi americani transnazionali!

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

With around 31,500 students from over 120 nations, Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) is one of the largest and most diverse universities in Germany. JGU unites almost all academic disciplines ... Ulteriori informazioni

With around 31,500 students from over 120 nations, Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) is one of the largest and most diverse universities in Germany. JGU unites almost all academic disciplines under one roof with its University Medical Center, the Mainz Academy of Fine Arts, the Mainz School of Music, and the Faculty of Translation Studies, Linguistics and Cultural Studies in Germersheim. In over 150 institutes and clinics, 4,400 academics, 560 of whom are professors, teach and carry out research. With 75 fields of study and more than 260-degree courses, JGU offers an extraordinarily broad range of courses. Leggi meno
Mainz , Germersheim + 1 Più Meno
Visita il sito web della scuola