Master In Tecnologie Per Veicoli Elettrici

Universitat Rovira i Virgili

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Tecnologie Per Veicoli Elettrici

Universitat Rovira i Virgili

Lo sviluppo di nuovi sistemi di trasporto intelligenti, ecologici e integrati è una delle sfide sociali più importanti del XXI secolo, soprattutto in termini di emissioni e tipo di energia utilizzata. L'interesse sociale e il business industriale che si forma attorno al veicolo elettrico solleva la domanda di professionisti qualificati in tutte le tecnologie applicate.

Il Master in Electric Vehicle Technologies è il primo master ufficiale specializzato in auto elettriche che viene insegnato in tutto lo stato spagnolo. Con questa qualifica si intende trasmettere agli ingegneri le diverse tecnologie delle aree di ingegneria elettronica e controllo, che possono essere di applicazione nello sviluppo di veicoli elettrici e ibridi e, se applicabile, nel veicolo convenzionale.

Con la progressiva implementazione del veicolo elettrico crescerà la necessità di ingegneri con conoscenze specifiche in questo settore e, quindi, l'obiettivo principale del master è quello di formare ingegneri specializzati in collaborazione con aziende del settore legate al territorio.

istituzioni che collaborano

  • Lear Corporation
  • Applus Idiada

ammissione

Il Maestro è diretto a:

  • Laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Automazione, Laurea in Ingegneria Elettrica, Laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali, Laurea in Ingegneria Energetica, Laurea in Ingegneria dei Sistemi e Telecomunicazioni, Laurea in Ingegneria delle Tecnologie Aerospaziale, Laurea in Ingegneria dei Sistemi e Tecnologia Navale, Laurea in Ingegneria Informatica, Laurea in Ingegneria Meccanica, Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Industriale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Aeronautica, Ingegneria in Automazione e Elettronica Industriale, Ingegnere Elettronico e aree correlate.
  • Laureati ufficiali di ingegneria tecnica in: Ingegnere tecnico industriale, specializzato in elettronica industriale; Ingegnere tecnico Specialità industriale in elettricità; Ingegnere tecnico specializzato in sistemi elettronici e settori correlati.
  • Lavoratori attivi del settore che desiderano acquisire una formazione aggiuntiva.

Gli studenti hanno bisogno di un computer portatile per fare il master e di esaminare se stessi. I requisiti minimi consigliati che il computer deve avere sono i seguenti:

  • Processore: Intel Core I5
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Disco rigido: 128 Gb
  • Sistema operativo Windows 7 o versioni successive a 64 bit (può anche essere Linux)

Documentazione specifica

Oltre alla documentazione generale obbligatoria per la pre-registrazione, puoi anche inviare:

  • Accreditamento della formazione complementare relativa al contenuto del master (corsi, seminari o altre attività di formazione).
  • Accreditamento di soggiorni rilevanti (di un minimo di 12 settimane) in posti di lingua inglese.
  • Accreditamento di esperienze professionali che richiedono un titolo accademico relativo al programma del Master.

criteri di selezione

  1. Idoneità del titolo di accesso, secondo il seguente ordine:
    • Laurea triennale o Ingegneria in: Laurea in Elettronica Industriale e Automazione, Laurea in Ingegneria Elettrica, Laurea in Ingegneria in Tecnologie Industriali, Laurea in Ingegneria Energetica, Laurea in Ingegneria dei Sistemi e Telecomunicazioni, Laurea in Ingegneria in Tecnologie aerospaziali, laurea in ingegneria dei sistemi e tecnologie navali, laurea in ingegneria informatica, laurea in ingegneria meccanica, laurea in ingegneria chimica, ingegnere industriale, ingegnere delle telecomunicazioni, ingegnere aeronautico, ingegnere in automazione e elettronica industriale, ingegnere elettronico: fino a un massimo di 8 punti.
    • Diplomati ufficiali degli Ingegneri Tecnici in: Ingegnere Tecnico Industriale, specializzato in Elettronica Industriale; Ingegnere tecnico industriale, specialità in elettricità; Ingegnere tecnico di telecomunicazione, specialità nei sistemi elettronici: fino a un massimo di 7 punti.
    • Altro: 0 punti.
  2. Valutazione del curriculum accademico del titolo universitario ufficiale che dà accesso al master: fino ad un massimo di 4 punti.
  3. Formazione complementare (documentario accreditato) relativa al contenuto del master: fino ad un massimo di 2 punti.
  4. Soggiorni rilevanti (minimo 12 settimane, documentario accreditato) in luoghi di lingua inglese: fino a un massimo di 2 punti.
  5. Esperienza professionale accreditata, per l'esercizio del quale sarà necessario un diploma accademico in un settore correlato al programma del Master. Per ogni anno intero di esperienza professionale, saranno aggiunti 0,2 punti per un massimo di 2 punti.

Le domande saranno ordinate dal più alto al più basso in base al punteggio ottenuto (somma dei punti nelle sezioni precedenti).

Tuttavia, se non vi sono situazioni di luoghi insufficienti e finché i requisiti di accesso sono soddisfatti, l'organismo di ammissione può ammetterti senza la necessità di stabilire le priorità in base ai meriti.

opportunità di lavoro

I laureati del Master in Tecnologie dei veicoli elettrici possono sviluppare i loro compiti nei seguenti campi di lavoro:

  • Progettazione, proiezione, produzione e collaudo di prototipi durante il processo di fabbricazione di un veicolo elettrico e dei suoi componenti elettronici ausiliari.
  • Ideazione, implementazione e test di qualsiasi sistema elettronico per l'elaborazione dell'energia del veicolo, nonché macchinari e software di controllo e comunicazione integrati applicati all'industria automobilistica, seguendo le metodologie di sviluppo utilizzate nel settore e conformi alle normative corrispondenti.
  • Ricerca o sviluppo del prodotto a livello di progettazione, sviluppo o gestione del progetto.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento May 21, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
1 anno
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,913 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Tarragona
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 30, 2019
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Tarragona
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 30, 2019