Master internazionale di design

Generale

Descrizione programma

L'istituto di comunicazione visiva HGK FHNW, a Basilea, offre curricula accreditati a livello internazionale su Bachelor, Master e Ph.D. livello che riflette la ricca tradizione della Scuola di design di Basilea in particolare e della grafica svizzera in generale.

La città di Basilea, situata nella valle del fiume Reno, è un ambiente culturale unico con facile accesso a Francia e Germania.

Mentre il nostro corso di laurea si concentra sulla capacità degli studenti di condurre un processo creativo, i nostri programmi Master si sforzano di estendere il vocabolario del design individuale degli studenti e di raggiungere un più alto livello di riflessione attraverso la capacità degli studenti di includere conoscenze e metodologie delle discipline scientifiche in il processo creativo. Offriamo un Master of Arts in Visual Communication e Iconic Research e un Master internazionale di design, che conduciamo in collaborazione con l'Università dell'Illinois a Chicago.

Entrambi i programmi Master si basano sulla seguente valutazione: Nel contesto del flusso digitale di immagini, sono richieste qualifiche espanse. Una pratica di progettazione basata esclusivamente su abilità artistiche o tecniche non soddisfa più le esigenze della comunicazione visiva, né una riflessione sui messaggi visivi interamente derivata dalla teoria. Collegare la pratica del design con la teoria iconica e dei media, genera nuove qualifiche nella concezione e nella progettazione di messaggi visivi per il contesto di una comunicazione attuale, digitalizzata e iconica.

Master internazionale di design UIC / HGK Basel

Il MDes UIC / HGK si rivolge agli studenti che vogliono far parte di un programma internazionale influenzato dalla tradizione del Graphic Design svizzero e dall'attuale prospettiva accademica e dagli standard del Visual Communication Institute, la Scuola di Design di Basilea HGK FHNW. Di particolare interesse per gli studenti è l'opportunità di diplomarsi con un Master of Design (MDes) accreditato a livello internazionale dall'UIC e l'equivalente svizzero, MAS in Graphic Design I-Iconismo e Graphic Design II-Mediality dal HGK. Gli studenti sono immatricolati e registrati presso l'UIC con lezioni tenute presso l'Istituto di comunicazione visiva FHNW / HGK di Basilea.

Graphic Design, Visual Communication e Media Design danno forma visiva ai messaggi che diventano parte della nostra vita quotidiana. Sebbene queste discipline contribuiscano alla tanto discussa "immagine inondata" nelle società odierne, troviamo una conoscenza implicita sul significato delle immagini, sul processo di creazione di esse e sui loro riferimenti mediatici di estrema importanza. È su questo tema centrale che gli MDes sono focalizzati. Pertanto, l'obiettivo del programma è l'approfondimento delle capacità progettuali orientate ai processi attraverso un lavoro di progettazione orientato al progetto con una maggiore competenza analitica nella teoria dell'immagine e nelle scienze dei media.

Problemi chiave

La partnership internazionale tra UIC e HGK Basel genera una varietà di opportunità per i partecipanti al programma, come stage internazionali, studi in un ambiente culturale straniero e un gruppo internazionale di studenti e professori.

La metodologia unica di The Basel School of Design, la sua tradizione e il suo focus fanno del programma MDes una straordinaria opportunità per raggiungere un alto livello di competenza pratica e teorica nel design.

Il programma MDes è coinvolto nelle discussioni in corso sulla pratica di progettazione orientata a livello internazionale e le sue questioni di ricerca progettuale. In combinazione con il forte background pratico della Scuola di Design di Basilea, gli studenti laureati hanno l'opportunità di essere all'avanguardia nel campo della teoria dell'immagine e della ricerca orientata al design. Questo può essere trovato attraverso la nostra stretta collaborazione con Swiss Design Network (SDN) e eikones, Centro nazionale di competenza nella ricerca (NCCR) "Critica iconica - Il potere e il significato delle immagini"

Durata dello studio / costi

4 semestri / 120 crediti ECTS / 60 punti di credito USA. La tesi di master è integrata nel quarto semestre.

Lingua di insegnamento: inglese

Insegnanti: Lezioni sono CHF 25.000, per i cittadini statunitensi CHF 20'000.00 / all'anno e possono essere pagate su base annuale, semestrale o quadrimestre

USD $ 12'500.- per semestre Accreditato dalla British Skill Funding Agency (istituto quotato PCDL).

Scadenza della domanda

Il Master in Visual Communication e Iconic Research e il Master Internazionale in Design iniziano a settembre.

È ancora possibile richiedere la lista d'attesa 2018.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Basel School of Design and its students have influenced the international Graphic Design community since the 1960’s. Under the direction of Armin Hofmann and Emil Ruder courses for Graphic Design ... Ulteriori informazioni

The Basel School of Design and its students have influenced the international Graphic Design community since the 1960’s. Under the direction of Armin Hofmann and Emil Ruder courses for Graphic Design and Typography were developed. They were outstanding models for a modernist design education. Leggi meno