Master interuniversitario in chimica organica (in collaborazione con UAM e USC)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 50
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 31,36 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Il Master in Chimica Organica è un titolo interuniversitario tenuto congiuntamente dall'Università Universidad Complutense de Madrid (UCM), dall'Università Autonoma di Madrid (UAM) e dall'Università di Santiago de Compostela (USC).

È un titolo giudiziario post-laurea di un anno (60 ECTS) che unisce l'esperienza di insegnamento e di ricerca di tre dei dipartimenti più prestigiosi del nostro paese in questo campo e l'esperienza di importanti istituti di ricerca e aziende nei loro campi. rispettive aree, con l'obiettivo di fornire agli studenti una formazione specifica di alto livello in Chimica organica, sia che dirigano il loro interesse verso l'eccitante campo della ricerca, sia che desiderino orientare la loro vita professionale verso l'industria.

L'obiettivo del Master universitario è fornire una formazione teorica e applicata di base per l'accesso al Dottorato o per la pratica della professione di chimico in laboratori, sistemi di produzione e sistemi di ricerca e sviluppo privati e istituzionali che richiedono competenza in Chimica organica.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.599

Attività di formazione tutorizzate

obbligatorio

3.0

607.605

Metodi di progettazione e sintesi

Optativa

3.0

607.603

Eterocicli e prodotti naturali

Optativa

6.0

607.601

Materiali organici e nanoscienza

Optativa

6.0

607.606

Processi catalitici in chimica organica

Optativa

3.0

607.604

progetto

obbligatorio

12.0

607.607

Chimica Computazionale

Optativa

3.0

607608

Chimica medica

Optativa

3.0

607.600

Chimica medica nello sviluppo di farmaci: dal laboratorio alla clinica

Optativa

6.0

607.609

Chimica Biologica Organica

Optativa

3.0

607.598

Chimica strutturale organica

obbligatorio

6.0

607.602

Chimica organica Supra e macromolecolare

Optativa

6.0

607.597

Meccanismi avanzati di sintesi organica e reazione

obbligatorio

9.0

607.615

Tesi di Master

Tesi di Master

18,0

destinatari

Per accedere al Master universitario, è necessario possedere una laurea o una laurea in chimica o campi di conoscenza correlati. In ogni caso, l'accesso al programma richiede una buona preparazione in Chimica Organica, sia teorica (conoscenza della sintesi organica avanzata e delucidazione strutturale) che sperimentale (esperienza nelle tecniche di laboratorio e operazioni in chimica organica).

Nel processo di selezione dei candidati verrà valutato il record accademico, in particolare nelle materie relative alla chimica organica.

Perché studiare questo Maestro?

È un titolo interuniversitario che unisce l'esperienza di insegnamento e ricerca di tre dei più prestigiosi dipartimenti di Chimica Organica nel nostro paese e l'esperienza di importanti istituti di ricerca e aziende nelle rispettive aree.

Il grande sviluppo che la chimica organica ha raggiunto negli ultimi decenni e la sua posizione centrale rispetto alle aree interdisciplinari della massima importanza attuale (chimica biologica, sintesi, nanotecnologia, nuovi materiali, catalisi, ecc.), La rendono una delle discipline più attivo nell'attuale panorama scientifico. Il profilo dei laureati dà accesso ai programmi di dottorato di università e centri di ricerca. Allo stesso modo, la capacità di fornire soluzioni nello sviluppo di beni di consumo (droghe, plastica, tessuti, alimenti, ecc.), Nella diagnosi e nel trattamento di problemi ambientali, o nell'interpretazione dei processi biologici, rende la Chimica Organica un Profilo di formazione molto richiesto dall'industria chimica e farmaceutica. In questo senso, abbiamo sviluppato un programma pilota di inserimento lavorativo per i nostri laureati per diversi anni, in collaborazione con aziende del settore, tra cui: Janssen Cilag, Synthelia, BASF, ERCROS, Crystalpharma, CLH e Repsol.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno