Master of Architecture in Conservation and Regeneration / Master of Arts in Conservation and Regeneration

Facoltà di Architettura - CEPT University


Il programma di conservazione e rigenerazione è una formazione specialistica di due anni in teoria e pratica di conservazione degli edifici e la conservazione ha portato alla rigenerazione urbana. Il programma si colloca nel contesto della città patrimonio mondiale di Ahmedabad e si impegna con gli ambienti storici costruiti, storie e teorie urbane, approcci di progettazione contestuale e impegno della comunità per esplorare il rapporto tra pratica di conservazione e rigenerazione urbana. Questo viene fatto concentrandosi sullo sviluppo di abilità richieste per la pratica e con un impegno attivo con progetti nazionali e globali, privati ​​e pubblici che conservano gli ambienti storici. Alla fine di questo programma si sarebbe in grado di:/>

  • Sviluppare una comprensione critica delle pratiche nuove e in evoluzione nella conservazione.
  • Impara le abilità pratiche di esperti professionisti ed esperti. L'università ha un laboratorio allo stato dell'arte completamente funzionale per favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle capacità di registrazione, documentazione e analisi dei luoghi storici.
  • Valutare e trasformare efficacemente gli ambienti storici costruiti applicando strumenti di valutazione scientifica, processi partecipativi, design e policy thinking.

Eleggibilità


Qualifiche minime/>

Chiunque abbia una laurea o una qualifica equivalente relativa alla progettazione nell'ambiente costruito o pratica di conservazione come; architettura (B.Arch), urban design, pianificazione (B.Plan), design (BID - cinque anni), archeologia (MA), ingegneria strutturale (BE / B.Tech), ingegneria civile (BE / B.Tech.) Possono iscriversi Bachelors in Construction Technology (BCT) con il 55% di voti aggregati per i candidati di categoria generale e il 50% di voti aggregati per i candidati di categoria riservata. Sono benvenuti portfolio di individui con qualsiasi altra laurea, ma una notevole esperienza in pratiche pertinenti.

sedili

Presa sanzionata: 12

Procedura di ammissione


I candidati sono tenuti a presentare documenti e un portafoglio./>


I documenti da presentare sono:/>

  • Certificato di laurea (provvisorio, in caso di mancata ricezione finale)
  • Transcript of Marks / All Marksheet
  • Certificati di lavoro (in caso di esperienza lavorativa)
  • Due raccomandazioni

Ai candidati sarà richiesto di presentare un portfolio del proprio lavoro o dei compiti degli studenti. Il portfolio dovrebbe essere di formato A4 - orizzontale, con minimo 6 pagine e massimo 12 pagine. Si prega di includere disegni, progetti, descrizioni, calcoli, disegni o saggi preparati da voi nel portfolio. Le ammissioni avranno due fasi.


Fase I/>

Il palcoscenico che sarò in fase di screening. Sarà istituito un comitato di esperti per il programma che valuterà i documenti e il portfolio per presentare ai candidati il ​​programma. Durante questo processo di screening, circa il 15% del peso sarà assegnato ai voti, il 15% alle raccomandazioni e il 70% al portafoglio. Ti consigliamo di dedicare tempo ed energie sufficienti per preparare il tuo portfolio.


Nota:/>

  • Il richiedente che riceve i voti come GPA / CGPA deve inviare il documento che indica la relazione di GPA / CGPA con i voti in percentuale secondo la propria università / istituto insieme a tutti i fogli di valutazione.
  • Il richiedente che studia nel semestre finale deve presentare tutte le schede fino al penultimo semestre.
criteri


Fase II/>

I candidati selezionati allo Stage I saranno chiamati per un colloquio personale per la decisione finale sui ricoveri. Il pannello dell'intervista esperto porrà domande specifiche per valutare la tua comprensione del lavoro che hai presentato nel tuo portfolio. L'elenco di merito finale sarà preparato sulla base del punteggio ottenuto nella fase II. I voti ottenuti nella Fase I non saranno riportati nella Fase II.

criteri


Laurea/>

I candidati con B.Arch. sarà premiato con il titolo di Master of Architecture in Conservation and Regeneration, mentre i candidati con qualsiasi altro diploma qualificato saranno premiati con il Master of Arts in Conservation and Regeneration.

tasse


Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve./>


Aiuto finanziario studentesco/>

Si informa che è possibile usufruire della borsa di studio pre-ammissione ( Means cum Merit ) compilando il modulo di borsa di studio. Borse di studio che vanno dal 25% al ​​75% della quota di iscrizione annuale saranno assegnati a studenti selezionati tra le applicazioni ammissibili.


L'ultima data per la presentazione della borsa di studio è il 20 aprile 2018/>


Ammissibilità per la borsa di studio:/>

  • Studenti con reddito familiare inferiore a Rs. 10 lire all'anno possono candidarsi per questa borsa di studio.
  • I destinatari della borsa di studio continueranno a ricevere la borsa di studio per l'intera durata del programma a condizione di mantenere un minimo di 2.7 SGPA (l'equivalente di B-) in ogni semestre e completare tutti i corsi nel primo tentativo.


Istruzioni importanti:/>

  • L'Università ha il diritto di rifiutare la domanda di borsa di studio, in caso di assenza di documenti giustificativi richiesti da presentare al richiedente.
  • L'assegnazione della borsa di studio sarà annunciata insieme alla lettera di offerta di ammissione, tuttavia, l'importo sarà erogato dopo un mese dall'inizio del semestre / lezioni.


Per ulteriori chiarimenti in merito, si prega di contattare l'Ufficio Ammissioni nei dettagli di contatto di seguito indicati./>

Ufficio ammissioni

Telefono: 1800-270-4030

Email: admissions@cept.ac.in



Applica qui

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 14 più corsi della CEPT University »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
- Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve.
Deadline
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Data di fine