Master interuniversitario in Iniziazione alla ricerca sulla salute mentale (in collaborazione con UCA, UB, UAB e UC)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: misto.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 10
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 35,07 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master of Initiation to Research in Mental Health è un programma interuniversitario ufficiale e misto, organizzato da gruppi di ricerca appartenenti a cinque università spagnole (Università della Cantabria (UC); Universidad Complutense de Madrid (UCM); Università Autonoma di Barcellona ( UAB); Università di Barcellona (UB) e Università di Cadice (UCA)) e che fanno parte di una struttura di ricerca in rete nazionale, nota come CIBERSAM.

La sua missione è migliorare l'assistenza clinica relativa alla salute mentale della nostra società attraverso le conoscenze generate dall'innovazione e dalla ricerca traslazionale in psichiatria e neuroscienza. Il Master è rivolto a studenti nazionali e internazionali con un interesse per la ricerca in psichiatria e salute mentale.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.519

Ricerca in psichiatria infantile-giovanile

Optativa

3.0

607.504

Aspetti clinici e terapeutici di base in psichiatria

Optativa

4.0

607.496

Aspetti generali di neurobiologia

obbligatorio

9.0

607.517

Progressi nel disturbo bipolare

Optativa

3.0

607.518

Progressi nella schizofrenia

Optativa

3.0

607.516

Progressi nei disturbi affettivi

Optativa

3.0

607.503

Basi biologiche della patologia psichiatrica

Optativa

4.0

607.501

Sviluppo di una carriera di ricerca

Optativa

4.0

607.513

Epidemiologia in psichiatria

Optativa

4.0

607.498

Soggiorno nell'Unità di ricerca B

obbligatorio

18,0

607.497

Soggiorno in unità di ricerca A

obbligatorio

6.0

607.510

Dipendenze dalla droga

Optativa

4.0

607.511

Farmacogenetica e farmacogenomica

Optativa

3.0

607515

Funzioni cognitive

Optativa

3.0

607.505

Genetica e psichiatria

Optativa

4.0

607.502

Introduzione alla ricerca nelle neuroscienze

Optativa

2.0

607.499

Metodologia della ricerca in psichiatria e salute mentale

Optativa

6.0

607.506

Modelli animali di patologia psichiatrica

Optativa

4.0

607.521

neuroimaging

Optativa

3.0

607.508

Psicofarmacologia 1

Optativa

3.0

607.509

Psicofarmacologia 2

Optativa

3.0

607.514

psicopatologia

Optativa

3.0

607.522

Psichiatria Sociale

Optativa

3.0

607507

Recettori neurotrasmettitori

Optativa

4.0

607512

Terapie fisiche

Optativa

3.0

607.523

Tesi di Master

Tesi di Master

6.0

607.520

Disturbi del controllo degli impulsi

Optativa

3.0

obiettivi

Il Master universitario in Ricerca sulla salute mentale è un programma interuniversitario ufficiale e misto, organizzato da gruppi di ricerca appartenenti a cinque università spagnole e che fanno parte di una struttura nazionale di ricerca in Salute mentale, nota come CIBERSAM.

I suoi obiettivi principali sono:

  • Ottenere che gli studenti sviluppino un'analisi critica delle conoscenze e degli strumenti esistenti, della loro applicabilità e dei limiti, nonché di perseguire l'apprendimento continuo e autonomo per tutta la vita.
  • Facilitare, nell'ambito del lavoro investigativo, la comprensione della rilevanza che i principi fondamentali del funzionamento del sistema nervoso presentano per determinare i vari aspetti della salute mentale.
  • Promuovere la ricerca e la valutazione critica nella pratica clinica nei settori relativi alla psichiatria e alla salute mentale.
  • Fornire una formazione adeguata sulle attività, le conoscenze e le competenze necessarie per lo sviluppo di un lavoro efficace nel settore della salute mentale.
  • Facilitare lo sviluppo professionale degli studenti, attraverso discussioni critiche, analisi della letteratura scientifica o studio di casi clinici nell'area della salute mentale.

destinatari

Destinato a laureati, laureati e laureati in: Medicina, Psicologia, Biologia, Farmacia, Infermieristica, Terapia occupazionale e Scienze biomediche in generale che hanno un interesse per la salute mentale. L'ammissione sarà condizionata da un processo di selezione basato sulla valutazione dei meriti del candidato: livello di formazione precedente nel campo della salute mentale, qualità della formazione, risultati accademici e di ricerca o esperienza professionale in un'area correlata al Master universitario.

Perché studiare questo Maestro?

Il Master è orientato verso l'avvio nella ricerca sulla salute mentale, quindi il suo principale risultato è il completamento del dottorato e della ricerca. I laureati possono aderire ad aziende basate sulla biotecnologia, laboratori farmaceutici, istituti di ricerca biomedica o sistemi di sanità pubblica. Il completamento del Dottorato, oltre al percorso di ricerca, apre le porte accademiche all'insegnamento in Salute mentale, alla gestione di centri e servizi di ricerca sulla salute mentale pubblici o privati.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno