Master in teologia e religione

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La teologia e la religione sono un'area tematica diversificata che è vitale per comprendere il mondo contemporaneo.

Il Master in Teologia e Religione è progettato per accogliere lo studio delle religioni e delle spiritualità, passato e presente, e ti prepara per le professioni che dipendono da una comprensione avanzata di come storie, idee, testi e pratiche religiose permeano tutte le società. Fornisce inoltre la preparazione ideale per ulteriori ricerche a livello di dottorato.

Il programma ha una vasta gamma di moduli e puoi creare il tuo Pathway scegliendo quelli più rilevanti per i tuoi interessi. Ci occupiamo di interessi in tradizioni storiche, rituali e pratiche, spiritualità contemporanee, religioni del mondo, testi religiosi, politica, storie e questioni etiche.

Sarai incoraggiato ad essere critico nell'analisi dei tuoi presupposti personali e altrui, a lavorare in modo indipendente con la guida dei tutor dei moduli e dei supervisori delle tesi, e ad affrontare i tuoi studi in modi che dimostrino consapevolezza e coinvolgimento con il multidisciplinare e interdisciplinare natura delle questioni in discussione.

Gli studenti sono addestrati a interrogare i propri presupposti e quelli degli altri in maniera estremamente solida, per avvicinarsi allo studio della teologia e della religione in modo da mostrare sensibilità verso le teorie e le questioni multidisciplinari. Le abilità trasferibili comprendono la capacità di distribuire prove pertinenti e considerazioni contestuali e presentarle nel contesto di un lavoro scritto, di un esame o di una presentazione orale. Gli studenti acquisiscono anche le competenze di un'organizzazione personale in termini di lavoro alle scadenze, preparazione di contributi per la discussione di gruppo e garanzia del miglior uso di esercitazioni e seminari.

Perché studiare questo corso?

  • Flessibilità: la gamma di opzioni offerte ti consente di studiare religione, teologia, studi biblici in contesti storici e / o contemporanei, per soddisfare le tue aree di interesse.
  • Ottima reputazione - Times Higher Education ha classificato il Dipartimento di Teologia e Religione al secondo posto nel paese per le sue prestazioni nell'ultimo esercizio del quadro di eccellenza della ricerca. L'Università di Birmingham è stata anche classificata come una delle 30 migliori istituzioni al mondo per studiare teologia e studi religiosi nelle classifiche QS World University 2019.
  • Opportunità extracurriculari: sarai esposto a una varietà di opportunità per migliorare la tua esperienza studentesca, tra cui le regolari mattine di caffè per il personale e gli studenti, i relatori in visita, le serie di lezioni e gli eventi sociali.
  • Piccole classi: l'insegnamento sui moduli a livello di master prevede seminari principalmente per piccoli gruppi che consentono di imparare a fondo il materiale di apprendimento.
  • La città - Birmingham è il luogo ideale per studiare teologia e religione. La città è una delle comunità più diverse culturalmente e religiosamente in Europa e il dipartimento ha eccellenti relazioni con le comunità di fede della città.

moduli

Modulo principale

Studierai un modulo principale:

Metodi di ricerca in teologia e studio della religione

Questo modulo disimballa le questioni fondamentali della ricerca in teologia e studi religiosi. Si rivolge ai dibattiti che riguardano la progettazione, la condotta, l'etica e la valutazione della ricerca in un settore multidisciplinare. Ti prepara a svolgere ricerche indipendenti e a valutare criticamente la ricerca altrui attraverso un ampio spettro di approcci.

Valutazione: saggio di 4.000 parole

Moduli opzionali

Sceglierai cinque moduli opzionali da un intervallo che generalmente include:

  • Studi biblici avanzati
  • Approcci allo studio dell'Islam (moderno)
  • Approcci allo studio dell'Islam (tradizionale)
  • Auschwitz in storia e memoria
  • Questioni contemporanee nel sikhismo
  • Femminismo nel mondo musulmano
  • Dio nella filosofia cristiana
  • Dibattiti storici e contemporanei sull'Olocausto
  • Olocausto e genocidio: prospettive comparative e interdisciplinari
  • Islam in Europa
  • Filosofia islamica
  • Risposte religiose ebraiche all'Olocausto
  • Pensatori musulmani del mondo occidentale
  • Islam politico
  • Religione nella politica globale contemporanea I
  • Religione nella politica globale contemporanea II
  • Nazionalismo religioso
  • Prospettive sikh sulle relazioni interreligiose
  • La Bibbia e lo spazio sacro
  • “Donne” e benessere: dimensioni piene di sentimento

Gli studenti del Regno Unito / UE hanno anche accesso a due opzioni aggiuntive offerte dall'Al-Mahdi Institute di Birmingham, nell'ambito della loro collaborazione con il Dipartimento di Teologia e Religione:

Pensiero arabo medievale

Concentrandosi sulle idee filosofiche e teologiche dei pensatori arabi medievali, questo modulo ti offre l'opportunità di studiare una serie di pensatori e le loro idee, che vanno da argomenti come il movimento di traduzione greco-arabo durante la cosiddetta "età d'oro" islamica all'impatto del neoplatonismo sulla filosofia islamica, le prove dell'esistenza di Dio, la filosofia politica, le reazioni teologiche alla filosofia ellenistica, l'etica e il sufismo filosofico. Ha lo scopo di darti la capacità di navigare i testi originali nel loro contesto storico, la capacità di decomprimere e valutare gli argomenti filosofici, di apprezzare la natura ecumenica delle preoccupazioni filosofiche e teologiche condivise tra ebrei, cristiani e musulmani e la capacità di valutare la compatibilità o la mancanza di fede e ragione durante il Medioevo islamico.

Valutazione: saggio di 4.000 parole

Studio tematico dello sciismo: storia, dottrine e autorità religiosa

Questo modulo ti darà l'opportunità di rivedere un ampio elenco di borse di studio occidentali (in inglese) su temi chiave che si sono formati e continuano a formare l'identità unica dello sciismo all'interno dell'Islam. Questi temi potrebbero includere gli inizi dello sciismo; dottrine teologiche dello sciismo; dottrine legali dello sciismo di Twelver; strutture di autorità all'interno dello sciismo; e le questioni contemporanee del mondo sciita Twelver.

Valutazione: saggio di 4.000 parole

dissertazione

Oltre ai moduli insegnati, svolgerai una ricerca indipendente con il supporto di un supervisore, che culminerà in una tesi di 15.000 parole.

Si prega di notare che le informazioni opzionali sul modulo elencate sul sito Web per questo programma sono indicative e la disponibilità di moduli opzionali può variare da un anno all'altro. Dove un modulo non è più disponibile ti faremo sapere al più presto e ti aiuteremo a fare altre scelte.

Insegnamento e valutazione

Oltre ai moduli insegnati che segui in questo programma, il Dipartimento di Teologia e Religione ha un intenso programma di seminari di ricerca, conferenze e workshop a cui puoi partecipare, in modo da poter ottenere informazioni da una serie di accademici e colleghi da tutto il dipartimento.

Consegna del corso

Abbiamo due termini di insegnamento all'anno, il periodo autunnale e il periodo primaverile.

Come studente a tempo pieno, in genere prenderai tre moduli in ogni termine, seguiti dalla tua tesi. A seconda dei moduli che prendi, in genere puoi aspettarti sei ore di lezione alla settimana, due per modulo. Se sei uno studente part-time, in genere prenderai tre moduli ogni anno, seguiti dalla tua tesi.

Ogni modulo rappresenta un totale di 200 ore di studio, compresa la lettura preparatoria, i compiti e la preparazione dei compiti.

Supporto con scrittura accademica

Come studente post-laurea presso il College of Arts and Law, hai accesso al servizio di consulenza per la scrittura accademica (AWAS) che mira ad aiutare la transizione dal livello universitario a quello di master, o nel mondo accademico dopo l'altra. Il servizio offre indicazioni su come scrivere incarichi e dissertazioni per il tuo programma MA / MSc con il supporto individuale di un consulente di scrittura accademica tramite tutorial, posta elettronica e fornitura di materiali online.

Gli studenti internazionali possono accedere al supporto per lo sviluppo e le competenze della lingua inglese attraverso la Birmingham International Academy (BIA).

tasse

Facciamo pagare una quota di iscrizione annuale. Le tariffe per 2020/21 sono le seguenti:

  • Regno Unito / UE: £ 9.250 a tempo pieno; 4.625 £ part-time
  • Internazionale: £ 19.170 a tempo pieno

Le suddette commissioni sono valide solo per un anno; per coloro che studiano per due o più anni, le tasse universitarie saranno pagate anche negli anni successivi del programma.

Per gli studenti dell'UE che fanno domanda per l'anno accademico 2020/21

Il governo del Regno Unito ha confermato che gli studenti dell'UE continueranno a beneficiare dello "status di tassa di domicilio" per l'ingresso nel settembre 2020 e continueranno ad avere accesso al sostegno finanziario disponibile tramite prestiti studenteschi per la durata del loro corso.

Come applicare

Scadenze delle domande

La scadenza per la domanda degli studenti internazionali è mercoledì 1 luglio 2020 . La scadenza per gli studenti del Regno Unito / UE è giovedì 10 settembre 2020 .

I nostri requisiti standard

Chiediamo una laurea con lode 2: 1, preferibilmente in una disciplina correlata. Tutte le domande sono trattate nel merito e siamo lieti di prendere in considerazione candidati le cui qualifiche differiscono, ma ti invitiamo a contattare il Tutor delle ammissioni per un consiglio.

Studenti internazionali / UE

Requisiti accademici: accettiamo una serie di qualifiche provenienti da diversi paesi - usa la nostra guida pratica di seguito per vedere quali qualifiche accettiamo dal tuo paese.

Requisiti di lingua inglese: per questo corso si applicano i requisiti di lingua standard - IELTS 6.5 con non meno di 6.0 in qualsiasi banda. Se ti viene offerta un'offerta per un posto in cui studiare e non soddisfi i requisiti linguistici, hai la possibilità di iscriverti al nostro corso presidenziale Inglese per scopi accademici - se completi il corso con successo, sarai in grado di soddisfare la lingua requisito senza ripetere una qualifica di lingua.

IELTS 6.5 con non meno di 6.0 in qualsiasi banda equivale a:

  • TOEFL: 88 in totale con non meno di 21 in lettura, 21 in ascolto, 22 in conversazione e 21 in scrittura
  • Pearson Test of English (PTE): Academic 59 in tutte e quattro le abilità
  • Cambridge English (esami sostenuti dal 2015): Avanzato - Punteggio complessivo minimo di 176, con non meno di 169 in qualsiasi componente

occupabilità

La tua laurea fornirà un'eccellente preparazione per la tua futura carriera, ma questo può anche essere migliorato da una serie di servizi di supporto per l'occupabilità offerti dall'Università e dal College of Arts and Law.

La rete di carriere dell'Università offre consulenza e attività specialistiche soprattutto per i laureati, che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera. Il College of Arts and Law ha anche un team dedicato alle carriere e all'occupabilità che offre consulenza su misura e un programma di eventi professionali specifici per il College.

Sarai incoraggiato a sfruttare al meglio la tua esperienza post-laurea e avrai l'opportunità di:

  • Ricevi consigli di carriera one-to-one, inclusa la guida alle tue domande di lavoro, la scrittura del tuo CV e il miglioramento della tua tecnica di intervista, sia che tu stia cercando una carriera all'interno o all'esterno del mondo accademico
  • Incontra i datori di lavoro faccia a faccia nelle fiere delle assunzioni nel campus e nelle presentazioni dei datori di lavoro Partecipa a un programma annuale di fiere delle carriere, seminari sulle competenze e conferenze, compresi eventi su misura per i laureati nel College of Arts and Law
  • Partecipa a una serie di attività per dimostrare le tue conoscenze e abilità ai potenziali datori di lavoro e migliorare il tuo CV

Inoltre, potrai accedere alla nostra gamma completa di supporto alle carriere fino a 2 anni dopo la laurea.

Occupabilità post-laurea: Teologia e religione

I laureati in teologia di Birmingham sviluppano una vasta gamma di competenze trasferibili, compresa la familiarità con i metodi di ricerca; la capacità di gestire grandi quantità di informazioni da diverse fonti; la capacità di organizzare le informazioni in modo logico e coerente; la competenza per scrivere in modo chiaro e conciso e in tempi ristretti; capacità critica e analitica; la capacità di argomentazione, dibattito e speculazione; e la capacità di basare le conclusioni sulla ricerca statistica.

Negli ultimi 5 anni, il 94% dei nostri laureati era al lavoro e / o ha studiato ulteriormente 6 mesi dopo la laurea (DLHE 2012-2017). Molti dei nostri laureati entrano in carriera in chiese di varie confessioni. Altri studenti usano le loro abilità trasferibili in una vasta gamma di settori occupazionali, tra cui l'editoria, l'educazione e il lavoro sociale. I datori di lavoro per i quali i nostri laureati hanno continuato a lavorare includono Church of England, Methodist Church, NHS e l'Università di Birmingham.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our College of Arts and Law Graduate School is a vibrant international community of over 1500 postgraduate students. We benefit from excellent research resources and a supportive environment that allo ... Ulteriori informazioni

Our College of Arts and Law Graduate School is a vibrant international community of over 1500 postgraduate students. We benefit from excellent research resources and a supportive environment that allows your research to flourish. Located in the Arts building at the main Edgbaston campus, our team of academic and operational staff are on hand to offer support and advice whenever you need it. Leggi meno