Leggi la descrizione ufficiale

I laureati sono dotati di una conoscenza della teologia cristiana nelle sue dimensioni storiche, sistematiche e pratiche. Sono in grado di lavorare con testi biblici nelle lingue originali e sono competenti nell'ermeneutica dei testi cristiani, con particolare attenzione alla tradizione della Riforma e in dialogo con altre tradizioni cristiane, con la filosofia e con le scienze sociali. Hanno familiarità con la fenomenologia della religione, con le religioni del mondo tradizionale e con i nuovi movimenti religiosi.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

L'esame di ammissione si svolge in un round e ha solo una parte orale.

L'intervista verifica la conoscenza della teologia biblica da parte dei candidati (comprese le lingue originali), la teologia sistematica, la teologia storica, le religioni del mondo e la filosofia.

(massimo 100 punti)

Il richiedente è ammesso se ottiene un punteggio minimo di 65 punti


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata dall'istruzione secondaria completata confermata da un certificato di uscita dalla scuola. L'ammissione agli studi post-Bachelor (programma di Master) è anche condizionata da una formazione completa in qualsiasi tipo di programma di studio.

Metodo di verifica:


Letteratura consigliata, domande esemplificative

Vedi i siti web dei dipartimenti di teologia storica, sistematica e biblica, studi religiosi e filosofia della Facoltà Teologica Protestante dell'Università Charles - requisiti per l'esame di bachelor.

I candidati possono preparare in anticipo un'esegesi di almeno 4 sezioni di testo dell'Antico Testamento (almeno 20 versetti in ogni sezione) e 4 sezioni del Nuovo Testamento, ciascuna di almeno 10 versetti (per i dettagli vedere i requisiti per Esame di bachelor dei dipartimenti competenti di New an Old Testament: https://web.etf.cuni.cz/ETFN-453.html; https://web.etf.cuni.cz/ETFN-460.html).


Profilo laureato

I laureati sono dotati di una conoscenza della teologia cristiana nelle sue dimensioni storiche, sistematiche e pratiche. Sono in grado di lavorare con testi biblici nelle lingue originali e sono competenti nell'ermeneutica dei testi cristiani, con particolare attenzione alla tradizione della Riforma e in dialogo con altre tradizioni cristiane, con la filosofia e con le scienze sociali. Hanno familiarità con la fenomenologia della religione, con le religioni del mondo tradizionale e con i nuovi movimenti religiosi. Possono fare uso dei loro studi al servizio delle loro chiese come ministri nelle parrocchie, nel lavoro catechistico, educativo e pastorale, e anche nei campi sociale e culturale e nella pubblica amministrazione.


Prospetto di carriera

I laureati possono fare uso dei loro studi al servizio delle loro chiese come ministri nelle parrocchie, in catechesi, istruzione e pastorale, e anche nei campi sociale e culturale e nella pubblica amministrazione.

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento January 9, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
25,000 CZK
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 640 CZK. Quota per la domanda di carta: 690 CZK.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine