Master in turismo internazionale e gestione delle destinazioni

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

137135_pexels-photo-2087391.jpeg

Presentazione

Il turismo sostiene direttamente oltre 100 milioni di posti di lavoro nel settore dei viaggi e del turismo secondo il WTTC 2014, essendo una delle più grandi industrie del mondo. La domanda di turismo e professionisti dei viaggi continuerà a crescere man mano che molti confini tradizionali scompaiono e le imprese si sviluppano ancora più a livello globale. Il Master in International Tourism and Destination Management (ITourDeM) presso l' University of Macerata è un diploma post-laurea di due anni che equivale a un MA / M.Sc. Mira a preparare manager e professionisti in grado di affrontare le sfide globali del turismo attuale, essendo attori chiave dello sviluppo sostenibile e promotori del patrimonio culturale.

Obiettivi educativi

Il nostro programma accademico si concentra su una figura professionale con competenze teoriche e pratiche, sottolinea le metodologie socio-economiche e le conoscenze storiche e geografiche. Questa figura professionale ha competenze nella progettazione e realizzazione di infrastrutture operative turistiche avanzate, nella costruzione e gestione di destinazioni turistiche attraverso la valorizzazione sostenibile delle risorse naturali e culturali, nello sviluppo di progetti di turismo naturale e paesaggistico, nella qualificazione di un approccio turistico all'ambiente e ai beni alimentari.

Opportunità di carriera

Il Master ITourDeM offre formazione professionale per professionisti del turismo ricettivo e società di gestione alberghiera, posizioni di alta responsabilità in imprese che progettano, pianificano e commercializzano viaggi e prodotti legati al turismo, in cooperative e consorzi di turismo integrato. Altri incarichi professionali riguardano l'organizzazione di eventi culturali e mostre, la gestione di servizi al pubblico, governo, istituzioni pubbliche e private, nei settori del turismo, cultura, ambiente, patrimonio e sviluppo locale.

Competenze professionali chiave

  • Pianificazione strategica;
  • Processi di analisi e capacità contabili;
  • Comunicazione;
  • Gestione e organizzazione.

Per maggiori informazioni.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Macerata (UniMC) was founded in 1290 and is one of the oldest universities in Europe. Over the years thousands of UniMc graduates have become distinguished professionals, entrepreneu ... Ulteriori informazioni

The University of Macerata (UniMC) was founded in 1290 and is one of the oldest universities in Europe. Over the years thousands of UniMc graduates have become distinguished professionals, entrepreneurs, leading public figures, educators, researchers: without any doubt, a bit of Italian, European and international history has been built by the alumni of UniMC. Leggi meno