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Possiamo parlare di un Fashion 2.0 oggi? La moda viene prima di "essere alla moda"? Le tendenze si verificano nelle reti e nei media digitali piuttosto che sulle passerelle? Tutte queste domande sono latenti e presenti nella realtà attuale. I cambiamenti sociali, le nuove tecnologie, i social network, l'evoluzione dei consumatori e la democratizzazione della moda hanno portato i marchi a mettere in discussione un ripensamento delle loro strategie.

Per molti marchi, questa "nuova era digitale" è stata l'occasione per farsi conoscere, posizionarsi o addirittura reinventarsi. L'identità di un marchio è un fattore primario nella definizione di una strategia globale e coerente, non solo nel design della collezione, ma anche nel modello di business, nel tipo di prodotti, nel target di riferimento, ecc.

A nessuno manca la dimensione mediatica che ha raggiunto questo settore e come influenza tutti i tipi di pubblico, da qui l'importanza del Master Intensivo in Comunicazione e Digital Marketing della Moda poiché offre una visione dalla comunicazione tradizionale al mondo attuale digitale. Questo ci avvicina a concetti come le chiavi della comunicazione digitale, piattaforme per blog, social network, strumenti di gestione e analisi ... fornendo allo studente le conoscenze necessarie per essere un professionista efficace e pronto ad affrontare qualsiasi sfida .

obiettivi

Gli obiettivi principali del Master Intensivo in Comunicazione e Moda sono focalizzati sulla formazione dello studente negli aspetti chiave per la progettazione, la creazione e l'esecuzione di strategie di comunicazione digitale nel settore moda, bellezza e lifestyle, consentendo:

  • Stabilire una solida base di comunicazione e, in particolare, delle peculiarità del settore della moda.
  • Comprendere le interrelazioni tra i diversi settori che intervengono nella relazione Comunicazione-Moda.
  • Comprendere l'ambiente digitale e le sue ripercussioni, sfide e opportunità dal punto di vista della comunicazione e del marketing.
  • Gestire, costruire e moderare le comunità generate attorno a un marchio di moda e uno stile di vita online con le competenze necessarie per gestire un piano strategico social media.
  • Acquisire conoscenze e gestione dei principali strumenti digitali, dispositivi e piattaforme.
  • Padroneggia le tecniche di e-marketing nella moda.
  • Affronta le chiavi di un piano di marketing e comunicazione integrale.
  • Per interpretare correttamente le richieste e le esigenze di un marchio di moda, bellezza e lifestyle.
  • Analizzare la posizione delle relazioni online tra il consumatore e il marchio.
  • Impegnarsi nella conoscenza con esempi e casi di studio come riferimenti.

opportunità di lavoro

Il Master Intensivo di Comunicazione e Moda offre la possibilità di accedere a vari profili professionali a seconda dell'interesse di ogni studente e del ruolo che desidera acquisire all'interno di un'azienda o indipendentemente, tra gli altri profili che possiamo evidenziare:

  • Communication Manager in un'azienda di moda, bellezza e lifestyle
  • Responsabile della comunicazione di uno showroom
  • Consulente di comunicazione e marketing digitale in agenzie di comunicazione, eventi o pubbliche relazioni.
  • Professionista integrato nei media della moda e dello stile di vita
  • Responsabile della comunicazione di istituzioni o fondazioni nel campo della moda e dello stile di vita
  • Direttore della comunicazione digitale
  • Social Media Manager
  • Social Media Strategic
  • Gestore digitale
  • Community manager
  • Brand Content Manager
  • Comunicazione nelle piattaforme di e-commerce della moda
  • Web Store Manager
Program taught in:
Spanish (Spain)

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Last updated October 1, 2018
Questo corso è online & campus combinato
Date di inizio
Febbraio 2019
Duration
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Tempo pieno
Prezzo
11,900 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Febbraio 2019
Data di fine
Application deadline

Febbraio 2019

Location
Application deadline
Data di fine