Master interuniversitario in Economia e gestione dell'innovazione (in collaborazione con UAM e UPM)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 12
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Master ufficiale, faccia a faccia, della durata di un anno accademico, rivolto a laureati e ingegneri, con particolare attenzione alle precedenti conoscenze in economia. È rivolto a professionisti che desiderano dedicarsi alla gestione e all'innovazione in R&S in aziende private, centri di ricerca o pubblica amministrazione.

Il Master interuniversitario in Economia e gestione dell'innovazione (MEGIN) con il suo formato attuale ha iniziato ad essere insegnato nell'anno accademico 2009-2010, ai sensi del regio decreto 1393/2007. È una laurea congiunta che viene insegnata alla Facoltà di Economia Universidad Complutense de Madrid (UCM), alla Facoltà di Economia dell'Università Autonoma di Madrid e alla Facoltà di Ingegneria Industriale dell'Università Politecnica di Madrid. Il centro responsabile per il coordinamento del programma è l'UCM.

L'obiettivo generale di MEGIN è di contribuire allo sviluppo della ricerca e dell'applicazione pratica nelle aziende e negli enti pubblici su questioni relative all'innovazione tecnologica dal punto di vista economico e commerciale.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.036

Crescita economica dell'innovazione

obbligatorio

5.0

607.037

Direzione strategica dell'innovazione

obbligatorio

5.0

607.035

Economia dell'innovazione

obbligatorio

5.0

607.038

Economia e gestione della conoscenza

obbligatorio

5.0

607.039

Economia, organizzazione e gestione dell'innovazione tecnologica

obbligatorio

5.0

607.043

Finanziamento dell'innovazione e della proprietà industriale

obbligatorio

5.0

607.042

Internazionalizzazione del cambiamento tecnologico

obbligatorio

5.0

607.041

Metodologia della scienza e della ricerca

obbligatorio

5.0

607.040

Politiche di R&S e innovazione nell'Unione europea

obbligatorio

5.0

607.044

Tesi di Master

Tesi di Master

15.0

obiettivi

L'obiettivo generale del MEGIN è di contribuire allo sviluppo della ricerca e all'applicazione pratica dei suoi risultati nel mondo accademico, nelle società e negli enti pubblici in questioni relative all'innovazione e ai cambiamenti tecnologici dal punto di vista dell'analisi economica e degli studi commerciali.

destinatari

Il programma è finalizzato alla formazione dei laureati che desiderano focalizzare la propria ricerca e / o carriera professionale sullo studio e l'applicazione pratica dell'innovazione. I candidati devono essere ingegneri senior o laureati / laureati in Economia o Economia aziendale. Inoltre, devono avere una buona storia accademico-professionale e un alto livello di inglese.

Nel caso di studenti stranieri che non hanno la lingua spagnola come lingua madre, deve essere riconosciuta un'alta conoscenza di essa.

Perché studiare questo Maestro?

Lo studente MEGIN è un professionista che vuole dedicarsi, da un lato, ad approfondire la sua conoscenza dei fattori che sviluppano l'innovazione e il suo rapporto con le dinamiche economiche, analizzando la natura strategica dell'innovazione e della tecnologia. D'altra parte, si rivolge anche a persone che vogliono dedicarsi alla gestione e allo sviluppo dell'innovazione nelle società private nei centri di ricerca o nella pubblica amministrazione.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno