L' American Studies Master's Program è progettato per enfatizzare le prospettive orientate alla ricerca sulla lingua, la letteratura, la cultura e le loro teorie americane. Si basa sul programma BA in American Studies presso l'Università di Mainz, ma accoglie anche applicazioni di studenti provenienti da programmi di studi americani in Germania, Europa e altre parti del mondo.

Gli studi americani hanno visto una serie di importanti cambiamenti nella teoria e nella pratica nell'ultimo decennio. La sua tradizionale enfasi sulla lingua, la letteratura e la cultura degli Stati Uniti è stata ampliata sia concettualmente che metodologicamente. Raggiungendo oltre il focus geografico continentale degli Stati Uniti, il concetto più recente di Transnational American Studies include nuove regioni di lingua e letteratura, che si espandono negli studi dell'Atlantico, dei Caraibi e del Pacifico. Il programma Mainz MA risponde a questi nuovi sviluppi e incoraggia gli studenti a esplorare le dimensioni transnazionali degli studi americani.

Il programma offre un ampio spettro di corsi e conduce ricerche sulla letteratura e la cultura americana dal XVI al XXI secolo con aree di specializzazione in studi comparativi indigeni, primi studi americani e scrittura transnazionale. Mantiene programmi di scambio di vecchia data e cooperazione internazionale con università nordamericane, europee e cinesi.

Il programma include anche un modulo speciale sugli studi interdisciplinari che consente agli studenti di espandere la loro ricerca in campi affini per una prospettiva ampia sulle Americhe. Il programma MA sottolinea in particolare la necessità per gli studenti di vivere gli Stati Uniti in prima persona e si impegna a offrire agli studenti la possibilità di studiare in una delle nostre università partner negli Stati Uniti, in Canada o in Cina.

Il programma MA è composto da diversi moduli:

  • Modulo 1: metodologia
  • Modulo 2: primi studi americani
  • Modulo 3: Studi culturali
  • Modulo 4: Modern American Literature and Media
  • Modulo 5: Ricerca avanzata e orientamento professionale
  • Modulo 6: Advanced American Literature and Media Studies
  • Modulo 7: Ricerca interdisciplinare avanzata
  • Modulo 8: Ricerca avanzata e preparazione della tesi

Sulla base della precedente esperienza BA degli studenti, i moduli 1-6 si concentrano su studi culturali e letterari in corsi orientati alla ricerca. Gli studenti discutono metodi, teorie e tecniche di ricerca accademica.

Uno degli obiettivi centrali del programma MA è quello di introdurre gli studenti a diverse forme di analisi testuale e culturale e di coinvolgerli in progetti di ricerca attuali. Nel secondo anno, gli studenti si impegnano in un più ampio progetto di ricerca guidata che combina diversi approcci storici, tematici e metodologici.

Allo stesso tempo, il programma MA consente agli studenti di sviluppare ulteriormente i propri obiettivi professionali in sessioni di orientamento orientate verso una carriera al di fuori o all'interno del mondo accademico. Lo studio all'estero è raccomandato per il secondo anno e sottolinea l'importanza di un programma di formazione internazionale per gli studenti in cerca di un master in studi americani.

Come applicare

Candidati tedeschi

I programmi di master e di formazione continua richiedono un diploma universitario iniziale. Non possono quindi essere scelti da una matricola. I cosiddetti programmi consecutivi di Master si basano sul contenuto di un programma di Bachelor precedente, ovvero migliorano le conoscenze acquisite o offrono l'opportunità di apprendere ulteriori competenze in un'altra disciplina. Ad esempio, dopo aver conseguito una laurea in fisica, si può scegliere di conseguire un corrispondente master in fisica per acquisire una conoscenza più approfondita e in particolare una prospettiva orientata alla ricerca nella disciplina. Per esempio, è necessario scegliere di conseguire un master in giornalismo per acquisire competenze specialistiche e professionali per il lavoro giornalistico (ad esempio, giornalismo scientifico). Un programma consecutivo di Master, insieme ad un appropriato programma di Bachelor, è classificato come un corso base di studi. Per questo motivo, un programma Master consecutivo è ammissibile per i finanziamenti BAföG. Il periodo standard di studio è al massimo di 4 semestri. Oltre a un diploma universitario, i programmi di formazione continua richiedono l'esperienza professionale pertinente di almeno un anno. La durata varia tra 1-4 semestri, a seconda dei corsi offerti.

Candidati internazionali

Si prega di indirizzare la domanda all'ufficio universitario internazionale. Sebbene le abilità tedesche non siano un prerequisito ufficiale per l'iscrizione al nostro programma, ti preghiamo di notare che dovresti essere abbastanza fluente nella lingua tedesca per condurre i tuoi affari quotidiani all'università e al di fuori del contesto universitario. Una lettera in cui si afferma che gli studenti MA del programma di studi americani sono esenti da un certificato ufficiale tedesco possono essere ottenuti dal capo del dipartimento di inglese e linguistica (Geschäftsführende Leitung).

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 5 più corsi della Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) »

Ultimo aggiornamento April 27, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine