Read the Official Description

Master of Advanced Studies in Interaction Design

38219_academic_year_1400w_2x_5836bbe0.jpg

Progettazione di manufatti, ambienti e servizi avanzati

Il Master of Advanced Studies (MAS) in Interaction Design combina design thinking, tecniche di prototipazione, fabbricazione digitale, programmazione e calcolo fisico in un unico programma di studio per la realizzazione di progetti in cui l'interazione tra la cultura del design e lo sviluppo tecnologico consente di generare innovazioni guidate dal design.

Il programma pone Interaction design al centro di un curriculum originale in cui funge da elemento chiave nella progettazione di Artifacts, ambienti e servizi avanzati. L'obiettivo del MAS è quello di formare professionisti qualificati che svolgono un ruolo chiave nei settori industriali e di progettazione più innovativi.

38221_the_educational_model_1400w_2x_58335992.jpg

Metodi e approcci

Il modello educativo MAS si concentra su metodi e processi per generare innovazioni. Gli studenti hanno l'opportunità di acquisire metodi di Human Centered Design per l'analisi e la soluzione di problemi di progettazione e per praticare autonomamente metodi di ricerca.

Un approccio pragmatico alla risoluzione dei problemi del design viene applicato in un ambiente di laboratorio. L'apprendimento peer-to-peer, i processi iterativi e la rapida prototipazione di soluzioni digitali e fisiche qualificano gli studenti a perseguire carriere nell'industria, nella ricerca e nelle agenzie di design, ovunque si incontrino innovazione tecnologica e design.

38220_design_driven_courses_1400w_2x_5833597f.jpg

Argomenti e contenuti

I corsi MAS sono tenuti da docenti ben riconosciuti e in collaborazione con una rete consolidata di organizzazioni, centri di ricerca, studi di progettazione e aziende.

Argomenti come la progettazione dell'esperienza utente, la progettazione del servizio, la progettazione dell'interfaccia utente, la progettazione aperta, la progettazione spaziale e la visualizzazione delle informazioni vengono insegnate attraverso corsi di progettazione che consentono agli studenti di sviluppare ecosistemi digitali, prodotti IoT, applicazioni web e mobili, sistemi di visualizzazione dei dati, installazioni interattive e mostre.

I corsi tenuti da interaction designer, designer computazionale e tecnologi creativi consentono agli studenti di apprendere programmazione e calcolo fisico, tecniche di fabbricazione digitale, l'uso di tecnologie web e strumenti per fornire prototipi funzionanti. Il MAS offre agli studenti le conoscenze di base necessarie per creare un business plan e sostenere un passo per gli investitori nel caso in cui vogliono avviare una startup.

Modello educativo

38222_Screen_Shot_2017-01-20_at_2.14.43_PM.png

Studenti target

Il MAS è rivolto a studenti con un talento creativo unito ad un forte interesse per argomenti e attività riguardanti il ​​contesto tecnologico, sociale e culturale all'interno del quale sarà progettato il futuro.

Requisiti per l'ammissione

Il requisito per l'accettazione del programma MAS è una laurea in un campo appropriato come comunicazione visiva, design industriale, interior design, architettura, scienze della comunicazione e scienze informatiche. Studi e esperienze professionali equivalenti possono essere valutati in base al portafoglio.

Passaggio dal Maind Master SUPSI su Vimeo.

Borse di studio

Borse di studio parziali sono disponibili sulla valutazione di portafogli e CV. I vincitori delle borse di studio hanno diritto a una riduzione delle tasse di iscrizione (15.000.- CHF), del valore di 3'000.- CHF ciascuno.

Opportunità di lavoro

Gli studenti che completano il programma MAS troveranno opportunità professionali in design di interazione, design della comunicazione, design industriale e design dell'esposizione. Dopo la laurea, gli studenti perseguono carriere presso agenzie di design, industrie e start-up che offrono prodotti e servizi innovativi in ​​cui l'innovazione è un vantaggio competitivo chiave come i settori dei media e della comunicazione web, ICT ed e-commerce, elettronica di consumo, telecomunicazioni, finanza e il settore pubblico.

Le domande sono aperte per l'anno accademico 2019/2020

Program taught in:
Inglese
Last updated November 7, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 semestri
Tempo pieno
Prezzo
15,000 CHF
Deadline
Richiedi info
For deadlines, please check the main website at https://www.maind.supsi.ch/admission/
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Luglio 30, 2019
Application deadline
Richiedi info
For deadlines, please check the main website at https://www.maind.supsi.ch/admission/

Settembre 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
For deadlines, please check the main website at https://www.maind.supsi.ch/admission/
Data di fine
Luglio 30, 2019