Leggi la descrizione ufficiale

Master in tecnologia linguistica

Master in Language Technology (MLT) è un programma per studenti che vogliono far usare e capire il linguaggio umano ai computer. Offrirà agli studenti una formazione pratica pratica basata su una teoria ben fondata, che consenta loro di intraprendere una carriera specialistica nell'area della tecnologia linguistica.

Il programma è gestito congiuntamente dalle Facoltà di Scienze Umane e dell'Informatica dell'Università di Göteborg e dall'Informatica all'Università di Chalmers. Gli studenti avranno anche accesso al Centro per la tecnologia linguistica, un centro interdisciplinare in cui idee e progetti diventano realtà.

La ricerca e l'insegnamento della tecnologia linguistica a Göteborg sono caratterizzati da un focus sul contributo di approcci teorici e basati su regole appropriatamente combinati con tecniche statistiche. Gli studenti, quindi, ricevono istruzioni sulla teoria linguistica applicata alla tecnologia linguistica e approcci moderni alla tecnologia del linguaggio.

Il programma attira studenti da una vasta gamma di esperienze, tra cui linguistica, informatica, scienze cognitive e filosofia. Il programma è fortemente orientato verso tecniche di programmazione pratica, ma non è necessario che gli studenti che accedono al programma abbiano necessariamente un background in programmazione. Dovrebbero, tuttavia, essere pronti ad apprendere le tecniche di programmazione in un'introduzione intensiva fornita all'inizio del programma.

Contenuto del corso

  • Programmazione e linguistica formale
  • Elaborazione del linguaggio naturale
  • Tecnologia vocale e di dialogo
  • Sintassi e semantica computazionale
  • Machine Learning

Carriera dopo la laurea

Uno specialista in tecnologie linguistiche può lavorare come sviluppatore, ricercatore o project manager in diverse aree quali analisi del testo, recupero di informazioni, traduzione automatica, tecnologia vocale, progettazione dell'interfaccia utente e sviluppo di giochi.

Requisiti

Studenti con una laurea, almeno tre anni di studio a tempo pieno, in tecnologia linguistica, linguistica computazionale, informatica o linguistica (con almeno 30 hec, corrispondente a mezzo anno di studio a tempo pieno, in linguistica formale o di programmazione) .

3 motivi per studiare questo programma

  1. Si prepara per una carriera affrontando le sfide attuali e future nell'intelligenza artificiale
  2. Un ambiente veramente interdisciplinare che unisce linguistica e informatica
  3. Insegnato da ricercatori di fama internazionale

Periodi applicativi per i programmi che iniziano in autunno

Studenti internazionali senza cittadinanza UE / SEE
Il periodo di applicazione principale per gli studenti internazionali è da metà ottobre al 15 gennaio per tutti i programmi a partire dall'autunno. Applicare a href = "universitadmissions.se

Mover UE / EEA / studenti non partner e studenti svedesi
Se non hai bisogno di un permesso di soggiorno, la domanda per l'autunno sarà aperta dal 15 marzo a metà aprile. Applicare su href = "universitadmissions.se o su href =" antagning.se .

Tasse universitarie

Gli studenti che sono cittadini di paesi al di fuori dell'UE / SEE sono generalmente tenuti a pagare le tasse universitarie. Le tasse scolastiche non si applicano ai cittadini UE / SEE. Per informazioni sulle tasse universitarie, si prega di contattare il Dipartimento di Filosofia, Linguistica e Teoria della Scienza.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 3 più corsi della University of Gothenburg: Faculty of Arts »

Ultimo aggiornamento October 20, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Lezioni: contatta il dipartimento
Deadline
Richiedi info
for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
for international students

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
for international students
Data di fine

We like Humanities – Just like you