Master internazionale delle finanze

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Zhejiang University International Business School Master of Finance (iMF) della Zhejiang University International Business School (ZIBS) è dedicato allo sviluppo di leader con visione globale, competenze del settore e professionalità impeccabile. Gli studenti acquisiranno padronanza dei principi della finanza e dell'analisi delle informazioni, impareranno ad applicare abilmente teorie finanziarie a contesti del mondo reale, acquisiranno profonda conoscenza delle tendenze del settore all'avanguardia in Cina e all'estero e svilupperanno forti capacità imprenditoriali e di innovazione. I laureati saranno attrezzati per eccellere nelle industrie finanziarie e tecnologiche e nel governo e diventare professionisti della finanza competitivi a livello globale.

134965_pic4.pngZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134965_pic4.png" />

Funzionalità del programma

FinTech orientato

Il Master of Finance è specializzato in tecnologia finanziaria e fornisce agli studenti solide basi in economia applicata, gestione, legge e informatica. L'approccio interdisciplinare del programma e il focus su teorie all'avanguardia e nuove tecnologie forniscono ai laureati l'applicazione innovativa di FinTech al governo, all'industria, all'istruzione e alla ricerca.

Professori ed esperti rinomati

Il programma iMF è guidato da noti esperti di FinTech dalla Cina e collabora strettamente con l'Accademia di Finanza Internet dell'Università di Zhejiang e il Cambridge Center for Alternative Finance per riunire importanti esperti globali, studiosi e leader del settore FinTech per partecipare a lezioni, tutoraggio, esperienza pratica e ricerca.

Scambio interculturale

Reclutando studenti cinesi e internazionali e usando l'inglese come lingua principale di insegnamento, la comunità studentesca internazionale del programma iMF integra le culture orientali e occidentali e promuove la comprensione interculturale. Il campus internazionale in cui si trova il programma riunisce anche eccellenti studenti universitari in ingegneria, biologia e altre major per lo scambio culturale e intellettuale.

Collaborazione con aziende leader

ZIBS collabora con rinomate aziende FinTech come Ant Financial per offrire agli studenti eccezionali opportunità di tirocinio e piattaforme per la ricerca in FinTech. Gli studenti non solo beneficiano di corsi pratici e tutor aziendali, ma godono anche di opportunità di ricerca presso il Centro di servizi finanziari dell'Università-Zhejiang e dello sviluppo della carriera in Cina e all'estero.

Struttura del programma

iMF è un programma di master a tempo pieno con una durata di 2 anni. Gli studenti sono tenuti a guadagnare almeno 38 crediti per i corsi e 4 crediti per lo stage. Il tirocinio dovrebbe durare non meno di 6 mesi, di cui almeno 3 mesi in posizioni finanziarie presso società finanziarie, società o enti pubblici. È richiesta una tesi di ricerca finale.

134963_pic3.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134963_pic3.jpg" />

Informazioni sull'ammissione: candidati stranieri

Qualificazione dell'applicazione

  • Possedere un diploma di laurea o equivalente con esperienza lavorativa pertinente
  • Nessun requisito per la lingua cinese

Processo e documenti richiesti

  • Applicare online
  • Invia i seguenti documenti giustificativi per posta (* i documenti inviati per la domanda del FMI non verranno restituiti)
    • Modulo di domanda firmato con foto (sfondo bianco, dimensioni 35mm x 45mm)
    • Copia del passaporto valido (pagina delle foto)
    • Copia originale o autenticata del massimo grado
    • Trascrizioni ufficiali per ogni titolo conseguito
    • Rapporto ufficiale TOEFL o IELTS (se applicabile) (Codice Reparto TOEFL C603)
    • Rapporto sul punteggio GRE o GMAT (se disponibile) (Codice dipartimento per GRE: 4741)
    • Dichiarazione personale (minimo 1.500 parole) in inglese o cinese
    • Un curriculum vitae completo e due lettere di referenza con firme dei referenti e informazioni di contatto (un accademico e un professionista)
    • Ricevuta di riscatto della tassa di iscrizione (RMB 800)
  • Interviste: ZIBS iMBA Admission Office selezionerà i candidati e determinerà chi verrà intervistato. Le interviste si terranno faccia a faccia o tramite videoconferenza.

Tassa di iscrizione

La quota di iscrizione al programma è di 148.000 RMB, da pagare in 2 anni in 2 rate.

Contatta i membri dello staff di ZIBS prima di presentare la domanda online e ti forniremo assistenza per qualsiasi cosa sia necessaria assistenza.

  • Le copie morbide di tutti i documenti della domanda devono essere inviate a zibs-imf@intl.zju.edu.cn
  • Le copie cartacee devono essere inviate al seguente indirizzo:
    • Team del programma iMF, sala. 405, Art and Science Building, Zhejiang University International Business School .718 East Haizhou Road, Haining, Zhejiang Province, China 314400,
    • +86 571 87572711

Borsa di studio per studenti ZIBS del primo anno (10000-20000 RMB)

La borsa di studio per studenti ZIBS del primo anno è istituita per premiare le persone con un potenziale di leadership globale eccezionale. È aperto a tutti gli studenti internazionali del primo anno.

La borsa di studio verrà versata mensilmente agli studenti come assegno di vita, a partire da un mese dopo il periodo di registrazione degli studenti. La borsa di studio sarà erogata per un periodo di un anno scolastico (10 mesi). Gli studenti, tuttavia, sono tenuti a pagare le tasse per intero al momento della registrazione.

Linee guida per l'applicazione

  1. Compila il modulo di domanda di borsa di studio per il primo anno di ZIBS.
  2. Invia una copia del pacchetto di candidatura, inclusi i documenti di candidatura e il modulo di domanda di borsa di studio per il primo anno di ZIBS a zibs-imf@intl.zju.edu.cn.
  3. Invia una copia cartacea del pacchetto dell'applicazione come sopra all'indirizzo seguente: iMF Program Team, Rm. 405, Arts and Science Building, Zhejiang University International Business School , 718 East Haizhou Road, Haining, Provincia di Zhejiang, Cina 314400 +86 571 87572711

Criteri di valutazione

L'offerta di borsa di studio sarà determinata in base al curriculum accademico (70%) + Intervista (30%).

Il risultato sarà annunciato entro la fine di giugno, come previsto nella lettera di ammissione.

134961_pic5.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" alt="134961_pic5.jpg" />

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the ... Ulteriori informazioni

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the East. With a legacy of academic excellence, innovation, and entrepreneurship from China, ZIBS embraces and embodies the future. The business school prepares responsible and aspiring leaders, and the ecosystem it serves, to face the challenges of an increasingly complex global business environment. By connecting people and ideas, ZIBS shapes the future of business in the new global economic era. Leggi meno