Master in tecnologia dei veicoli elettrici

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Lo sviluppo di nuovi sistemi di sistemi di trasporto intelligenti, rispettosi dell'ambiente e integrati è una delle sfide più importanti del XXI secolo, soprattutto in termini di emissioni e tipo di energia utilizzata. L'interesse sociale e il business industriale generato dai veicoli elettrici aumentano la domanda di professionisti qualificati in tutte le aree tecnologiche correlate.

Il Master universitario in Electric Vehicle Technologies è il primo master ufficiale in tutta la Spagna specializzato in auto elettriche. L'obiettivo di questo master è insegnare agli ingegneri le diverse tecnologie delle aree dell'ingegneria elettronica e del controllo che possono essere applicate allo sviluppo di veicoli elettrici e ibridi e persino veicoli convenzionali.

La progressiva implementazione di veicoli elettrici aumenterà la necessità di ingegneri con conoscenze specifiche in questo ambito; pertanto, l'obiettivo principale del master è quello di produrre ingegneri specializzati in collaborazione con le imprese in questo settore e con collegamenti al territorio.

L'agenzia nazionale di qualità ha accreditato questo programma:

Istituzioni collaboratrici

  • Lear Corporation
  • Applus Idiada

Organizzazione di insegnamento online

Blended: 92% online, 8% faccia a faccia.

Le lezioni frontali si terranno un pomeriggio alla settimana dalle 16.00 alle 20.00.

127428_pexels-photo-110844.jpegMike / Pexels

Opportunità di carriera

Gli studenti che completano con successo questo master saranno qualificati per lavorare nelle seguenti aree:

  • Progettazione, produzione e collaudo di prototipi durante il processo di creazione di un veicolo elettrico e dei suoi componenti elettronici ausiliari.
  • Concezione, implementazione e collaudo di qualsiasi sistema elettronico per l'elaborazione dell'energia utilizzata da un veicolo elettronico e dei macchinari e software di controllo e comunicazione integrati utilizzati nell'automazione, in conformità con le metodologie di sviluppo utilizzate nel settore e le normative corrispondenti.
  • Ricerca e sviluppo di prodotti a livello di progettazione e gestione del progetto.

Ammissione

Il master è rivolto a:

  • Laureati in Ingegneria elettronica industriale e automazione, Ingegneria elettrica, Ingegneria delle tecnologie industriali, Ingegneria energetica, Ingegneria dei sistemi e dei servizi di telecomunicazione, Ingegneria aerospaziale, Ingegneria dei sistemi e delle tecnologie navali, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Ingegneria chimica, Ingegneria industriale, Ingegneria delle telecomunicazioni, Aeronautica Ingegneria, automazione e ingegneria elettronica industriale, ingegneria elettronica e ambiti correlati.
  • Laureati con lauree universitarie ufficiali in Ingegneria tecnica industriale, specializzate in Elettronica industriale; Ingegneria tecnica industriale, specializzata in elettricità; Ingegneria tecnica delle telecomunicazioni, specializzata in sistemi elettronici; e relativi ambiti.
  • Individui che attualmente lavorano nel settore che vogliono aumentare il loro livello di formazione.

Documentazione obbligatoria specifica

La documentazione richiesta per la pre-registrazione. Inoltre, puoi anche inviare:

  • Accreditamento della formazione complementare relativa al contenuto del master (corsi, seminari, altre attività di formazione, con documenti giustificativi).
  • Accreditamento di visite di studio rilevanti all'estero in territori di lingua inglese (minimo 12 settimane, con documenti giustificativi).
  • Accreditamento dell'esperienza professionale in un ambito legato al programma del master.

Criteri di selezione

  • Idoneità della qualifica di accesso: fino a un massimo di 4 punti secondo il seguente ordine di priorità:
    • Laureati con lauree universitarie ufficiali in Ingegneria elettronica industriale e automazione, Ingegneria elettrica, Ingegneria nelle tecnologie industriali, Ingegneria energetica, Ingegneria nei sistemi e servizi di telecomunicazione, Ingegneria nelle tecnologie aerospaziali, Ingegneria nei sistemi e nelle tecnologie navali, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Chimica Ingegneria; Ingegneria industriale, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria aeronautica, ingegneria elettronica automatica e industriale e ingegneria elettronica: fino a un massimo di 8 punti.
    • Laureati con titolo universitario ufficiale in Ingegneria Industriale, specializzato in Elettronica industriale o Elettricità; Ingegneria delle telecomunicazioni, specializzata in sistemi elettronici: fino a un massimo di 7 punti.
  • Valutazione della trascrizione accademica del titolo universitario ufficiale che consente allo studente di accedere al master: fino ad un massimo di 4 punti.
  • Formazione complementare relativa al contenuto del master (corsi, seminari, altre attività di formazione, con documenti giustificativi): fino ad un massimo di 2 punti.
  • Visite di studio rilevanti all'estero in territori di lingua inglese (minimo 12 settimane, con documenti giustificativi): fino a un massimo di 2 punti.
  • Comprovata esperienza professionale che richiede una qualifica accademica in un ambito correlato al programma del master. Verranno assegnati 0,2 punti per ogni anno completo di esperienza fino a un massimo di 2 punti.

Le domande avranno la priorità in ordine di punti assegnati dal massimo al minimo (totale dei punti assegnati per le sezioni precedenti).

Tuttavia, se alcuni luoghi rimangono vacanti, l'entità responsabile delle ammissioni può ammettere gli studenti senza dare loro la priorità secondo i loro meriti, a condizione, cioè, che soddisfino i requisiti di accesso.

Campus Sescelades - Universitat Rovira i Virgili

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

We are a young and dynamic university serving the needs of society, with an international outlook and a close relationship with our immediate socioeconomic environment.

We are a young and dynamic university serving the needs of society, with an international outlook and a close relationship with our immediate socioeconomic environment. Leggi meno
Tarragona , Tarragona , Tarragona , Reus , Tarragona , Tarragona , Reus , Tarragona , Tarragona , Tarragona , Tarragona , Tarragona + 11 Più Meno