Master intensivo di gestione del marchio

Generale

Descrizione programma

Lingua del corso: spagnolo

Il Master intensivo di Brand Management mira a indirizzare i marchi in tutte le loro sfaccettature. Dalla nascita del marchio, al suo DNA, alle sue basi, attraverso strategie di comunicazione, creazione di messaggi, campagne e contenuti, per raggiungere i diversi punti di contatto con il consumatore, attraverso media digitali convenzionali, esperienze ecc.

Con questo master, gli studenti saranno in grado di affrontare le sfide di un marchio sotto tutti i punti di vista, qualunque sia il loro futuro orientamento professionale nell'ambito della strategia, della creatività e della comunicazione.

obiettivi

Brand Management Intensive Master, nato con l'obiettivo di formare professionisti di successo nella situazione attuale e per la futura evoluzione di questi settori.

Professionisti in grado di:

Lancia potenti marchi o aiuta un marchio a ridisegnare la propria strategia. Le aziende cercano di integrarsi nei profili dei team di marketing e di pubblicità con una visione strategica più ampia e la comprensione dei nuovi media.

Creare messaggi efficaci e campagne di successo, apprendere i processi necessari per avere buone idee, il rapporto tra strategia e creatività e i processi di valutazione e sviluppo delle idee.

Pianificare la comunicazione di un marchio sapendo come individuare i migliori canali disponibili per raggiungere direttamente il consumatore. Dai media tradizionali, ai media digitali, all'esperienza del punto vendita, alla progettazione del prodotto, agli eventi, alle pubbliche relazioni, ecc.

Misurare l'efficacia delle azioni di comunicazione, valutare il Brand Equity e conoscere le variabili necessarie per tracciare una diagnosi della situazione. Prendere le giuste decisioni per il mantenimento o il miglioramento della salute del marchio.

metodologia:

Il Master Intensivo di Brand Management del Brand ha una metodologia didattica che viene applicata sia nel contenuto specifico del programma sia nel contenuto trasversale comune alle 4 scuole di IED Master (Design, Moda, Comunicazione visiva e Gestione).

Tutti i programmi hanno la seguente struttura per lo sviluppo dei contenuti didattici:

  • Contenuto online

Attraverso la formazione online, lo studente avrà accesso alle conoscenze trasversali e propedeutiche, tipiche dei valori dello IED. Questi soggetti teorici / pratici o strumentali seguono il follow-up di un tutor o insegnante, che guiderà lo studente attraverso CAMPUS IED, uno scenario ottimale e facilmente accessibile per l'apprendimento.

  • Contenuti faccia a faccia

Il contenuto della classe ha una grande parte di conoscenza specifica e una parte più piccola di contenuti multidisciplinari. Attraverso quest'ultimo, lo studente promuoverà la relazione con altre discipline, sfruttando lo scambio di conoscenze, idee, opinioni e attività come parte di una formazione stimolante e arricchente per ulteriori proiezioni professionali.

Tutto questo contenuto, a seconda delle sue caratteristiche, può essere insegnato attraverso i seguenti formati: lezioni teorico-pratiche; - Conferenze; - Visite; - Viaggio; - Laboratori o seminari.

Rivolto a: Laureati o laureati nel campo della comunicazione, marketing, pubblicità, pianificazione e strategia dei media, media digitali, pubbliche relazioni, arte e design che cercano di allenarsi con successo nella gestione e nella strategia del marchio attraverso una visione completamente integrata e aggiornata. Professionisti e imprenditori interessati a questi campi di formazione o che devono integrare la loro esperienza professionale in alcune di queste aree.

Opportunità professionali: il master è progettato per formare professionisti di discipline attuali e future nel campo del branding, dei media, della comunicazione e della pubblicità. Dopo aver completato il master, possono accedere a posizioni di responsabilità come:

  • Product manager

  • Responsabile del marketing

  • Gestore digitale

  • Pianificatore strategico

  • Pubblicità creativa

  • Community manager

  • Social Media Strategist

  • Strategista creativo

  • Brand Designer

  • Account Director

  • Responsabile della pubblicità

  • Brand Content Manager

  • Media Planner

Crediti formativi: 60 La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura del sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati privati.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00

durata

  • Modulo online: è possibile accedere tra febbraio e aprile.
  • Faccia a faccia: da aprile a luglio.
  • Sviluppo e presentazione della tesi online: luglio - dicembre.
Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

We can remember the Spanish domination over Milan, lasted almost two centuries, and that in southern Italy. In a way, the decision that Spain would be the first country outside Italy to host IED campu ... Ulteriori informazioni

We can remember the Spanish domination over Milan, lasted almost two centuries, and that in southern Italy. In a way, the decision that Spain would be the first country outside Italy to host IED campuses came quite naturally. Leggi meno