Master of Architecture (Gand)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Master of Architecture è organizzato dalla Facoltà di Architettura. Il processo di progettazione - e in particolare il suo ruolo sociale e culturale - è il nucleo dell'educazione della facoltà. Il programma del master combina in modo progettuale con un approccio accademico. È caratterizzato da una metodologia di progettazione completamente integrata, che offre agli studenti solide competenze nella disciplina contemporanea della progettazione architettonica e della ricerca.

In cosa consiste il programma?

Il programma di Master in Architettura esplora l'argomento da una prospettiva di ricerca per progettazione e di progettazione per ricerca. Il programma combina un approccio accademico con un approccio sperimentale creativo e sarai completamente preparato per il contesto multiculturale e internazionale della tua carriera scelta.

Struttura

Il programma di questo Master consiste in un minimo di quattro semestri ed è organizzato nei campus della facoltà di Gand e Bruxelles.

Sulla base di un processo di apprendimento altamente interdisciplinare di ricerca integrata e "ricerca per progettazione", gli studenti dovrebbero determinare una posizione critica sulle problematiche attuali con un'enfasi sulla facilitazione, la realizzazione e l'immaginazione, portando a pertinenti interventi spaziali.

L'ambiente di apprendimento è costituito da quattro impegni: culture urbane, artigianato, tattiche di mediazione e lasciti.

Sulla base di quattro programmi, studenti, docenti e ex studenti possono partecipare a programmi di tirocinio e tirocinio in loco, condurre ricerche in loco e partecipare a eventi accademici o professionali locali.

Punti di forza

Questo programma apre le porte a una rete di associazioni cooperative con professionisti e università in tutto il mondo e si sforza di sfruttare questa rete internazionale a beneficio degli studenti. Altri vantaggi sono:

  • Le attività della facoltà sono ampie e diversificate: studenti e personale si scambiano conoscenze a livello europeo e intercontinentale. La facoltà continua a basarsi sulla sua tradizione di integrazione accademica di insegnamento e ricerca per mantenere i suoi elevati standard di qualità.
  • La facoltà prende la sua dimensione internazionale come base per la propria valutazione della qualità.
  • Il personale docente è un mix di accademici e architetti con una pratica esemplare, tra cui molti importanti architetti e ricercatori internazionali.

È questo il programma giusto per me?

Sei interessato a questo programma di Master? Si dovrebbe considerare quanto segue:

  • Ti interessa l'architettura, la tecnologia di costruzione, la storia, la teoria e i media misti per progettare e proporre criticamente nuovi interventi di progetti urbani?
  • Hai un alto livello di creatività e vuoi esplorarlo e applicarlo nel campo dell'architettura?
  • Sei bravo a isolare l'identificazione dei problemi, condurre ricerche e fornire conclusioni su soluzioni di scienza del design?
  • Vuoi lavorare con esperti internazionali in un team multiculturale?

Se sì, questo programma è quello giusto per te.

Per un elenco completo delle aree di conoscenza dei prerequisiti e una comprensione più approfondita del processo di valutazione del Comitato internazionale, visitare il sito Web della facoltà dove troverete anche informazioni più dettagliate sulle esigenze linguistiche e matematiche del programma.

Tutti i candidati devono avere una buona conoscenza dell'inglese scritto e orale.

Opportunità di carriera

I laureati sono formati per guidare team multidisciplinari di ingegneri, architetti d'interni, architetti del paesaggio e artisti. Oltre a lavorare come architetti indipendenti (autonomi), i laureati lavorano anche come professionisti in agenzie governative e aziende di design internazionali in tutto il mondo. Molti laureati assumono ruoli come ricercatori, al servizio di organi di governo locali o internazionali, ONG o altri istituti.

Inizia la tua carriera, durante i tuoi studi

Durante il tuo programma di laurea e master puoi già modellare il tuo profilo scegliendo una certa specializzazione, studiando all'estero (Erasmus), facendo un tirocinio o avviando un'attività in proprio.

Lo Student Career Center è felice di metterti sulla strada giusta verso la tua prima esperienza lavorativa. Il centro ti guida anche nella ricerca di un lavoro interessante e ti aiuta nelle interviste di lavoro. Per gli studenti che vogliono avviare un'attività in proprio KU Leuven ha anche Lcie, la comunità KU Leuven che incoraggia gli studenti con idee innovative e imprenditoriali.

Non sai da dove cominciare? Le basi di dati del Centro di carriera per studenti contengono offerte di lavoro, volontariato, progetti di innovazione e posti di lavoro per studenti. Puoi anche visitare uno degli eventi organizzati dal Career Center.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno
Visita il sito web della scuola