Master internazionale di comunicazione e commercio

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Zhejiang University International Business School (ZIBS) offre il Master internazionale di comunicazione e programma commerciale, iscrivendo studenti dal 2020. La durata del programma a tempo pieno è di 2 anni. Il grado di Master of Arts (MA) in Comunicazione sarà conferito al completamento.

Creato in collaborazione con il Zhejiang University College of Media and International Culture e basandosi sulla lunga filosofia di insegnamento internazionale dell'Università di Zhejiang, iMCB è un programma interdisciplinare impegnato nella formazione di leader che combinano visione globale, competenza interculturale e comprensione della Cina per posizionarsi a livello globale- esperti commerciali competitivi in Cina. Attraverso questo programma, gli studenti svilupperanno abilità nella lingua cinese, competenza nella comunicazione interculturale, capacità di ricerca e analisi ed esperienza pratica nel mondo degli affari e della gestione. I laureati saranno ben attrezzati per costruire carriere di successo in Cina nei settori media, marketing, comunicazione, affari internazionali e altri settori.

134965_pic4.pngZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134965_pic4.png" />

Funzionalità del programma

Pioniera degli studi commerciali cinesi

iMCB è il primo programma di master per studenti internazionali organizzato congiuntamente da ZIBS e Zhejiang University College of Media and International Culture e si basa sulle basi del programma pionieristico Master of China Studies di ZJU. Il programma iMCB è appositamente progettato per gli studenti internazionali di talento interessati al business cinese, alle comunicazioni e ai media.

Educazione interdisciplinare

Basato su studi cinesi e comunicazione interculturale, iMCB è un programma interdisciplinare che combina corsi e ricerche sulla cultura aziendale cinese, le pratiche di gestione, la sociologia e la comprensione interculturale.

Diversa comunità di apprendimento

Situato nel Campus Internazionale, il programma iMCB offre un ambiente di apprendimento interculturale che combina stili educativi orientali e occidentali ed è dotato di eccezionali strutture universitarie. Il campus ospita studenti provenienti da oltre 30 paesi che formano una comunità di apprendimento ampia, diversificata e interdisciplinare.

Al centro delle migliori pratiche

Il programma iMCB si trova nel cuore del delta del fiume Yangtze, la regione più dinamica e innovativa della Cina. ZIBS collabora con aziende di fama mondiale nella regione per offrire agli studenti eccezionali opportunità di tirocinio e piattaforme per la ricerca commerciale.

134961_pic5.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134961_pic5.jpg" />

Ammissione

Qualificazione dell'applicazione

  1. I candidati devono essere cittadini non cinesi, essere in possesso di titoli di studio universitari e in buona salute.
  2. I candidati la cui prima lingua non è l'inglese devono fornire prova della conoscenza della lingua inglese, come TOEFL (90 o versione successiva), IELTS (6.5 o versione successiva) o altra prova di conoscenza della lingua.
  3. Non è richiesta alcuna conoscenza della lingua cinese per il programma.
  4. Per ulteriori requisiti, consultare il Prospetto internazionale per studenti (master) del 2020 pubblicato dall'International College dell'Università di Zhejiang all'indirizzo http://iczu.zju.edu.cn.

Per i dettagli e le scadenze della domanda, contattare il team del programma ZIBS (imcb@intl.zju.edu.cn) prima di inviare la domanda.

Processo e documenti richiesti

Contatta i membri dello staff di ZIBS prima di presentare la domanda online e ti forniremo assistenza per qualsiasi cosa sia necessaria assistenza. imcb@intl.zju.edu.cn

Passaggio 1 Applicazione online

  • Completa e invia la tua candidatura online al sistema di domanda e ammissione dell'Università di Zhejiang per studenti internazionali

Passaggio 2 Inviare i seguenti documenti giustificativi per posta

  • Modulo di domanda firmato con foto (sfondo bianco, dimensioni 35mm x 45mm)
  • Copia del passaporto valido (pagina delle foto)
  • Copia originale o autenticata del massimo grado
  • Trascrizioni ufficiali per ogni titolo conseguito
  • Rapporto ufficiale TOEFL o IELTS (se applicabile) (Codice Reparto TOEFL C603)
  • Rapporto sul punteggio GRE o GMAT (se disponibile) (Codice dipartimento per GRE: 4741)
  • Dichiarazione personale (minimo 1.500 parole) in inglese o cinese
  • Un curriculum vitae completo e due lettere di referenza con firme dei referenti e informazioni di contatto (un accademico e un professionista)
  • Ricevuta di riscatto della tassa di iscrizione (RMB 800)

Si prega di notare che

  • Le copie cartacee devono essere inviate al seguente indirizzo:
    • Team del programma iMCB, Rm. 407, Art and Science Building, Zhejiang University International Business School , 718 East Haizhou Road, Haining, Zhejiang Province, China 314400
  • Le copie digitali di tutti i documenti della domanda devono essere inviate a imcb@intl.zju.edu.cn.
  • I documenti inviati per la domanda iMCB non verranno restituiti.

Step 3 Intervista

  • L'ufficio ammissioni di ZIBS metterà in lista i candidati e determinerà chi sarà intervistato. Le interviste si terranno faccia a faccia o tramite videoconferenza.

Tassa di iscrizione

La quota di iscrizione è di 36.800 RMB all'anno.

Borsa di studio per studenti ZIBS del primo anno (5000-10000RMB)

La borsa di studio per studenti ZIBS del primo anno è istituita per premiare le persone con un potenziale di leadership globale eccezionale. È aperto a tutti gli studenti internazionali del primo anno.

La borsa di studio verrà versata mensilmente agli studenti come assegno di vita, a partire da un mese dopo il periodo di registrazione degli studenti. La borsa di studio sarà erogata per un periodo di un anno scolastico (10 mesi). Gli studenti, tuttavia, sono tenuti a pagare le tasse per intero al momento della registrazione.

Linee guida per l'applicazione

  1. Compila il modulo di domanda di borsa di studio per il primo anno di ZIBS.
  2. Invia una copia software del pacchetto di candidatura, inclusi i documenti di candidatura e il modulo di domanda di borsa di studio per il primo anno di ZIBS a imcb@intl.zju.edu.cn.
  3. Invia una copia cartacea del pacchetto dell'applicazione come sopra all'indirizzo seguente: iMCB Program Team, Rm. 407, Arts and Science Building, Zhejiang University International Business School , 718 East Haizhou Road, Haining, Zhejiang Province, Cina 314400 +86 571 87572711

Criteri di valutazione

L'offerta di borsa di studio sarà determinata sulla base del curriculum accademico (70%) + Intervista (30%)

Il risultato sarà annunciato entro la fine di giugno, come previsto nella lettera di ammissione.

134962_pic1.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134962_pic1.jpg" />

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the ... Ulteriori informazioni

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the East. With a legacy of academic excellence, innovation, and entrepreneurship from China, ZIBS embraces and embodies the future. The business school prepares responsible and aspiring leaders, and the ecosystem it serves, to face the challenges of an increasingly complex global business environment. By connecting people and ideas, ZIBS shapes the future of business in the new global economic era. Leggi meno