Master interuniversitario in metodologia delle scienze comportamentali e della salute (congiuntamente a UAM e UNED)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: apprendimento faccia a faccia e a distanza.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 20
  • Totale crediti: 75
  • Lingue insegnate: spagnolo - inglese.
  • Prezzo indicativo: € 31,40 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Questo Master universitario offre una formazione di qualità, multidisciplinare, completa e specifica che copre i principali assi metodologici delle scienze sociali e sanitarie: statistica applicata, scienze dei dati, psicometria, progettazione e modellizzazione della ricerca.

L'obiettivo generale del programma è quello di fornire le conoscenze teoriche, tecniche e metodologiche per la formazione di professionisti e ricercatori nelle diverse trame della metodologia delle scienze comportamentali e della salute.

133318_pexels-photo-247195.jpeg

struttura

Il Master universitario è sviluppato in due corsi, uno per l'insegnamento e un secondo per il completamento del Progetto finale del Master. In totale il carico didattico è di 75 ECTS, organizzato:

  • Modulo 1: Contenuti obbligatori: 24-30 ECTS
  • Modulo 2: Contenuti opzionali, seminari pratici e conferenze: 36-30 ECTS
  • Modulo 3: Progetto finale del Master: 15 ECTS

Tutti gli studenti hanno la possibilità di ampliare la propria formazione con corsi aggiuntivi fino a un massimo di 90 ECTS.

Gli studenti con titoli correlati ma non inclusi in quelli che concedono l'accesso diretto al Master universitario devono anche prendere un modulo di livellamento iniziale di 15 CFU.

Il Master universitario consente agli studenti di essere formati in vari profili, con obiettivi di formazione specifici e diversi campi di azione professionale: analisi dei dati, big data, misurazione e modellizzazione dei processi.

Al fine di guidare gli studenti nella scelta di corsi opzionali e seminari pratici, vengono proposti tre itinerari consigliati per ciascun profilo:

  1. Progetti di ricerca e analisi dei dati
  2. Misurazione e valutazione psicologiche
  3. Modellazione di dati e processi

destinatari

Tutti coloro che sono interessati all'approfondimento dei contenuti metodologici delle varie discipline integrate nel campo delle scienze sociali e della salute.

I seguenti titoli universitari consentono l'accesso diretto a questo post-laurea: Antropologia, Biologia, Istruzione, Farmacia, Matematica, Medicina, Psicologia, Psicologia dell'educazione e Sociologia.

Il Master universitario si concentra principalmente su:

  1. Laureati o laureati che desiderano espandere le proprie competenze nel campo della metodologia.
  2. Laureati e professionisti che richiedono ulteriore formazione nell'analisi e modellizzazione dei dati e nella metodologia per collaborare con aziende e istituzioni legate alle scienze sociali e sanitarie.

Perché studiare questo Maestro?

Da un punto di vista scientifico, la metodologia delle scienze comportamentali e della salute è, da un lato, una disciplina in sé con un corpo di conoscenza e attività di ricerca in costante espansione. D'altra parte, è una disciplina che fornisce un supporto strumentale costante a una moltitudine di aree di conoscenza nel compito di costruire conoscenze scientifiche. Infine, l'attuale domanda sul mercato, sia a livello di formazione che di impiego, giustifica l'interesse professionale del Master universitario in Metodologia.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno