Master in tecnologie per veicoli elettrici

Universitat Rovira i Virgili

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in tecnologie per veicoli elettrici

Universitat Rovira i Virgili

Lo sviluppo di nuovi sistemi di sistemi di trasporto intelligenti, rispettosi dell'ambiente e integrati è una delle sfide più importanti del XXI secolo, soprattutto in termini di emissioni e tipo di energia utilizzata. L'interesse sociale e il business industriale generato dai veicoli elettrici aumentano la domanda di professionisti qualificati in tutte le aree tecnologiche correlate.

Il Master universitario in Electric Vehicle Technologies è il primo master ufficiale in tutta la Spagna specializzato in auto elettriche. L'obiettivo di questo master è insegnare agli ingegneri le diverse tecnologie delle aree dell'ingegneria elettronica e del controllo che possono essere applicate allo sviluppo di veicoli elettrici e ibridi e persino veicoli convenzionali.

La progressiva implementazione di veicoli elettrici aumenterà la necessità di ingegneri con conoscenze specifiche in questo ambito; pertanto, l'obiettivo principale del master è quello di produrre ingegneri specializzati in collaborazione con le imprese in questo settore e con collegamenti al territorio.

Istituzioni collaboratrici

  • Lear Corporation
  • Applus Idiada

Ammissione

Il master è rivolto a:

  • Laureati in Ingegneria elettronica industriale e automazione, Ingegneria elettrica, Ingegneria delle tecnologie industriali, Ingegneria energetica, Ingegneria dei sistemi e dei servizi di telecomunicazioni, Ingegneria aerospaziale, Ingegneria dei sistemi e delle tecnologie navali, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Ingegneria chimica, Ingegneria industriale, Ingegneria delle telecomunicazioni, Aeronautica Ingegneria, automazione e ingegneria elettronica industriale, ingegneria elettronica e relativi ambiti.
  • Laureati con lauree universitarie ufficiali in Ingegneria tecnica industriale, specializzate in Elettronica industriale; Ingegneria tecnica industriale, specializzata in elettricità; Ingegneria tecnica delle telecomunicazioni, specializzata in sistemi elettronici; e relativi ambiti.
  • Individui che attualmente lavorano nel settore che vogliono aumentare il loro livello di formazione.

Specifica documentazione obbligatoria

La documentazione richiesta per la pre-registrazione. Inoltre, puoi anche inviare:

  • Accreditamento della formazione complementare relativa al contenuto del master (corsi, seminari, altre attività di formazione, con documenti giustificativi).
  • Accreditamento di visite di studio rilevanti all'estero in territori di lingua inglese (minimo 12 settimane, con documenti giustificativi).
  • Accreditamento di esperienze professionali in un ambito correlato al programma del master.

Criteri di selezione

  1. Idoneità della qualifica di accesso: fino a un massimo di 4 punti secondo il seguente ordine di priorità:
    • Laureati con lauree universitarie ufficiali in: Ingegneria elettronica industriale e automazione, Ingegneria elettrica, Ingegneria nelle tecnologie industriali, Ingegneria energetica, Ingegneria nei sistemi e servizi di telecomunicazioni, Ingegneria nelle tecnologie aerospaziali, Ingegneria nei sistemi e tecnologie navali, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Ingegneria Chimica; Ingegneria Industriale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Aeronautica, Ingegneria Elettronica Automatica e Industriale e Ingegneria Elettronica: fino ad un massimo di 8 punti
    • Laureati con titolo universitario ufficiale in Ingegneria Industriale, specializzato in Elettronica industriale o Elettricità; Ingegneria delle telecomunicazioni, specializzata in sistemi elettronici: fino a un massimo di 7 punti.
    • Altri: 0 punti.
  2. Valutazione della trascrizione accademica del titolo universitario ufficiale che consente allo studente di accedere al master: fino ad un massimo di 4 punti.
  3. Formazione complementare relativa al contenuto del master (corsi, seminari, altre attività di formazione, con documenti giustificativi): fino ad un massimo di 2 punti.
  4. Visite di studio rilevanti all'estero in territori di lingua inglese (minimo 12 settimane, con documenti giustificativi): fino a un massimo di 2 punti.
  5. Comprovata esperienza professionale che richiede una qualifica accademica in un ambito correlato al programma del master. Saranno assegnati 0,2 punti per ogni anno di esperienza completo fino ad un massimo di 2 punti.

Le domande avranno la priorità in ordine di punti assegnati dal massimo al minimo (totale dei punti assegnati per le sezioni precedenti).

Tuttavia, se alcuni luoghi rimangono vacanti, l'entità responsabile delle ammissioni può ammettere gli studenti senza dare loro la priorità secondo i loro meriti, a condizione, cioè, che soddisfino i requisiti di accesso.

Opportunità di carriera

Gli studenti che completano con successo questo master saranno qualificati per lavorare nelle seguenti aree:

  • Progettazione, produzione e collaudo di prototipi durante il processo di creazione di un veicolo elettrico e dei suoi componenti elettronici ausiliari.
  • Ideazione, implementazione e test di un sistema elettronico per l'elaborazione dell'energia utilizzata da un veicolo elettronico e dei macchinari e dei software di controllo e comunicazione incorporati utilizzati nell'automazione, in conformità con le metodologie di sviluppo utilizzate nel settore e le normative corrispondenti.
  • Ricerca e sviluppo di prodotti a livello di progettazione e gestione del progetto.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento June 30, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
9 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,913 EUR
Agli studenti che hanno conseguito la laurea fuori dalla Spagna verrà addebitato un importo di 218,15 € come tassa di carriera accademica che verrà applicata solo nella prima registrazione (prezzo per il periodo 2017-18).
Information
Deadline
Locations
Spagna - Tarragona, Catalogna
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 30, 2019
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Tarragona, Catalogna
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 30, 2019
Video

URV, donde estudiar es vida. Másteres y posgrados